Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    27/07/2010    4 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salvation [200 parole ~ Doppia drabble]
 
Fujima guardò il foglio poggiato sul tavolo di fronte a sé, con la sensazione che le righe nere di parole entrassero nella sua mente senza leggerle.
L’ultima ora era stata un calderone di parole incomprensibili, sorrisi e immagini; poi quel foglio.
Prima che il cervello si scollegasse, aveva letto l’intestazione – Shoyo BasketTeampoi più nulla. Nonostante quello, ricordava tutte le foto passate allo schermo come se le avesse bevute: una divisa verde, una palla da basket e un canestro, un parquet e dei visi.
Lo Shoyo aveva perso un allenatore, l’unico, solo pochi mesi prima e la squadra minacciava di chiudere.
Pochi giorni e un sogno sarebbe sfumato nel nulla.
Poi la richiesta: «Sapresti fare l’allenatore?» e il Mondo si era oscurato.
No, gli dispiaceva, ma l’allenatore lui non era capace a farlo; non aveva le capacità, non aveva la forza o il coraggio per farlo.
Purtroppo avrebbero dovuto cercare qualcun altro – ma non lui.
Si era alzato e si era fermato: eppure le espressioni dei suoi compagni le ricordava, i cingoli del tabellone, il tum-tum dei palleggi, il tifo della scuola.
In quel momento le mani gli tremarono dal desiderio di giocare.
Si risedette e sorrise: «Dove devo firmare?»
 
{27.07.10}
 
N/B
 
Eee ritorniamo in aria basket. In realtà non sono sicura di aver capito io stessa questa drabble. XD
Cioè, si parla di Fujima e il momento in cui è diventato allenatore; qui sembra che lui non giocasse già con lo Shoyo, ma sono abbastanza sicura che lui già ci giocasse, quindi prendetela per licenza poetica, come al solito. Avrei voluto ritrarre Fujima in tenuta orgogliosa et superba, dopotutto credo lo sia molto, invece ho optato per questo momento che, sicuramente, è stato il più importante per la squadra verde. E poi credo che lui sia un ottimo allenatore, oltre che grande Capitano e mio Ammore.
Insomma, lo adoro e spero do averlo reso bene in veste preoccupata, ma anche smaniosa di giocare – come tutti loro.
Per rispondere alle recensioni sull’ultimo, assurdo pairing:
 
Free Grazie e sì, sono d’accordo: l’het in Slam Dunk è davvero strano e ce lo vedo con davvero pochi di loro, al massimo Miyagi e Ayako ecco. Quella si può effettivamente vedere come un esercizio di “amicizia” e stima da parte del sociopatico lì (io quei due tendo sempre a farli grandi amici in ogni mia fiction, non posso proprio farci nulla xD). Grazie ancora per la recensione!
 
Volpaccia acida “Non fare quello sguardo pericoloso, che poi devo bandire tutte le calze da casa tua.” Ahah, ricordati che posso sempre trovare altro da usare, sono un tipo fantasioso – oltre che geniale, of course.
Sì, Aya è qualcuna che posso accettare dai, sempre meglio dei soliti che ti girano intorno e che presto faranno una brutta fine. Poi devi passarmi il resto della Sacra Doucosa!
Grazie per la recensione sconclusionata (oltre che per i separietti da fiction su cui presto scriverò qualcosa XD) ♥
 
Come al solito ringrazio: kenjina, lua, lucilla_bella, Milady 07, temarisan (ah, benvenuta!), erol89, moirainesedai, Akachi, Arkadio, Free, Millenia Angel per averla inserita tra preferite, seguite, ricordate!
Grazie, vi amo tutti ♥
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon