Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WorthTheWait    26/07/2010    3 recensioni
Perché a me? Perché? E' successo tutto così in fretta che non mi sembra vero. Com'è successo? Com'è potuto succedere? Beh... questo lo so. So com'è successo tutto, anche se forse - anzi, sicuramente - sarebbe meglio che non fosse successo niente, e invece ora mi ritrovo in questa posizione scomoda, senza una soluzione. Perché l'ho fatto? Perché? Beh... Ted. Perché sono innamorata di lui, ecco perché. Come diavolo faccio ora? Come faccio? Non pensavo di essere... beh, si, insomma... di essere... mi viene male solo a pensarci. Non so assolutamente come fare, non vedo nessuna soluzione e mi sa che non ne troverò neanche una. Mi sa che dovrò vuotare il sacco prima che tutto sia evidente, è l'unica cosa che posso fare: dire la verità a tutti, soprattutto a Ted.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Taking a Break from the Reality

Apro gli occhi e il ricordo della sera precedente mi torna alla mente, facendomi ripensare alla reazione di mio padre. Scuoto la testa e guardo meravigliata il modo in cui Ted è riuscito a rimettere a posto la stanza. Ieri sera non ci avevo fatto tanto caso, ma devo ammettere che ha ottenuto un ottimo risultato. Davvero. Mi alzo, mi rimetto le scarpe e guardo l’orologio che porto al polso e che segna le dieci. Con la mia solita andatura esco da quella che è diventata camera mia e inizio a camminare verso la sala da pranzo. Non sono mai stata a Grimmauld Place prima di ora. Certo, papà mi aveva raccontato tutto di questo posto, ma sentirlo in un racconto e vederlo dal vivo sono due cose completamente diverse. Beh, credo che per ora il numero dodici di Grimmauld Place sarà la mia nuova casa. Quando arrivo nella sala da pranzo non vedo nessuno, anche se devo ammettere che Ted è riuscito molto nel suo intento di rimettere a posto la casa. Tutto è pulito e lindo, in confronto a com’era inabitabile ieri sera.

“Ted!” lo chiamo, ma nessuna risposta. Esco dalla stanza e ritorno al primo piano, dove si trova anche la mia stanza. Non so se sia in casa oppure se sia uscito per qualche commissione o qualcosa del genere, ma la tentazione di visitare tutta la casa con la scusa di trovarlo mi alletta molto. Beh, tentar non nuoce, no? Torno al piano terra e setaccio tutte le stanze, senza trovarlo. Torno al primo piano ed entro nella stanza accanto alla mia e vedo un Teddy Lupin, distrutto e dormiente, sdraiato sul letto. Mi avvicino molto lentamente, cercando di fare meno rumore possibile. Devo ammettere che il mio Teddy Bear ha un’espressione angelica mentre dorme. Si, devo ammetterlo. Sarebbe un peccato svegliarlo, lo so, ma io sono una peste nata, quindi...

“Ted!” lo chiamo nuovamente, vedendolo sobbalzare nel letto e spalancare gli occhi. Molto probabilmente mi sta imprecando mentalmente, visto che l’ho costretto a svegliarsi.

“Che ore sono?” mi chiede con la voce impastata dal sonno e sbadigliando rumorosamente. E’ davvero buffo: i capelli tutti scompigliati e la faccia assonnata. Ci vorrebbe una foto.

“Le dieci” gli rispondo, vedendo il suo sguardo parzialmente interrogativo puntato ancora su di me.

“Sono solo le dieci? Beh, buona notte, ci vediamo tra qualche ora” mi dice, facendomi ridere e rigirandosi dall’altra parte.

“Avanti, Teddy” lo imploro, correndo dall’altra parte del letto e sdraiandomi su esso, con la mia faccia vicino alla sua, “Ted... Ted...” inizio a chiamarlo e a saltare sul suo letto da due piazze. Sono sicura che non mi sopporterà per tanto. Conosco troppo bene il mio Teddy Bear, “dai, Ted. Svegliati... Ted Remus Lupin, ti ordino di svegliarti! Avanti! Ted!”.

Lo vedo svegliarsi, si, ma anche avvicinarsi e stringermi a sé, bloccando i movimenti delle mie braccia con le sue. Scoppio a ridere, mentre sento le sue mani accarezzarmi la pancia e il suo respiro sul mio collo. Devo dire che è molto efficace come tentativo di farmi stare ferma, ma niente impedisce alla mia bocca di muoversi.

“Così stai ferma” mi dice, ridendo e continuando a stringermi. La sua stretta, nonostante sia forte, non mi fa male, anzi mi fa sentire protetta.

“Questo però non mi impedisce di parlare” continuò a dire, voltandomi e ritrovandomi con la sua faccia a pochi centimetri dalla mia. Continuo a ridere, guardando il suo sguardo assonnato.

“D’accordo, hai vinto” si arrende, alzandosi e stirandosi. Gli sorrido vittoriosa, alzandomi dal suo letto. Gli poso un lieve e casto bacio sulla guancia, senza smettere di sorridere.

“Ti aspetto giù, muoviti!” gli ordino, ridendo e uscendo dalla sua stanza. E pensare che questa sarà casa nostra per molto tempo e soprattutto che lui e il bambino saranno la mia famiglia. Cammino fino in sala pranzo e mi siedo, aspettando Ted. Sono davvero curiosa di sapere quanto ci metterà a vestirsi e a svegliarsi per bene.

Sembrerò una ragazzina alla sua prima cotta (beh, ragazzina ci sta e anche prima cotta non è tanto sbagliata come definizione), ma sentire le sue braccia intorno a me e il suo respiro sul mio collo... Lily torna sulla Terra, non iniziare a credere che ci potrà essere una relazione in futuro. Perché no? Avremo un figlio insieme, dovremo crescere questo bambino insieme e penso che potrà esserci la possibilità di crearci una famiglia noi tre. Fantastico! Inizio anche a parlare da sola, davvero fantastico.

Mi riprendo dai miei pensieri soltanto quanto vedo Ted varcare la soglia della stanza, stranamente con i capelli di uno strano azzurro cielo, il mio colore preferito.

“Devo dire che sono riuscita a svegliarti” rido, rimanendo seduta al mio posto e incrociando le braccia sotto al petto. Improvvisamente, sento un colpo come quello di ieri provenirmi dalla pancia, “anche tuo figlio è contento che io ce l’abbia fatta” dico, poggiando una mano sulla mia pancia.

“Si? Dici?” mi chiede, avvicinandosi a me.

“Si, dato che ultimamente non fa altro che muoversi” gli confermo, “ed è anche una sensazione meravigliosa” gli dico, sorridendo, prendendo una sua mano e posandola sulla mia pancia. Non fa niente per tirarsi indietro, si limita ad accarezzare la mia pancia, guardandomi negli occhi. Vedo un sorriso farsi strada anche sulle sue labbra, quando nostro figlio lancia un altro colpo, “come faremo, Ted? Con mio padre e con tutta la famiglia? Rimarremo qui, in questa casa? Nascondendoci? E quando il bambino nascerà? Cosa faremo?”.

“Non lo so, Lils... sono sicuro che Harry ci ragionerà sopra e riuscirà a capire la situazione, ha solo bisogno di tempo, ma sono sicuro che mi perdonerà e che perdonerà anche te per avermi seguito. Poi, Grimmauld Place potrà essere casa nostra per tutto il tempo che vogliamo. E dovranno passare ancora sei mesi prima che questo bambino venga al mondo. C’è tempo Lily” mi dice, avvicinandosi a me e abbracciandomi, “c’è tempo...”.

“E se qualcosa dovesse andare storta: e se mio padre non ci perdonasse?” gli chiedo, da vera pessimista.

“Sai che non succederà, conosci Harry” mi sussurra, accarezzandomi i capelli rossi, “nel caso non te ne fossi accorta, sono riuscito a materializzarmi in casa tua e a prendere dei tuoi vestiti puliti”.

“Grazie...” lo ringrazio, rimanendo stretta a lui e sentendo il suo calore riscaldarmi, “aspetta, non mi farai mica rimanere in casa come una suora di clausura?” gli chiedo, ridendo e staccandomi da lui per guardarlo negli occhi, “posso uscire, vero?”.

“Certo. Poi anche se ti costringessi a restare in casa, sono sicuro che ti materializzeresti di nascosto” mi dice, ridendo a sua volta.

“Beh, non hai tutti i torti...” dico, alzandomi e iniziando a camminare fuori dalla stanza.

“Dove vai, adesso? Dopo avermi buttato giù dal letto alle dieci di mattina?” mi chiede, costringendomi a voltarmi verso di lui che mi guarda, secondo mia impressione, con occhi da cane bastonato che fanno di tutto per non farmi andare via. Sicuramente ho le traveggole.

“Vado a mettermi qualcosa di pulito e poi vado da Rose” gli rispondo con ovvietà, rimanendo voltata a guardarlo, “perché? Mi hai dato il permesso di uscire, quindi...”.

“Coglierò l’occasione per andare a fare la spesa: è da molto che qualcuno non mette piede in questa casa, si vede anche dal frigorifero vuoto” mi dice, facendomi scoppiare a ridere involontariamente, “cosa c’è di così buffo?”.

“Niente, solo che... tu fai la spesa?” devo ammettere che non avevo mai pensato al fatto che Ted fosse un uomo casalingo. Forse non lo è, ma si sforza di esserlo perché sono incinta. Anche se devo ammettere che sarebbe il marito perfetto: ai miei occhi è bellissimo, simpatico, intelligente, dolce e anche casalingo... basta! Devo smettere di pensare a queste cose!

“C’è qualcosa di male nel farlo?”.

“No... è che... non avevo mai pensato che te... e la spesa foste compatibili”.

“Beh, ora hai capito che avevi sbagliato sul mio conto” mi dice, alzandosi e avvicinandosi a me, “ci vediamo dopo. Tornerai a casa per pranzo, mi auguro”.

“Non ti preoccupare: faccio un veloce salto da mia cugina e poi torno a casa” dico, sentendomi un po’ strana nel definire quella dimora casa mia. E’ davvero una sensazione strana.

“Chissà come mai prevedo che mi fischieranno le orecchie” mi dice, fermandosi vicino a me e pensando che lui sarà l’argomento principale della nostra conversazione.

“Non credo proprio” ribatto, incrociando le braccia sotto al petto, “i tempi in cui parlavamo soltanto di te sono passati. Ora abbiamo altro di cui parlare. Per esempio di lui o lei” dico, indicando la mia pancia, “e anche di Scorp”.

“E chi sarebbe questo Scorp? Non sarà mica il figlio di Malfoy? Scorpius Malfoy?” mi chiede, con, a parere mio, una lieve inflessione di gelosia nella voce.

“Si, è proprio lui” rispondo, sorridendo e iniziando a camminare verso la mia stanza con lui che mi segue a ruota.

“E perché dovreste parlare di lui?”.

“Non te l’ho detto? Ho una relazione segreta con Scorpius Malfoy” scoppio a ridere, aprendo la porta di camera mia e guardando, divertita, la sua faccia gelosa.

“Tu cosa?” mi chiede con una voce che mi fa capire quanto sia geloso.

“Non sarai mica geloso?” gli chiedo, continuando a ridere, “non dicevo sul serio. Scorp lo conosco solo di vista, è mia cugina quella innamorata di lui. Saresti geloso, vero?” rido, vedendo la sua faccia tornare normale ed entrando in camera mia.

“Geloso? Io?” mi chiede, cercando di farmi credere che la sua espressione precedente non fosse di gelosia e che i suoi capelli verdi fossero di quel colore così per cambiare, “ora vado”.

“Già... Ted” lo richiamo, avvicinandomi all’armadio e aprendolo, “cambia colore di capelli, il verde invidia non ti dona”.

Lo guardo uscire da camera mia imbarazzato, senza accorgermi che sto continuando a sorridere. Scuoto la testa e prendo la prima cosa che mi capita. Vado in bagno e faccio una doccia veloce, per poi vestirmi e lasciarmi i capelli leggermente umidi. Prendo la bacchetta da sopra il letto e mi materializzo nella camera di Rose. Vedo mia cugina sobbalzare alla mia vista, ma trattenersi dall’urlare. Molto probabilmente mia madre e mio padre avranno raccontato tutto a zia Hermione e zio Ron, e forse Rosie non vuole farmi passare dei guai.

“Ciao, Rose” la saluto, sedendomi accanto a lei sul suo letto, “ti hanno raccontato tutto, vero?”.

“Stai dicendo del fatto che te ne sei andata via di casa con Teddy?” mi chiede, con voce calma, “si, me lo ha detto Al ieri sera. E pensa che anche lui si è materializzato in camera mia. Deve essere una cosa genetica dei Potter”.

“Come vedi sono ancora viva... anzi, siamo ancora vivi” dico, sottolineando la mia gravidanza che, in questo momento, mi fa stare soltanto bene. E’ grazie a questo bambino che io e Ted ci siamo ritrovati costretti ad andare via, è grazie a lui - o lei - se ho imparato ad apprezzare ancora di più i miei fratelli e mia cugina.

“Ormai la notizia della gravidanza ha fatto il giro della famiglia e a quanto ho sentito tuo padre è davvero arrabbiato. Al, Jay e tua madre stanno facendo di tutto per farlo ragionare, ma per ora senza risultati”.

“Anche la notizia di Scorp ha fatto il giro della famiglia?” le chiedo, guardando fiorire un bellissimo sorriso sul suo volto al pronunciare quel nome.

“Lily, dovresti conoscerlo. Io sono davvero innamorata di lui”.

“Non ne avevo dubbi” dico, sorridendo e continuando a guardarla negli occhi, “e con zio Ron?”.

“Papà sta ricominciando a rivolgermi la parola, anche se sai quanto è dura per lui accettare il fatto che io sia innamorata di un Malfoy che tra l’altro vedo tutti i giorni”.

“Si, è dura quanto per mio padre accettare il fatto che io aspetti un bambino da Ted” dico, facendole capire che, secondo un punto di vista, mi trovo nella stessa situazione, anche se la mia è molto più grave.

“Più o meno siamo sulla stessa barca, a parte il fatto che tra sei mesi tu avrai un figlio” mi dice, “non ti ho ancora chiesto dove vi siete nascosti tu e Ted”.

“Nascosti non è proprio il termine adatto. Comunque, siamo andati nell’unico posto che ci è sembrato più adatto come ‘nascondiglio’” le rispondo, rimanendo molto sul vago.

“Quindi vi siete trovati un posto dove stare...”.

“Si e penso che la giusta definizione di quel posto sia casa”.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WorthTheWait