Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    23/07/2010    6 recensioni
Ispirato al film omonimo. Hermione è felice, fidanzata e soddisfatta. Ma lo sarà ancora, dopo che si troverà a dover sopportare un certo biondastro per...sei giorni e sette notti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1






Stava sdraiato sul suo asciugamano in spiaggia, sonnecchiando.

Aveva appena fatto il bagno nell'acqua cristallina che gli stava di fronte.

Sentiva il vociare degli altri bagnanti, ma non lo disturbava, anzi, gli conciliava il sonno.

Doveva recuperare le ore di sonno perse la notte precedente.

Hermione era stata molto...entusiasta del loro fidanzamento ufficiale, ed aveva saputo dimostrarglielo sotto le coperte.

Più tardi sarebbero andati ad una romantica cenetta a lume di candela, e la nottata poi prometteva ancora benissimo!

Era l'uomo più felice della terra!

Non gli mancava niente!

...ah...no...in effetti qualcosa mancava...tipo LA SUA FIDANZATA che invece di starsene in spiaggia con lui andava qua e là e su e giù per l'isola a visitare resti, grotte, montagne, e non sapeva che altro!

Hermione non aveva un concetto riposante di vacanza...

Ma del resto si era innamorato di lei anche per questa sua costante sete di sapere, di imparare cose nuove.

Inoltre, almeno, non insisteva per coinvolgerlo nelsuo girovagare culturale.

In fin dei conti, entrambi si stavano godendo la loro vacanza rilassante, ognuno a modo suo.

Quella mattina aveva anche contattato via camino sua madre e Harry per annunciare la grande notizia.

Harry ovviamente sapeva che il suo amico aveva intenzione di fare il grande passo, mentre sua madre...bhè, sua madre aveva pianto, borbottando qualcosa che assomigliava molto ad un "Non avrei mai creduto che Hermione decidesse di accettare!", che aveva fatto assumere alle orecchie di Ron quella sfumatura rosso fuoco tipicamente Weasley.

Bhe, insomma erano tutti felici e contenti.






-Avanti Ronald, non essere pigro!-

-Hermone, siamo in vacanza! Va-can-za! Possibile che non puoi passare una, dico una, giornata sdraiata a rilassarti??-

-Questo è il mio modo di rilassarmi! Ti sto chiedendo solo di accompagnarmi! E' una giornata sola! Poi ti prometto che me ne starò buona buona per una giornata con te in spiaggia!-

Il rosso parve pensarci.

Erano appena rientrati dalla cena, e lei aveva proposto a Ron un giro dell'arcipelago il giorno successivo.

Aveva trovato la pubblicità quel giorno, fermandosi a bere un caffè durante il suo perigrinare, e le era sembrata un'idea fantastica!

Per pochi soldi si poteva noleggiare un piccolo idrovolante da turismo con pilota annesso, che li avrebbe portati a sorvolare le isole dell'arcipelago facedo sosta dovunque avessero voluto.

Come avere un'auto con autista che li scorrazzava in giro!

Ma quello scansafatiche non voleva schiodarsi dalla spiaggia neanche per un giorno, incredibile!

-Andiamo, Ron! Si tratta di un piccolo volo, non di scalare una montagna a mani nude!-

Quello si grattò la testa, probabilmente valutando se fosse il caso di opporre una strenua resistenza, per poi essere sconfitto in battaglia, oppure se rendere le armi e cedere la vittoria senza combattere.

Il suo orgoglio maschile era duro a morire!

-Facciamo così- propose il rosso -domani vieni in spiaggia con me e poi io, forse, vengo a fare il giro dell'arcipelago con te su quel coso babbano!-

Per tutta risposta, la riccia lo fulminò con lo sguardo.

-Mi credi forse un'ingenua, Ronald Weasley? So perfettamente che se facessimo così tu poi troveresti mille scuse per rimanere qui comunque!-

-Stai dicendo che non mantengo la parola data? Come un viscido Serpeverde?-

-No, sto dicendo che sei insopportabilmente pigro!- ribattè lei.

-Io sono pigro? E chi è di noi due che lavora dietro ad una scrivania? Io mi alleno otto ore al giorno a Quidditch, non credo proprio di essere pigro!- protestò.

-Forse allora il Quidditch ti consuma troppe energie, magari dovresti lavorare dietro ad una scrivania anche tu!-

-Ecco, ci risiamo, sempre la tua avversione per il Quidditch che ritorna...io amo il mio lavoro, non ho intenzione di lasciarlo! E se non sbaglio quel lavoro ha fatto comodo anche a te!-

-Bene!- rispose lei, furibonda -Allora domani starai qui a pensare al tuo meraviglioso lavoro, mentre io porterò il mio culo sedentario da mantenuta in giro per l'arcipelago! Va bene?- e dicendolo, uscì dalla stanza senza lasciarlo ribattere.

Ok, non era in suo diritto volere che Ron cambiasse lavoro, ma odiava  quando la criticava per il suo.

Ron aveva trovato subito lavoro nei Cannoni di Chudley appena finita Hogwarts, mentre lei aveva studiato per fare la giornalista.

Quando erano andati a vivere insieme, lei era con l'acqua alla gola, dal punto di vista economico: il giornale era agli inizi e doveva ingranare, e lei non voleva assolutamente chiedere aiuto a nessuno dei suoi amici o ai suoi genitori.

Ma Ron, che di problemi economici ne sapeva qualcosa, era riuscito a convincerla che non c'era niente di male se lei si concentrava sul suo progetto, e lui, che ormai era un rinomato portiere con uno stipendio invidiabile, pagava anche la sua parte di affitto.

Ed era andata così per circa sei mesi.

Ovviamente poi Hermione si era affrettata a restituire tutti i soldi che doveva a Ron, anche se lui non lo riteneva per niente necessario, ma lei non voleva assolutamente dipendere dal suo compagno.

E il fatto che lui, seppur in un momento di nervosism per entrambi, le avesse rinfacciato quel periodo della loro convivenza...bhè, era un colpo basso bello e buono.

Camminando, si ritrovò davanti al punto di decollo del piccolo idrovolante.

Guardò l'elenco delle prenotazioni (una cosa molto alla buona...le venne quasi il dubbio che non fosse poi molto sicura!): tutte coppiette!

Vide che, con sua somma gioia, il giorno successivo era libero.

Bhè, al diavolo Ronald e i suoi colpi bassi!

Segnò il suo nome.

Lesse il cartellone del programma, e vide che la partenza era programmata per le 8: perfetto!

Decise di allungare la passeggiata per aspettare che Ron si addormentasse prima di rientrare.

Domani l'aspettava una giornata intensa!

Hermione si allontanò, ma l'impulsività del momento non le aveva fatto notare una cosa: il nome del pilota...





















SPAZIO AUTRICE

Rieccomi qui! Si, lo so che volevate Draco, possibilmente in costume da bagno, pervertite! XD ma portate pazienza fino al prossimo capitolo e vi prometto, parola di giovane marmotta, che ci sarà! :))) Detto questo, che ve ne pare di questo chap?
Passo a rispondere alle vostre recensioni!


madamina: ciao cara! Mi fa piacere risentirti! Eh, purtroppo per Draco dovrai aspettare il prossimo capitolo! Non mangiarmi! :)

daia: suvvia, porta pazienza, sai che neanche a me piace Ron... XDDD baciooo

Hollina: eh, sai...anche i migliori sbagliano! Cercherò di evitare che Hermione diventi la signora Weasley!

aquilareale: eh, le Dramione hanno sempre il loro fascino, anche io leggo quelle per il 90%!:)

chocco: allora, hai visto il film?? Spero di riuscire a soddisfare le tue aspettative! (quel GOGOGOGOGO! finale era per caso una citazione da un certo, diciamo, numero 46?;))



Grazie di cuore anche a chi ha inserito la fic tra le preferite e le seguite, e a chi ha solo letto!


A presto!!!









   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8