Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: rox_sole    27/07/2010    1 recensioni
Sole correva veloce fendendo l'aria statica di quel caldo pomeriggio
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dove batte il sole

DOVE BATTE IL SOLE

La corsa nel vento

Sole correva veloce fendendo l'aria statica di quel caldo pomeriggio.

Di li a poco sarebbe arrivato il monsone, e la terra arida sembrava in attesa, gli alberi sospiravano al suo passaggio come ansiosi di rinascere.

Giunta in prossimità del fiume tirò a se le briglie e lasciò Onda libera di bere.

Aveva trovato quella -allora- puledra sulle spiagge a Ovest che galoppava libera tra le onde del mare e l'aveva presa con se, domandola. Avevano vissuto i dolori e le gioie della vita insieme e da quando una serie di tragici eventi avevano convinto Sole a scappare di casa erano state compagne di tante avventure.

 

La ragazza si raddrizzò l'ampio cappello sulla testa e si passò una mano sulla fronte abbronzata per ricacciare indietro i suoi ricci chiari, che ricaddero scomposti sulle spalle scoperte.

Nonostante l'aria spavalda e l'espressione furba degli occhi verde mare, Sole era sollevata: aveva avuto paura di arrivare troppo tardi sulle sponde del fiume e di non poterlo attraversare a causa delle piogge.

Stava osservando la riva alla ricerca del punto adatto per attraversare, quando sentì un rumore in lontananza. Era molto debole, si sentiva a mala pena, ma non ci si poteva sbagliare: erano gli zoccoli di un cavallo lanciato al galoppo.

Quindi l'aveva seguita!

Sole afferrò le redini e spronò la sua cavalla abbassandosi sul suo collo fino a sentirne le vene pulsare.

Sguazzarono nelle basse acque paludose,saltando tra un canneto e l'altro per risalire un chilometro più a ovest.

Avrebbe potuto nascondersi nel rado boschetto che proteggeva la riva ancora per un po', poi avrebbe dovuto uscire allo scoperto e cavalcare attraverso le terre desertiche fino al canion, nelle cui caverne sarebbe stata al sicuro.

                                                         

L'adrenalina le rimescolava il sangue: era paura, ma anche eccitazione per quell'uomo misterioso che la stava inseguendo.

 

Corse come il vento attraversando la pianura, tra gli squittii spaventati degli animali e il fruscio degli arbusti, e si infilò nell'ombra tra le insenature della roccia.

Smontò da cavallo e condusse Onda nel suo rifugio, estraendo dalla borsa il suo nuovo bottino.

 

Intanto fuori era scoppiato a piovere, e Sebastian si infilò i lunghi capelli biondi nella camicia, cavalcando nuovamente verso casa.

"ma non mi sfuggirai ancora per molto" si disse, voltando le spalle alla montagna.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: rox_sole