Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    21/07/2010    6 recensioni
Ispirato al film omonimo. Hermione è felice, fidanzata e soddisfatta. Ma lo sarà ancora, dopo che si troverà a dover sopportare un certo biondastro per...sei giorni e sette notti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao! :) ebbene si, sono tornataaaa! No, no, non scappateeeee :'(
Ok, siamo seri: questa fic l'ho iniziata guardando il film da cui ho preso ispirazione (e titolo).
L'intenzione è che sia leggera e divertente, ma non vi prometto niente sul rating, potrei alzarlo!
E ultima cosa, non tengo conto della strage di personaggi di J.K. Rowling (i SUOI personaggi!).
Bene, bando alle ciance!






Prologo






Hermione Granger: 25 anni, M.A.G.O. conseguito con il miglior voto del suo anno, brillante carriera già alla sua giovane età, reputazione perfetta per aver contribuito alla sconfitta di Lord Voldemort ormai 7 anni prima, amici perfetti ed una storia che durava ormai da 4 anni con un fidanzato altrettanto perfetto: Ronald Weasley.

Cosa poteva volere una ragazza di più?

"Niente!" pensava Hermione, o almeno lo pensava prima di vedere in una vetrina di un'agenzia di viaggi la pubblicità della vacanza da sogno: due settimane tutto incluso nell'arcipelago di Bali!

E dopo quasi tre anni che non si prendeva una vacanza decente...

All'inizio non poteva permetterselo: aveva appena fondato un nuovo giornale, perchè era fermamente convinta che il mondo magico meritasse più della Gazzetta del Profeta, che ormai sembrava un racconto fantasy, e delle stramberie del Cavillo!

Quindi aveva fondato il Truth Today, giusto per iniziare con il piede giusto!

E non poteva certo abbandonare la sua "creatura" appena nata, giusto?

Poi c'era stato il matrimonio di Harry e la Piatt...Ginny!

E quando mai la piccola Weasley sgobbava per qualcosa??

La metà delle cosa l'aveva delegata ad Hermione, e lei aveva dovuto farlo, per Harry.

Ciao ciao alle ferie.

E che dire dell'anno prima?

Quando le vacanza erano già prenotate e pagate, e il suo caaaaro fidanzato aveva avuto la brillante idea di farsi centrare da un bolide impazzito durante gli allenamenti!

10 giorni in ospedale.

Bye bye vacanze.

Hermione rimase 10 minuti incollata alla vetrina, neanche fosse stata a dieta da un anno e passasse davanti ad una pasticceria!

Era anche il loro anniversario, sarebbe stato bello festeggiarlo con una sorpresina...

"Hermione Granger non è impulsiva!" si diceva "Hermione Granger organizza, riflette, pianif...oh, ma al diavolo!"

Entrò in agenzia, e ne uscì poco più tardi con un plico di fogli e un sorriso beato stampato in faccia.







Erano le otto, e Ron doveva essere sulla via del ritorno.

Hermione non vedeva l'ora di dirglielo!

Neanche a farlo apposta, sentì le chiavi girare nella toppa, il ragazzo entrare e la porta chiudersi.

Ron la cercò in cucina, perchè di solito, quando lui tornava nel loro appartamento, lei lo aspettava lì.

Non vedeva l'ora di darle il suo regalo di anniversario!

Fu sorpreso di non trovarla, quindi si avviò in salotto, ma rischiò di non sopravvivere abbastanza per arrivarci: Hermione gli aveva fatto un agguato e gli era saltata al collo, facendo urletti ad un volume che neanche i pipistrelli concepivano.

Mezzo soffocato dai ricci della sua ragazza buttò un occhio in un angolo e vide le loro valige impacchettate.

Ma si era dimenticato qualcosa?

Partivano e non lo sapeva?

Hermione si staccò, permettendogli di introdurre di nuovo ossigeno dei suoi polmoni, lo trascinò sul divano, gli mise in bocca un panino, ed iniziò ad illustrargli una quantità di volantini e depliant, e per un attimo gli sembrò di essere tornato ad Hogwarts, quando lei, la mattina a colazione, cercava di inculcare nella zucca sua e di Harry qualche nozione dell'ultimo minuto prima di un compito.

Si perse in quelle reminescenze e non si accorse che la sua ragazza l'aveva trascinato in piedi, messo davanti alla porta e poi spinto fuori.

"Ok Ron" si disse "calma, niente panico. Ci sono anche le sue valige, quindi...non mi sta buttando fuori! Ma cosa stava dicendo prima...vacanza? Andiamo in vacanza? O forse era ridipingi la stanza? O cavolo!"






Ronald ebbe le sue risposte svariate ore di volo (a mezzo babbano) dopo, quando si ritrovò in bermuda e ciabatte su una spiaggia bianchissima con un mare praticamente trasparente, a Bali.

L'unico motivo per cui non si era mangiato viva Hermione era che anche lui desiderava fare una vacanza con lei da tempo, e che anche lui era in ferie in quel periodo, quindi non gli aveva scombinato nessun piano particolare.

Nel tardo pomeriggio tornarono in albergo per rinfrescarsi prima di cena.

Hermione era bellissima nella sua tenuta da spiaggia: un bikini azzurro con pareo abbinato, i capelli ancora un pò bagnati sciolti sulla schiena.

Ron la guardò e decise che non poteva più aspettare.

Si avvicinò a lei e l'abbracciò -Amore...ieri, con la partenza improvvisa non ce n'è stato il tempo, ma muoio dalla voglia di darti il mio regalo...-

-Oh Ron, ma non era davvero necessario...-

-Dai, smettila, non fare così, so che ti piaccioni i regali!- l'interruppe lui -Però per averlo, devi fare una cosa per me...questa sera, vorrei che indossassi una cosa speciale...- sussurrò.

-Cosa?- chiese lei.

-Questo!- e dicendolo, si tolse velocemente dalla tasca un piccolo anello di oro bianco, con un rubino (erano pur sempre ex Grifoni, no?) incastonato.

Si mise in ginocchio di fronte a lei -Hermione Jane Granger...vuoi sposarmi?-

Lei lo guardò con gli occhi cioccolato che brillavano.

-Si!- rispose, prima di abbracciarlo con slancio.
















SPAZIO AUTRICE

Ok, dico subito che la battuta sull'indossare qualcosa di speciale, viene dal film!
Coooomunque, Draco ancora non s'è visto, ma abbiate pazienza, l'attesa aumenta il desiderio! XD
Se vi va, commentate e fatemi sapere che ve ne pare per ora!
Un abbraccio,

Martina






   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8