Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gixi    24/07/2010    8 recensioni
Che succede quando ripassi su una scopa a 30 metri di altezza? Che il tuo libro cade nel fango. Che succede quando porti il tuo libro a colazione? Ci cade sopra il caffè. Questo è quello che IO vivo quotidianamente. Chi sono? Il libro... Il SUO Libro, il libro del diavolo. Diavolo dagli occhiali e i capelli neri.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io, sono lo specchio.
Il suo specchio… e no, non sto parlando dello specchio della matrigna di Biancaneve… Io sono uno specchio molto più bello e secondo me quello è un oggetto piuttosto sopravalutato.
Per esempio io sono magico! Cioè, Non singolarmente ma con il mio gemello. Ma si sa: l’unione fa la forza.
 A chi appartengo?
A James Potter, ovviamente.
Il mio gemello, anzi, la mia gemella, mi dice sempre che sono narcisista ed egocentrico e che ce l’ho con lo specchio delle brame solo perché lui aveva una cornice d’oro…
Ma è evidente che Consuelo  non ha mai conosciuto James Potter.
Non credo esista persona più vanitosa di lui.
A parte lo specchio delle brame, perché potrà avere pure 5 cornici d’oro, ma quello è proprio vanitoso.
(Non credo comunque che possa essere considerato una persona... ma vabbè, il concetto è quello).
Avrà ripreso dalla matrigna… Ma io sono troppo bello per perdermi in queste inutili chiacchiere.
Comunque, concentriamoci su di me.
Come avrete capito io e Consuelo siamo gemelli e siamo rispettivamente gli specchi di James Potter e Sirius Black.
Si, si, avete capito bene, proprio quei due discoli di cui tutti parlano e di cui tutte le ragazze sono innamorate.
Funzioniamo in coppia e diamo la possibilità a quei due giovanotti di comunicare tra loro anche se sono a distanza, anche durante i loro scherzi o perfino durante le punizioni.
Anche se spero davvero di non dover più sorbirmi un’altra punizione. Non è bello pulire i gabinetti incrostati, soprattutto se non te lo meriti. 
(E parlo di me, perché Potter e Black se lo meritano e come).
Comunque James mi usa anche senza Consuelo e Sirius, giusto per specchiarsi e provare a tutti, ma soprattutto a se stesso, il fatto che è davvero un bel ragazzo.
Oh, mamma mia, quanto lo odio quando mi usa come semplice specchio.
Però devo dire che  mi tratta davvero bene, non so come mai, forse perché per lui e il suo amico, io e la mia Gemella siamo dei cimeli preziosi….
Comunque adesso vi racconterò brevemente la mia storia… è una storia triste, (Soprattutto visto dove siamo ora, in mezzo a bambinetti che devono pulire i cessi incrostati).
Io sono Pablo, e mia sorella è Consuelo.
Siamo stati prodotti in Messico, Ma siamo stati trapianti quasi subito in Scozia.
Un vecchio mago scozzese ci ha stregato per regalarci alle sue figlie gemelle.
Prima eravamo solo specchi privi di magia che passavano le loro giornate a giudicare le persone che passavano e si specchiavano, oppure a bisticciare. (La vita tra gemelli è molto dura).
Comunque alla fine siamo passati in mano a molte generazioni, e purtroppo (o per fortuna, devo ancora decidere quale aggettivo usare) per un periodo io e mia sorella siamo stati divisi.
Devo dire che fu un po’ orribile, perché capitani con lo Specchio delle brame.
Potete immaginare che pizze.
Ero lì, con lui che mi rubava tutta la scena con La sua cornice d’oro e la sua capacità di giudicare la più bella del reame.
Mentre io non potevo dimostrare nulla perché Consuelo era finita in Sud Africa!
Non potevo proprio fare nulla, anche perché la mia proprietaria, amica della matrigna, solo che molto più brutta e scema, non sapeva nemmeno del mio potere!
Quindi mi teneva chiuso nella borsetta insieme alla cipria.
Che schifo.
Mi ha fatto venire l’allergia alla polvere.
Ma comunque, dopo varie svendute ci siamo ricongiunti e ci siamo ritrovati appartenenti alla famiglia Black.
E adesso sono, siamo, qui.
Sono mediamente contento, sto qui in un posto caldo, sicuro e pulito (gabinetti incrostati a parte) circondato da maghi e streghe, con mia sorella a meno di 3 metri di distanza con un discreta fama (in verità solo in 4 conoscono il mio vero potere… ma è lo stesso)
Insomma posso reputarmi ….felice.
Oh mio Dio!Ho appena ammesso di essere felice sotto la custodia di James Potter..
Beh, ma la mia maestosità richiederebbe qualcosa di più tipo un villone ai caraibi e la possibilità di specchiare Beyoncè tutto il giorno…
-Ehi! Sirius! Indovina?!-
Umh… ma questo è James…. La sua voce è attutita perché si trova per le scale del dormitorio.
-Che è successo la Evans ha accettato un tuo invito ad uscire?-
-Ma sei impazzito? No! Però questa volta quella ragazza mi ha portato fortuna! Mentre ero a pedinarl… cioè, mentre camminavo in Giardino alla ricerca della Evans mi sono imbattuto in questo oggetto!-
James sta mostrando a Sirius un oggetto che aveva in mano quando è entrato . Sarà un bastone, con cui vuole giocare, come l’ultima volta…
A volte mi viene il dubbio se quei due sono animali o esseri umani.
-Uno specchio? James credevo che avessimo chiuso la fase "mi-specchio-per-ore-per-provare-che-sono-bellissimo".-
-Oh, lo so, ma non puoi negare che questo specchio, con questa elegante cornice d’oro, è qualcosa di veramente superbo….-
Specchio? Cornice d’oro? Non sarà mica…..
NOOOOOO!!!



Salve, scusatemi, lo so che sono in ritardissimo ma vi giuro che non è colpa mia. A giugno ho dovuto studiare per gli esami e mentre studiavo si è rotto il computer.
Allora l’ho portato a ripristinare e inutile dire che dopo è iniziato un vero calvario. Un giorno si e uno no si impallava e ben due volte ho perso questo maledetto capitolo!
Poi sono partita per 15 giorni e appena tornata che succede? Si ri-rompe il computer, ma questa volta non si sa se il problema potrà essere risolto con un ripristino perché iellatamente è un danno all’ hard-disc!
L’unico lato positivo è che oggi ho comprato un computer nuovo! Almeno quello!! E’ per questo che oggi sono riuscita a postare.
Scusatemi, prometto che i prossimi aggiornamenti saranno più rapidi….

Chamomile : Grazie mille! Beh spero che anche il secondo capitolo ti sia piaciuto. Diciamo che mi piace stare attenta ai dettagli. (E’ si, sono perfezionista U.U).
Comunque, grazie per i complimenti, spero ti piaccia anche questo capitolo!

Nan96: Grazie, ma il mio ego si sta gonfiando a dismisura con tutti i tuoi complimenti. Ti ringrazio davvero molto, per avermi dedicato il tempo di ben 2 recensioni.
E che altro dire? Spero che ti piaccia anche questo capitolo, questo non è molto sulle emozioni dello specchio, cioè anche su quelle, ma soprattutto sulla sua storia… ho fatto del mio meglio spero che ti sia piaciuto!

Malandrina4ever: Ciao! Grazie per i complimenti… io i capitoli li adoro tutti! Onestamente questo non mi convince molto, anche se credo che sia comunque carino… o almeno spero!
Vorrei comunque sapere la tua opinione visto che sei una che scrive molto bene. Fammi sapere. Ciao!

Iva27: Ti devo delle scuse. Mi hai detto nella tua precedente recensione “spero che arrivi presto un capitolo divertente come questo”… beh, non so se questo capitolo è divertente, ma di sicuro non è arrivato presto.
Mi dispiace davvero molto, ci tenevo a fare una cosa precisa, invece a causa di contrattempi non ce l’ho fatta. Spero che ti sia piaciuto come capitolo comunque. Fammi sapere.

Kokylinda2: Scommetto che non ci speravi più in questo capitolo eh? Ma riesco sempre a stupire! Spero che ti piaccia un po’ come ti sono piaciuti gli altri.
Comunque continuerò questa storia finche mi verranno in mente oggetti di James da descrivere… e visto che abbiamo mantello, mappa, bacchetta… insomma credo che qualche altro capitolo lo pubblicherò!
Grazie mille per i complimenti. A presto, ma sta volta sul serio visto che ho un computer nuovo!

Foolfetta: Ciao! Manolo, cioè Gina, probabilmente verrà buttata nella spazzatura… ma dato che è legno e paia  James che è un bravo ecologista la buttera nel cassonetto verde!
No, a parte gli scherzi, mi dispiace ma la vita è la vita…. E James prende davvero il detto “Muore un papa e se ne fa un altro”.
Anche se in questo caso non c’entra molto… ma insomma tutto fa brodo quando si tratta di difendere il mio James!!!  XDXD.

Ilovejames97: Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuto… a molti è piaciuto il finale, onestamente mi è venuto di getto mentre scrivevo e così l’ho realizzato!
Spero ti piaccia anche questa di finale! (Sono un po’ sadica, non so se si è visto XDXD).

Charliee: Ciao! Sai io sono un po’ la sforna idee della famiglia/ classe/ amici… insomma di tutti quelli che conosco… Sono un po' come un panettiere che sforna ogni giorno un tot di pagnotte… solo che io lo faccio con le idee.
(Quindi sarei una ideiera?) Comunque, non ti auto commiserare se no mi fai sentire in colpa^^!! Comunque sono contenta che ti sia piaciuta la storia… Spero che il giudizio sia positivo anche di questo capitolo…

S_marti_es: Anche io adoro James e spero di non averti dato l’impressione di quella che lo insulta perché ti garantisco che non è così… lo tratto solo in modo ironico… come tratterei me stessa! XDXD 
Comunque fammi sapere cosa ne pensi di questo capitolo!


Bene io vi saluto al prossimo aggiornamento, che sta volta sarà molto più veloce!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gixi