Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cloorophilla    28/07/2010    4 recensioni
Chi sarebbe pronto a scommettere sull'amore di due ragazzi opposti come il diavolo e l'acqua santa? E chi sarebbe pronto a scommettere che le cose, anche se bellissime, non sono mai come sembrano realmente? Vi prego di avere pietà di me e della mia piccola fanfic senza pretese...buona lettura!! :)
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8

 

 

Era quasi notte, e Hermione era seduta sul davanzale della finestra, tenendo le ginocchia strette al petto.

Fuori il cielo era come velluto, su cui erano ricamate una miriade di stelle.

Faceva molto caldo, perciò aprì la finestra, sporgendosi fuori. Ad un tratto le sembrò di scorgere una sagoma nel cielo, ma quando riguardò non vide nulla.

Sarà la mia immaginazione…

Tornò a sedersi.

 Da quando aveva bisticciato con Ginny, lei dormiva nella sala, o nel letto di Harry, pensò amaramente. Chissà perché non si accorgeva di come era diventato il “suo Harry”…

i suoi pensieri vennero interrotti da una risatina proveniente dalla finestra.

Spaventata si girò con una mano sul cuore, e chi vide?

- Malfoy! Lo sai che mi sono presa un colpo? -  ma era felice di vederlo

- buonasera Granger! Non sai quanto è bello spiarti!

- ma cosa ci fai qui?

- devo farmi perdonare, no?

- vuoi entrare dalla finestra?-  chiese un po’ stupita e imbarazzata

Draco rise del suo rossore.

Era da un po’ che la osservava…era così bella! Ancora non poteva credere che stesse con lui…il cattivo senza cuore! E poi quel delizioso completo che indossava…era…era sexy! Chi avrebbe mai detto che la secchiona della scuola potesse essere così?

- magari la prossima volta…ora ho in programma un’altra cosa. Su, Sali.

- eh?

- va bene che sono un bravissimo mago-  strizzò un occhio  -ma da qui a volare a un centinaio di metri d’altezza… sveglia! Sono su una scopa!

- se tu pensi che io salga su quell’affare ti sbagli! E poi sono in pigiama!

- se per pigiama intendi quel carinissimo completo che hai…allora non importa-  disse maliziosamente  -ma se non vuoi salire…allora sarò costretto a rapirti!

Saltò agilmente dentro, e, prendendola in braccio prima che lei potesse scappare, uscì facendo un salto nel vuoto, per atterrare sulla scopa. Continuò a tenerla stretta

- guarda che puoi lasciarmi…

- non mi fido di te! Potresti saltare giù.

- allora non mi conosci…brrr…fa freddo qua fuori! E tu non mi hai lasciato neanche prendere una felpa!

Alzando gli occhi al cielo Draco aprì la cerniera della felpa, si strinse Hermione al petto e richiuse la cerniera.

- così va meglio, principessa?

- ehm…sì grazie….molto gentile!

Allora, cos’è la storia che ti metti a schiaffeggiare gli altri?

- oh no…-  gemette  -chi te l’ha detto?

- cara, ormai dovresti saperlo che sono circondato da viscidi serpenti!-  ridacchiò  -a parte gli scherzi…è stato Blaise. Poverino, lui non merita l’appellativo viscido…e andando a vedere neppure quello di serpente!

- perché?

- perché la sua indole è a metà tra un fiero Grifone e un pacifico Tasso. Di Serpente direi che ha ben poco!

- gli vuoi molto bene, no?

- perspicace la mia mezzosangue!

 

Per un po’ non parlarono, continuando a volare.

-          Hermione?

Lei sorrise. Era la prima volta che la chiamava per nome con quella dolcezza. Evidentemente quella era una notte davvero speciale!

- sì?

- sono felice che tu abbia dato loro uno schiaffo...non fraintendermi, disse, sentendo che stringeva il pugno contro il suo petto  -è che…credevo non fossi più capace di fare certe cose! Tu che eserciti violenza! Una volta avrei scommesso qualsiasi cosa sulla tua reazione avventata… mentre ora…sembra che il mio effetto sia calmante! Era da un po’ che non ti vedevo combattiva!

Lei sbuffò.   -Se continui giuro che la esercito anche su di te la violenza!

-per piacere! A meno che tu non voglia rivivere l’esperienza di oggi nel sotterraneo!

- non rispondo. Quando arriviamo?

- veramente ci siamo già sopra da un pezzo!

- e tu non mi hai fatto scendere??

- perdonami…è che è così bello averti qui stretta al petto... è che il mio egoismo è senza limiti…e non voglio lasciarti andare- sospirò

- non è detto che sia io quella che si vuole spostare!

- adesso la fai tu la maliziosa?

Planò dolcemente a terra, e aprì la felpa  - questa è meglio che la metti tu…io non ho freddo  -  poi la guardò meglio alla luce della luna  - anche se sei decisamente meglio così

Hermione arrossì –non ho freddo, per ora

Poi si guardò intorno –dove siamo? Non credo di esserci mai venuta qui…

-un altro di quei posti che nessuno ha voglia di trovare…siamo poco lontani dal lago…e quelle luci laggiù sono del castello.

 

Si trovavano su una collinetta sormontata da un grosso salice piangente, che stendeva i suoi rami come un ombrello tutto intorno. Osservando bene si poteva notare il luccichio della luna sulle acque

- molto romantico signor Malfoy…

- si figuri signorina Granger!

Si sedettero appoggiati al tronco dell’albero. Lei si rannicchiò contro il suo petto, e lui l’abbracciò stretta. Il silenzio era profondo, senza nessun imbarazzo.

Potevano stare zitti anche per un’ora, la cosa più importante è che erano insieme, abbracciati.

- è così bello stare con te…

- non sono d’accordo. È molto più che bello stare con te…

- vedi Hermione…ho una specie di peso sul cuore…a volte ho paura di non essere in grado di dimostrarti quanto ti amo, e questo mi fa stare male! Il fatto è che sono sempre stato chiuso in me stesso, e ora non riesco ad aprirmi del tutto…anche se è la cosa che desidero più al mondo…oltre a te naturalmente.

Hermione alzò il viso, baciandolo a lungo.

- non ti devi preoccupare….ti capisco.

- grazie.

- di nulla.

 

Rimasero così ancora un po’, prima che Draco ricominciasse a parlare:

- non mi piace l’argomento…ma sono preoccupato. Per te. Il fatto è che…vedi…secondo me quei due non sono normali. Ma non come battuta, sono serio. Hanno davvero qualcosa di strano….si comportano come dei Serpeverde e questo per un Grifondoro non è normale.

- lo so…l’ho pensato anche io…ma cosa potrebbero avere?

- non ho idea…magari un sortilegio li spinge a comportarsi così…credo che dei maghi molto potenti sarebbero in grado di fare certe magie…e i Mangiamorte esperti, oltre a essere molto bravi, hanno già usato questo tipo di incantesimi…

- ma perché proprio loro due?

- tesoro, a questo non ti so rispondere.

 

A un certo punto sentirono un rumore di passi dalla parte opposta dell’albero. Rimasero entrambi fermi, cercando di appiattirsi contro il tronco.

Dopo il rumore, sentirono parole confuse. E poi nulla. Stavano quasi per alzarsi quando sentirono altri passi, più leggeri stavolta

-siete sicuri che siamo soli?

A Draco pareva di avere già sentito quella voce da qualche parte…e poi gli venne in mente: Pansy. Pansy Parkinson.

Ma cosa ci faceva lei lì?

E con chi stava parlando?

Non dovette aspettare molto per scoprirlo.

-si. Sei disposta ad ascoltarci stavolta?

Hermione soffocò appena in tempo un grido con la mano. Ma quelli erano…no! Non poteva essere! Harry e Ron? Che parlavano con quella lì?

- sono venuta qui per questo. Muovetevi

- vogliamo sapere cosa hai deciso. Accetti o no?

- non saprei…e se venissimo scoperti?

- impossibile. Lo sai bene…i Mangiamorte non lasciano nulla al caso. E se ci siamo arrischiati a parlare è perché sappiamo che ci sono elevate possibilità di riuscita.

- molto bene…accetto. Voglio riscattare tutti quelli che sono morti per colpa di gente come Silente! Che posto avrò dopo?

- non correre. Prima devi mostrarti degna di occupare un qualsiasi posto. Decideremo poi.

- non posso ancora sapere con chi ho l’onore di parlare?

- NO!- sibilarono entrambe le voci –e ora vai. Ci rivedremo qui tra un mese esatto. Per le istruzioni.

Sentirono ancora passi e un fruscio, poi più niente.

Rimasero attoniti ancora a lungo, prima che Draco si scuotesse  -su Hermione, andiamo.

Ma lei non rispose. Si alzò come un automa, sempre stando attaccata al suo petto.

Il viaggio di ritorno fu breve e silenzioso. Nessuno dei due aveva voglia di parlare.

- stanotte rimango qui con te.

- non è necessario…sul serio, sto bene.

- non dire cazzate! Io rimango qui con te. Punto.

Si aspettava già una rispostaccia o un ammonimento per la parolaccia, ma lei si limitò a stringersi nelle spalle. Era in piedi, dove l’aveva posata Draco dopo l’atterraggio.

Lui le si avvicinò, la prese in braccio e la mise a letto, baciandola sulla fronte. Poi si sedette sul davanzale, nella stessa posizione di Hermione qualche ora prima. Bloccò la porta con un incantesimo, per precauzione. Non voleva che Hermione avesse altri guai. Si girò a guardarla.

Aveva gli occhi chiusi, sembrava quasi stesse dormendo, non fosse stato per il fatto che serrava le labbra per evitare ai singhiozzi di uscirne.

- Draco-  lo chiamò senza aprire gli occhi

- sì tesoro?

- mi abbracci?

Draco, per la prima volta nella sua vita, si commosse per un’altra persona che non fosse se stesso. Era così fragile in fondo, la sua mezzosangue…e lui non voleva assolutamente che si rompesse.

Si stese accanto a lei, abbracciandola.

Lei gli nascose la testa sul petto, e finalmente iniziò a singhiozzare, prima piano e poi sempre più forte, inondando la maglietta di Draco.  Lui continuò a tenerla stretta, senza parlare.

Stava male, di un dolore non solo psicologico, ma fisico, come quando per punizione aveva dovuto lavare i pavimenti, tanto tempo prima. Allora aveva provato un bruciore acuto alle braccia, e ora stava provando lo stesso bruciore al cuore.

Non è possibile…io avevo giurato a me stesso di proteggerla, perché non volevo più vederla soffrire…e ora? Ora sono qui che non so cosa fare…e lei sta male…

Finalmente smise di piangere, e i singhiozzi divennero impercettibili, per poi fermarsi.

- scusami Draco…scusa…io…io avevo giurato a me stessa di farti felice, e ora guarda qua…non so fare altro che piangere e piangere…perdonami!

- la mia piccola stupida mezzosangue non deve scusarsi con me…non deve scusarsi con nessuno! E poi questo non è mostrarsi deboli. È solo avere un cuore…che soffre.

Gli si strinse ancora più addosso – hei ma…sei tutto bagnato!

Rise  - non ti preoccupare…l’acqua salata mi è sempre piaciuta più di quella dolce…però se ora non ti dispiace dovrei toglierla per evitare di prendere una polmonite e di contagiarti. E io non voglio che la mia mezzosangue stia male!

Si tolse la maglietta fradicia, buttandola per terra.

Sentì un risolino.

- che c’è?

- niente…è che…se qualcuno dovesse entrare, la prima cosa che vedrà sarà la tua maglietta sul pavimento…e mi chiedo cosa potrebbe pensare…

- ah! E poi quello malizioso ero io eh? Continui a stupirmi ogni giorno che passa, Granger…

- ma smettila! Sei tu che ogni tanto mi stupisci…

- e cosa avrei fatto oggi per stupirti? Una che sfida basilischi e cani a tre teste è difficile da stupire…

- oggi niente…

- sono deluso

- l’hai detto tu che non è facile stupirmi! E poi cosa c’è da stupirsi quando uno ti viene  a rapire nel mezzo della notte, e poi, già che c’è si ferma anche a dormire con te?

- l’espressione “dormire con te” come dovrei intenderla scusa?

- ma piantala Malfoy!

Sorrise. Anche se per un secondo, era tornata la vecchia e pungente mezzosangue…

Quella che aveva giurato di farlo felice…ma ora cosa doveva fare? L’ultima volta che aveva provato a mettere le cose in chiaro con i due…

Ma lasciamo perdere i pensieri per stasera…ho qualcos’altro da fare…

 

 

Alethewriter’s space:

Ciao a tutti!! Allora, prima di tutto perdonatemi per il ritardo ma il mio computer è andato a fare un soggiorno benessere per rimettere in sesto l’alimentatore e io ne ho usato un altro su cui però non avevo la storia…il punto è, come mi pare di aver già detto nel primo capitolo, che questa storia l’ho scritta diverso tempo fa…quindi anche per questo perdonate la povertà della trama J

E davvero non volevo riscriverla…era un po’ un pezzetto del mio passato, non trovate?

Poi volevo invitarvi a leggere e magari anche recensire  la mia one-shot scritta di getto…

http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=542570&i=1

E poi passiamo ai ringraziamenti:

_reckless_ : ciao!! Piacere di conoscerti!! Lo so, lo so…infatti lo penso anche io, ma l’ho detto sopra…non volevo riscriverla!! Spero che tu non faccia come fifi95 che si è nuovamente eclissata…alla prossima e grazie!!

Rebussiii: ma ciao!! Mi stai simpatica anche se non ti conosco sai?? Comunque sì, quella povera di Ginny è una cornuta!! Ma sai com’è…l’amore è cieco! E poi Harry se la tiene buona la sera ;)

LisaAngius: ciao Giuly!!! Che dire…era ora sì!! Sono felice che ti piaccia e grazie per la tua costanza nel recensire tutto quello che scrivo!! Baci!!

OoOTrilli and DracoOoO: ciao anche a te!!! Si, sono davvero due idioti quelli…ma vedremo più avanti che anche il nostro Blaise non brilla per intelligenza…povero! Sarà un po’ confuso!!! Ma va bè…grazie e alla prossima!!

 

Bene, grazie ancora e baci…alla prossima!!

Ale!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cloorophilla