Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: prudence_78    28/07/2010    3 recensioni
E' una pagina del diario di Bella, il giorno dopo che edward l'hal lasciata, in sottofondo una canzone dei System of a down. Da one shot diventerà una ff, sono previsti POV di tutti i familiari di Edward sulla loro separazione e riunione.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Twilight missing moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci al POV di Emmet. E' un po' diverso dal solito burlone della Meyer. Me lo sono immaginato così il suo pensiero sulla rottura tra Edward e Bella, secondo me almeno in NM poteva avere più spazio, insieme ad Alice è l'unico che può aiutare Edward a combattere la sua paura di mordere ed uccidere Bella.
Vi ricordo le altre ff in particolare l'ultima. Partirò per le ferie il primo agosto ma posterò lo stesso. Aggiornerò a breve anche la raccolta di Shot Robsten.... Un grazie a giova_71 per la recensione e a chi mi ha messo tra i preferiti, seguiti e da ricordare.
Recensite Please

POV EMMETT

La mia Bellina non è più con noi. Mio fratello l'ha lasciata quando Jasper ha cercato di morderla.

Jasper la razionalità di casa Cullen che tenta di uccidere qualcuno.

Chi l'avrebbe mai detto? Neanche a scommetterci avrei puntato su Jasper come possibile problema.

Io forse avrei potuto esserlo. 

Edward? No, lui non l'avrebbe mai morsa.

L'amava e l'ama di un amore tenero che sarebbe quasi da ritenere impossibile per un vampiro, se non fosse che io lo provo per la mia bella Rose.

Ma lui ha paura, una paura fottuta di essere felice, una paura fottuta di amare e di non dare mai in cambio tanto quanto riceve, gli errori passati, la ribellione da Carlisle e dalle sue regole vegetariane invece di fargli apprezzare quanto ha avuto e quanto avrebbe potuto avere continuando ad amare Bella, lo hanno gettato nel più profondo sconforto.

Invece di essere contento di essere tornato allo stile di vita vegetariano, di essere contento di riuscire, anche se con un certo sforzo, a resistere al sangue di Bella, si è convinto di essere un assassino, un essere immondo e indegno dell'amore di chiunque.

Cavolo ma almeno lui ci è riuscito a non mordere Bella, io con le umane che ho avuto prima di Rosalie non sono riuscito a trattenermi e le ho uccise. Secondo me lui ci sarebbe riuscito, ce l'avrebbe fatta, insieme stavano imparando a conoscersi, a prendere confidenza l'uno con il corpo dell'altro, nessuna fretta nessuna necessità di sbrigarsi, avrebbero potuto fare le cose con calma e piano piano avrebbero potuto anche amarsi dal punto di vista fisico, ma lui era terrorizzato anche solo al sentir pronunciare la parola sesso.

«E se non mi controllassi? Se la uccidessi come hai fatto tu?»

Non ha mai capito la fondamentale differenza tra me e lui, lui ama Bella, io per le due umane avute prima di Rosalie non provavo niente, per me era solo un'occasione per fare sesso, una curiosità per vedere come sarebbe stato farlo con un'umana, un capriccio il mio, davvero.

Niente di paragonabile a ciò che lui e Bella provano l'uno per l'altro, ma lui no, deve fare il testone.

Quando capirà che è giusto lasciarsi andare? Che è normale anche per noi provare passioni, desideri rabbia, eccitazione.

Quante volte ha maledetto quella parte del suo corpo, l'unica a detta sua che non si sarebbe mai dovuto risvegliare.

Bella è davvero la donna giusta per lui, e mi manca, mi mancano i nostri giochi, mi manca punzecchiarla un po' e vederla arrossire.

E' la donna giusta per lui perché è stata l'unica di noi a riuscire ad insegnargli a sperare di nuovo, ad avere una maggior fiducia in sé stesso, era convinta che Edward fosse in grado di dominare il suo istinto di morderla, e lo credo anche io.

Rose la invidiava per la sua possibilità di avere dei figli, Edward si rammaricava di non potergliene dare, ma perché invece di farsi tutte queste paranoie non le hanno chiesto se lei davvero li voleva? Bella non era un'ingenua, non lo è mai stata, sapeva benissimo a cosa andava in contro e per lei non era un problema, amava Edward e si fidava ciecamente di lui. 

Era divertente vedere la faccia stupita del mio fratellino quando lei non reagiva come lui si aspettava, aveva portato una ventata di freschezza in questa nostra famiglia, da sempre così unita ma da sempre costretta a fare cose monotone di stato in stato.

Lei è stata davvero un raggio di sole per tutti noi.

Un collegamento con quegli umani a cui tanto ci sforziamo di assomigliare, una di famiglia.

Mi ricordo quando Esme preparò un pranzo per lei ed invece lei si era già nutrita per non metterci in imbarazzo visto che sapeva che noi non mangiavamo. La faccia di Rosalie quando lo seppe era impagabile, a stento ho trattenuto le risate.

Era questo che ci piaceva di lei, la sua spontaneità, la sua imprevedibilità, il suo essere completamente diversa da tutte le ragazze ed i ragazzi del liceo di Forks.

Loro invidiano la nostra bellezza le nostre macchine veloci, il nostro corpo a loro dire perfetto, le nostre «escursioni» nel bel mezzo della scuola, i nostri successi scolastici ottenuti senza sforzi, e ci credo abbiamo più diplomi noi che tutti loro messi assieme.... 

A Bella le macchine non interessano, per lei andare sul suo pick-up o sulla Volvo di Edward erano la stessa cosa a livello di emozioni, erano entrambi mezzi utili per raggiungere la scuola, niente altro, non voleva assolutamente che spendessimo dei soldi per lei, non si è mai vantata di stare con Edward, non è attaccata al denaro.

La donna perfetta per lui, ne sono davvero contento, ed ora è tutto finito, per una paura stupida di mio fratello, per una cosa che non poteva accadere perché si amano, perché Edward ha una resistenza che neppure sa di possedere, perché si completano a vicenda, perché per lei lui era tutto e lei per lui era il suo sole di mezzanotte.

Al momento non so come andranno le cose, spero di rivedere la mia Bellina, mi piaceva, un'unica cosa so.

Che stasera, mentre sono a caccia sto odiando Jasper con tutto me stesso e vorrei ci fosse lui al posto del grizzly su cui sto per avventarmi.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: prudence_78