Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: somochu    24/07/2010    6 recensioni
Organizzare.
Gli invitati, il ristorante, le musiche, gli addobbi e, soprattutto, doveva scegliere il vestito.
Oddio.
Oh, Santissimo Dio.
Doveva darsi una calmata, altrimenti finiva come quando lui le aveva chiesto di stare insieme, al suo quinto anno, e lei aveva malignamente riso in faccia - Scorpius ancora si chiedeva come era possibile che fosse finita a Grifondoro anziché Serpeverde- a tutte quelle che sbavavano dietro al suo ormai futuro marit...
Aspetta.

L/S ♥
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Missione del giorno: spiare e controllare il proprio ragazzo-fidanzato-futuro marito.
Ergo, non farsi gli affari propri.
La missione non era per niente facile visto, e considerato, che lui era impossibile da raggirare, anzi, molto probabilmente l'avrebbe beccata con le mani nel sacco prima ancora di ritrovarsi nel suo ufficio.
Ma lei era un Auror, dannazione.
Era abituata a pedinare le persone, no?
E anche a schiantarle e a catturarle.
Ma si.
Le sarebbe bastato un minimo di impegno, dei potenti incantesimi e qualche trucco del mestiere.
Visto che lei, modestamente parlando, era la più brava Auror del gruppo di suo padre, non avrebbe avuto di certo problemi.
E se esisteva veramente una russa -biondona- tutta curve, probabilmente quest'ultima non avrebbe rivisto la luce del giorno, mentre lui, sicuramente, avrebbe dovuto incominciare a vestirsi da donna.
Con quella nuova speranza nel cuore, e soprattutto con il sorriso aperto a trentadue denti, si smaterializzò a lavoro.
Avrebbe attuato la sua missione di spionaggio soltanto nel tardo pomeriggio.
Scorpius doveva fare una specie di conferenza, e quella sarebbe stata l'occasione perfetta per colpire.
Si sarebbe confusa nella folla, e avrebbe ascoltato di nascosto tutti i suoi discorsi.
Piano perfetto.
Certo, si sarebbe annoiata da morire nel suo ufficio, ma purtroppo aveva delle pratiche urgenti da compilare, e non poteva rimandarle.
Suo padre, ogni tanto, spuntava dalla porta per controllare il suo operato, e poi, vedendo che non combinava niente di male, riusciva dalla stanza con un sorriso beato sulle labbra.
Dopo soli sessanta minuti di lavoro, fu colpita da un'improvviso attacco di panico.
Oddio.
Lì dentro rischiava veramente l'epilessia.
Doveva uscire.
Immediatamente.
Calcolando, poi, l'ansia che la pervadeva al solo pensiero della sua missione, avrebbe potuto collassare da un momento all'altro sulla scrivania.
Si smaterializzò di fretta e furia fuori dal ministero -tanto aveva finito tutto quello che c'era da finire- e valutò una qualche meta che avrebbe potuto raggiungere per passare il tempo.
A casa sua?
No, si sarebbe annoiata lì da sola.
E poi magari sarebbe finita a parlare da sola davanti a uno specchio -anche suo padre lo faceva, ma dentro, almeno, ci vedeva i suoi genitori.
L'idea di andare da Scorpius -solo al pensare il suo nome sobbalzava- neanche la prese in considerazione, sarebbe stata un fascio di nervi per tutto il tempo.
Ma certo. Perché non ci aveva pensato prima?
Poteva andare da Rose.
Quel giorno era libera, se non andava errando.
E avrebbe avuto anche l'occasione di farle fare pace con Mark.
Oh, si.
Sarebbe stata il loro Cupido, il loro Angelo personale, e da quel giorno in poi, tutto il mondo magico e non, l'avrebbe conosciuta come "L'Amortentia vivente".
Solo l'idea la esaltava.
Si smaterializzò poco lontano dalla casa di Rose e Mark. Una piccola villa che avevano comprato da poco, e che si trovava in un quartiere piuttosto ricco.
Grosso errore.
Uno schiantesimo si abbatté sul muro alla sua destra sfiorando di poco il suo orecchio.
Oh, Dio.
Un' attacco di Mangiamorte?
Qualche delinquente scappato da Azkaban?
Alzando di poco lo sguardo, vide Rose leggermente affacciata su una finestra, che puntava la bacchetta e inveiva rabbiosamente contro Mark, che dal giardino sottostante, le gridava repentinamente di calmarsi.
Insomma, morale della storia: tirava brutta aria anche lì.
Facendo dietrofront, e dicendo malamente addio al suo appena creato soprannome, si incamminò verso un sentiero ricoperto di neve.
Fare una passeggiata da sola era piuttosto squallido, ma doveva accontentarsi.
Voltava lo sguardo di vetrina in vetrina, non sapendo esattamente cosa cercare, e spostando lo sguardo vacuo di prodotto in prodotto.
All'improvviso, però, passò davanti a un negozio gigantesco e brillante, che aveva una maestosa insegna di colore viola.
Gli occhi di Lily indugiarono sulla vetrina, dove addosso ad un manichino, risplendeva il più bell'abito che avesse mai visto.
Da sposa.
Era rosa pallido. Le scarpine del medesimo colore. La gonna, poi, era ampia e il bustino piuttosto ristretto. In testa aveva una specie di “doppio velo”. Uno corto -che arrivava giusto alle spalle- e uno strascico lungo che, invece, era attaccato alla parte inferiore dell'acconciatura del manichino.
Quello si che era amore a prima vista.
Quello si che sarebbe stato il suo vestito.












                                                                                                                                                                                                                               *
                                                                                                                                                                                                                               *
                                                                                                                                                                                                                               *













Bene.
Aveva comprato il vestito, l'aveva nascosto, aveva mangiato fuori e finalmente poteva eseguire la sua seconda attività preferita: pedinare.
Meglio sorvolare sulla prima.
Scorpius stava tranquillamente camminando per i corridoi del ministero, ignaro dei malefici piani della sua ragazza.
Lily aveva preso in prestito -per non dire rubato- il mantello dell'invisibilità da suo padre, e camminava quatta quatta dietro al ragazzo, cercando disperatamente di non scontrarsi con qualcuno.
Vide l'erede dei Malfoy parlare con circa venti persone diverse, di politica e di economia.
Insomma, solo di lavoro.
Dopo circa venti minuti di noia, incominciò ad incamminarsi verso la sala da ballo, dove si sarebbe tenuta la famosa festa in onore del Ministro.
Oddio.
Da dove usciva tutta quella gente?
Di solito non ci andava mai nessuno a quelle noiosissime feste.
Non era programmato nel piano.
Possibile che il destino era avverso al loro matrimonio?
Diede uno sguardo all'intera sala, tanto per farsi un'idea delle persone presenti quel pomeriggio.
In un' angolo della sala vide suo fratello James che flirtava allegramente con una ragazza molto più giovane di lui, e al suo fianco Al che scuoteva la testa divertito.
James non sarebbe proprio cambiato mai.
Con una seconda occhiata notò le tantissime ragazze vestite in abiti succinti e cortissimi.
Anzi, forse vestite non era il termine giusto.
Bene.
Era pronta a schiantare qualsiasi donna-ragazza-sgualdrina si fosse avvicinata a Scorpius.
Lo vide parlare con il Ministro in persona, e si avvicinò loro sbattendo su alcune persone che si voltavano a guardare il vuoto con gli occhi spaventati.
<< Maledizione. >>
Aveva parlato tra se e se, ma aveva dimenticato di essere invisibile e molti sguardi volarono verso di lei.
Accidenti, doveva ricordarsi di stare zitta.
<< ... certo Ministro. >>
Si.
Finalmente riusciva a sentirli.
<< Le sono grato, signorino Malfoy. >> replicò il Ministro con aria bonaria << A proposito, dove si trova la vostra deliziosa compagna? >>
<< Quest'oggi non è potuta proprio venire... >> rispose Scorpius << Mi ha detto di avere un' impegno improrogabile. >>
<< E non le ha spiegato il motivo di tale impegno? >>
<< No, in effetti. >> disse Scorpius con aria accondiscendente << Mi ha solo detto che lo faceva per il bene della coppia. >>
<< Quindi è anche molto buona e gentile, oltre ad essere una bella ragazza con tali... grazie. >>
Maledetto allupato.
Vide gli occhi di Scorpius stringersi pericolosamente, ma fortuna volle che prima che potesse replicare malamente, Rose entrò nella conversazione.
<< Scorpius, Ministro. >>
<< Oh, la signorina Weasley, che piacere. >>
<< Il piacere di rivederla è mio, Ministro. >> gli rispose Rose, anche se dagli occhi vedeva il lampo d'irritazione << Scorpius, come sta Lily? >>
<< Molto bene Rose. >> rispose Scorpius più calmo << Anche se stasera non è proprio potuta venire. >>
<< Ne sentivo giusto la mancanza. >> si vedeva che odiava parlare così cerimoniosamente anche con gli amici << Avete intenzione di aggiungere qualche grado alla vostra relazione? >>
Ma che diavolo di domande faceva?
Allarmata, Lily si mise maggiormente in ascolto.
Che Rose sapesse?
<< C'è una presenza qui dentro. >>
Aspetta.
Quella non era la voce di Scorpius.
Si girò, e notò un' uomo corpulento che aveva il viso completamente terrorizzato.
<< Hanno sentito delle presenze... >> disse ansimando leggermente << A quanto pare delle persone hanno sentito delle voci dal nulla e qualcuno che li urtava volontariamente. >>
Oh, oh.
L'aveva combinata grossa.
Continuò a guardare l'uomo mentre, di fretta, usciva dalla sala seguito da una dozzina di donne e uomini.
<< Che intendevi Rose? >>
Un momento, Scorpius aveva riaperto l'argomento.
<< Se avevi intenzione di chiederle di sposarla. >>
Ci fu un' attimo di silenzio, in cui Lily sentiva il cuore uscire dalla gabbia toracica.
<< Certo che no. >> sentì rispondere dal ragazzo << Non ho la minima intenzione di sposarmi.>>

























_______________________________________________________________________________________________________


E ci stiamo avvicinando sempre più alla fine.
Già ho tutto in mente del prossimo capitolo, quindi vedrò di sbrigarmi : D
Scorpius è il solito guastafeste, chissà che gli passa per la testa (tanto si scoprirà al prossimo capitolo xD)
Povera Lily D: 

Ecco i ringraziamenti:
Nipotina: Grazie **
Sono assolutamente d'accordo. Loro due sono troppo belli quando litigano, insomma, l'amore non è bello se non è litigarello : D
Un bacio.
Emi_Iino: Levati sta fissa dei vestiti da sposa, caput? Non voglio ritrovarmi al tuo matrimonio tra qualche mese xD
Sei giovane u___u (stavo per scrivere "e pura" ma mi sono fermata in tempo xD)
Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto, ci ho messo tanto a scriverlo ç__ç Comunque dimmi se ti vanno bene le descrizioni in questo capitolo *emh* credo ti piaccia quella del vestito da sposa *emh*
Miraccomando, continua i tuoi Epic Win u_u  Ho il bisogno di sentirteli dire <3
Un bacio. Ti amo tanto xD
Baby_: Scorpius l'ho fatto simile a me su questo punto xD e cioè che se non bevo del caffè la mattina, divento parecchio nervosa (mi è quasi capitato di mandare a quel paese una professore una volta).
Non so nemmeno io come mi sia venuto il pezzo della Russa xD. Lily non si batte quando si tratta di fare dei viaggioni mentali **
Dimmi se ti piace il vestito di Lily. In realtà l'ha scelto Emma, ma io l'ho approvato subito : D
Sono troppo belli quando litigano **
Un bacio.
maltrerio: Grazie <3
Beh alla fine volevo che Lily avesse una specie di "colpo di fulmine" per il suo vestito adatto, per questo l'ho lasciata senza aver trovato nessun vestito.
I due anelli sono un mistero xD Ma credo che alcune di voi l'abbiano già capito XD
Un bacio.
mayetta: I due saranno per sempre litigarelli u__u
Diciamo che questo è il lato che amo di più in loro**
Lily è splendida : D l'ho sempre vista come una ragazza tutto pepe, che niente e nessuno riuscirebbe mai a fermare.
E' come un uragano **
Oddio per il finale speriamo >.<
bastii: Sono proprio contenta che ti piacciono i viaggioni mentali di Lily. Ci perdo almeno venti minuti a pensarli tutti xD
Un bacio.
Momocchan: Vabbè, in questo caso mi vedo costretta a cederti la doccia con Scorpius, ma sappi che me la riprenderò *battagliera*
E no, mica potevo lasciare che Lily e Scorpius litigassero e basta u__u
Ci voleva il finale col botto xD
Alla prossima.
Ps: non era uno scherzo il fatto che mi riprenderò la doccia con Scorpius è_è xD
Jaily: dai che resisti per tre settimane. Spero che la fine di questo capitolo non abbia lasciata troppa curiosità, altrimenti sarebbe peggio xD
Mark è ancora più povero a questo capitolo xDD
Ha scatenato le ire di Rose u__u
Comunque leggi quando puoi, dai.
Un bacio **





   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: somochu