Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    27/07/2010    4 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS8 - Macchie azzurre e verdi Macchie azzurre e verdi

Ehi, senti, non ricordo per filo e per segno cosa ti ho scritto nell’altra lettera, ma ti assicuro che niente voleva essere offensivo, derisorio o altro verso di te. Sia la Tayolr che Corner si sono meritati quegli scherzi, e che cavolo! E anche il discorso sui ragazzi non era niente di personale, ti assicuro, puoi cancellarlo se vuoi. E anche quello sull’essere brutta, era così per dire, volevo solo vedere cosa mi rispondevi, magari mi devi una tua descrizione.
E in ogni caso, se decidi di non rispondermi più, devi almeno dirmi chi sei, te l’avevo già detto. Non puoi cominciare questa messinscena e poi mollare così, smettendo di rispondere da un giorno all’altro. Quindi, aspetto una tua risposta.


Ciao Scorpius,
scusa se non ti ho risposto subito ma non sono stata molto bene. Ora sono in infermeria e non mi sento molto in forma per scrivere una lettera decente, quindi per ora devi accontentarti di queste poche righe. A quanto pare ho preso il virus che ha colpito metà degli studenti del casello in questi giorni. Quindi, se anche vieni in infermeria per vedere chi sono, ti troverai davanti almeno venti ragazze, ah-ah! Miss Norsy non è ancora riuscita a capire cos’ha causato questa malattia, ma almeno Paciock e Leon sono riusciti a creare un intruglio per far sparire, anche se troppo lentamente, queste schifose macchie azzurre e verdi sulla pelle. Ritieniti fortunato a non sapere chi sono perché rimarresti schifato, brufoli, capelli o apparecchio per i denti (a proposito, sì, quando i denti si sono sistemati l’apparecchio si toglie) a parte. Purtroppo la debolezza rimane, quindi ora ti saluto perché non riesco più a tenere in mano la penna.


Ciao, penso che il tuo gufo si sia preso su la mia lettera quando ha lasciato questa dato che non l’ho più trovata. Anche se ormai l’hai già letta, fai come se non l’avessi scritta, mi rompeva solo che erano due giorni che non scrivevi.
Mi dispiace che ti sia presa questa cavolo di malattia. Però forse non stai così male se riesci a scherzare. I professori dicono che anche se fosse contagiosa, non dobbiamo trattarvi come degli appestati perché vivendo tutti insieme in una scuola se dovevamo essere contagiati, lo siamo già stati. Quindi, come avrai notato, oggi pomeriggio sono venuto in infermeria a trovare Albus. Poveretto, faceva quasi pena a vedere che sì e no riusciva ad alzare un braccio, ma Miss Norsy ha detto che è così solo perché è all’inizio, da domani si sarà già ripreso. Ma tu, naturalmente, queste cose già le sai. Come puoi immaginare, mentre ero in infermeria ho guardato tutte le ragazze che c’erano e selezionato quelle più su del quarto anno e con le macchie più piccole, dato che a occhio e croce ti sei ammalata tre giorni fa (a proposito, sono un uomo comprensivo e so che anche se le macchie azzurre e verdi erano proprio brutte (lo erano anche quelle di Albus), erano frutto di una malattia). Incrocerò tutte queste ragazze con la lista che ho fatto con gli indizi che mi hai lasciato. Manca poco, cara la mia ammiratrice segreta. Tra poco scoprirò chi sei.
Alla fine comunque è come se fossi venuto a trovare anche te, anche se, per ovvi motivi, non ho potuto salutarti e augurati una pronta guarigione personalmente. Lo faccio adesso con questa lettera: “Ciao, e cerca di guarire presto, mi raccomando!”. Non so cosa mi stia succedendo, forse la lontananza da Albus sta cominciando ad avere i suoi effetti, non troppo benefici per me. Ho bisogno di qualcuno con cui divertirmi, con cui fare un giro, con cui tirare qualche scherzo e con cui bere un bicchiere, non importa se sono persone diverse. E comunque, non ho mai capito come mai si dice “cerca di guarire presto”, se uno potesse davvero decidere quando e come guarire non si sarebbe neanche ammalato, a meno che non sia masochista, o non desideri passare giorni e giorni a letto stando male, e in questo caso avrebbe altri tipi di problemi, qualcosa del genere psichico. Uno già ha limitatezza sull’impedimento ad ammalarsi, pure io potrei stare covando la “Malattia delle Macchie Azzurre e Verdi” (in mancanza di un nome più preciso è necessario usare questo), figurarsi sulla capacità di curarsi!
Ok, ora prendo un bel respiro, mi calmo e torno serio.
Dai, visto che sei stata ammalata e non posso portarti un regalo in infermeria perché non so chi sei, ti dico almeno il mio regalo mancato. Devi solo non dirlo a nessuno e soprattutto non ridere. Quindi, allora... Quando ero piccolo, sui sette - otto anni, ho visto uno Snaso in un negozio di animali e mi è piaciuto tantissimo con quel suo musetto nero e l’aria da giocherellone. Ho chiesto ai miei genitori di comprarmelo, ma loro non hanno voluto per un motivo del tutto futile, mi sembrava a quel tempo. Dopo qualche anno ho capito che il motivo “Ci devasterà la casa cercando di prendere tutte le poche cose d’oro che ci sono rimaste e i cristalli dei lampadari” non era senza fondamento. Quindi, capenso che uno Snaso non era un animale da casa, anch’io ho ridimensionato il mio desiderio chiedendo un semplice Crup. I miei però hanno detto ancora di no perché non avevano tempo né voglia di prendere il patentino che serve per tenerne uno. E inoltre, cominciando Hogwarts, avrei potuto occuparmene solo un paio di mesi all’anno, lasciando il lavoro ai miei per i restanti dieci mesi. Ora, essendo maggiorenne, potrò fare il patentino personalmente e l’anno prossimo finirò Hogwarts, quindi non avranno più scuse per non prendermi un Crup. I miei sanno già che dovranno cedere il primo compleanno che passerò fuori Hogwarts.
Spero che guarirai presto, almeno per poter uscire da quell’infermeria che mi è sembrata molto affollata. Immagino che non abbiate mai un minuto di privacy, quelle tende non servono a niente. Non ho potuto parlare di una cosa importante con Albus perché la sua cugina Prefetta non ci toglieva gli occhi di dosso. Penso che i Weasley siano la famiglia più numerosa in circolazione, puoi star sicuro che ogni anno ne vedi spuntare uno nuovo, anche se prima o poi dovranno pur finire. E comunque anche il cambio generazionale lascerà poco respiro visto che sono spalmati su tutte le età e che ho saputo che la Weasley più grande aspetta già un pargolo. Oh, non che abbia qualcosa contro i Weasley, ti ho già detto che non sono anti-Babbani o cose del genere. E poi Albus è anche lui un Weasley per parte di madre. Sto solo constatando il dilagare dei capelli rossi.






Prossimo capitolo: Ragazzi e ragazze


-------------------------------------
Rinnovo i ringraziamenti a chi ha letto la mia fan-fiction, l’ha messa tra le seguite, tra i preferiti, tra le ricordate e soprattutto a chi ha recensito.
Scusate tantissimo per l’enorme ritardo di aggiornamento, ma ho avuto qualche problema di tempistica. Può darsi che anche il prossimo capitolo lo metta fuori a più di una settimana di distanza da questo, tutto sta a vedere quando e quanto riesco a scrivere, uff...
Dafne, alla fine devi dirmi qual è la frasetta rivelatrice ;) Può essere che io non l’abbia neanche fatto apposta a metterla, sapendo già chi è lei, ovviamente.
sasyherm, non mi sembra il caso di allungare la fan-fiction solo perché è bella (anche se sono contenta che la pensi così), perché rischierei di diventare ripetitiva e quindi noiosa, e Scorpius sta già stressando troppo per sapere chi è la sua ammiratrice misteriosa ;) Ancora prima di pubblicare questa storia avevo in mente dove sarei arrivata, e tra poco ci avviamo alla conclusione. Riguardo al romanticismo, anche a me piace, ma penso che trattarlo per lettera con qualcuno che non si conosce sia un po’ eccessivo ;)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC