Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: chemical_kira    01/08/2010    4 recensioni
Serie di One-shot su coppie random pescate a caso. 03) Liam Gallagher (Oasis)X Damon Albarn(Blur);02) Matt Bellamy(Muse)X Billie Joe Armstrong(Green Day);01) Alex Kapranos (Franz Ferdinand)X Dom HOward (Muse).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Altri, Green Day, Muse, Placebo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The british side of the slash...perchè? Perchè si. Perchè british è meglio. Perchè non riesco ad ascoltare altro che non sia proveniente dall' Inghilterra. Perchè ho sempre preferito il british sound a quello americano. Perchè gli inglesi sono più fighi. Perchè la scena indie britannica non ha rivali.

E poi c'è BJ, ma lui è BJ per l'appunto. Lui stesso ha dichiarato di “ sentirsi un europeo nato per caso in America” e quindi noi lo amiamo.


  1. Damon Albarn – Liam Gallagher

  2. Matt Bellamy – Billie Joe

  3. Brian Molko – Steve Forrest

  4. Alex Kapranos – Dominic Howard


Le coppie le ho scelte con il metodo di “Just for fun”, ovvero scrivere nomi su dei bigliettini e poi pescarli random. Devo dire che la pesca è andata molto bene, nel senso che neanche impegnandomi o barando mi sarebbero uscite coppie più congeniali alla mia ispirazione. Tanto per intenderci stavo già scrivendo, indipendentemente dai bigliettini, la Kapranos/Howard e la Albarn/Gallagher. E poi ho sempre voluto cimentarmi in una BJ/Matt. Quindi diamo inizio alle danze con...


Alex Kapranos (Franz Ferdinand) – Dominic Howard (Muse)


  1. This boy is so spectacular


La serata era iniziata bene, dopo la performance degli Elbow e la successiva sparata di Mark Wotson contro qualunque gruppo americano della scena emo gli passasse per la testa, i Muse si erano aggiudicati il primo premio. “ Best live band”.

Il grosso dito medio alzato faceva bella mostra di se sul tavolo da cui assistevano allo spettacolo. Matt sembrava quieto, constatò Dom stupito, osservando la figura del frontman che guardava ciò che accadeva sul palco con un sorriso rilassato sul volto. Purtroppo la quiete era destinata a finire non appena Wotson annunciò la seconda esibizione live della serata.

“ E' appena uscito il loro terzo album: “ Tonight:Franz Ferdinand!” e giusto, sono i Franz Ferdinand!”

Non appena Alex e soci prendono possesso del palco Dom si accorge del muoversi frenetico sulla sedia del suo cantante. Quando incontra il suo sguardo lo interroga con gli occhi sul motivo di tanto fastidio. Sul palco intanto La Roux si è unita alla band in una cover di “Call me” che sta facendo ballare tutta la sala. Matt gli lancia un occhiata perplessa, poi ne lancia un altra al palco, poi una intorno a se per vedere se qualcuno lo osserva. Finalmente sbuffa e si avvicina a Dom, parlandogli nell'orecchio per cercare di far fluire oltre la musica ad alto volume le sue paranoie.

“ L'hai visto?”

chiede stizzito al biondo che lo guarda perplesso.

“ Chi?”domanda Dom senza capire

“ Lui!” ritorce stizzito Matt all'orecchio di Dom, che ancora non riesce a cogliere il senso del fastidio del suo amico. “ Kapranos!!”

Il batterista si volta verso il palco, osservando stranito l'esibizione dei Franz Ferdinand senza riuscire a trovare nulla di stonato in Alex o nel resto della band, poi rivolge un occhiata più intensa alla bottiglia di vino da cui sta attingendo Matt per capire se c'entra qualcosa. Ma è quasi piena.

“ Cosa c'è di strano in Kapranos Matt?”

“ Guarda com'è vestito!” sbuffa il cantante come se stesse dicendo la cosa più banale del mondo.

“ Eh?” Dom posa di nuovo gli occhi sulla figura del cantante, avvolto in un completo blu pastello con camicia e cravatta a pallini bianchi e neri e cintura rossa. Una mise che dona molto al cantante, pensa.

“ Mi copia!” commenta Matt con voce stridula mettendo su il broncio.

“ Stai scherzando vero?”

“ No! Guardalo! Si è anche pettinato come me!”

Dom lo guarda incredulo, senza parole, mentre sullo sfondo le note si esauriscono e Alex pronuncia i ringraziamenti, facendo scattare di nuovo Matt.

“ Ha detto cheers!! TU dici cheers! Ci copia!!” gli urla nell'orecchio Matt cercando solidarietà nel suo batterista.

“ tutto il regno unito dice cheers Matt..”

“ Si, ma..”

l'occhiataccia del biondo lo fa desistere, facendogli ingoiare le ulteriori lamentele sul suo clone. Perchè lui lo sa che Alex Kapranos lotta duramente per diventare il suo clone. Lui lo sa.


**


Alex ha un habitat naturale: le feste. Meglio se accompagnate da un dancefloor su cui dar prova delle sue abilità da ballerino. Meglio se in compagnia di amici e di adorabili e geniali giovani musici britannici come lui. È per questo che non riesce a capire come molte celebrità rifuggano le feste. Lui, con la sua birra in mano e la compagnia di Sergio, Alex Turner, Ed e Nick non ha molto da recriminare a quella serata. Le grandi star se ne stanno lontane dal gruppetto, impegnate a riportare alla memoria ricordi della loro gloria ormai passata. E poi ci sono loro, i vincitori della serata. Sotto ogni punto di vista. Alex li vede fare il loro ingresso in rigorosa formazione triangolare, ostentando la non-chalance dei geni che pur frequentando luoghi a loro non graditi sanno che nessuno li accuserà mai di essere fuori posto. La deferenza è troppa per poter lasciare spazio a qualunque tipo di commento negativo. E nonostante Matt sia conciato come uno studente di Oxford in gita è riuscito a portarsi a casa il premio come hottest man, e l'unico a poter pronunciare la parola “ridicolo” sulla questione è lui. Al suo fianco il batterista biondo su cui Alex ha consumato le pupille per mesi. Dominic Howard. Stretto in una giacchetta nera sopra una maglia dello stesso colore che mostrava un enorme teschio e avvolto in pantaloni talmente stretti da lasciare ben poco all'immaginazione. Alex si allenta la cravatta, scacciando dalla testa pensieri non particolarmente adatti alla situazione e comunque destinati al fallimento.

“ Ciao ragazzi..”

la voce dell'oggetto dei suoi desideri si è materializzata nel suo campo uditivo, avvicinandosi mentre era impegnato a non lasciarsi distrare dalla sua presenza.

“ Ehy Dom!” Sergio e Ed si alzano abbracciandolo, e Alex invidia quella confidenza guadagnata nel tour europeo tra le due band supporter e i Muse. Turner e Nick si presentano al batterista, con convenevoli e dichiarazioni di stima reciproca, mentre lui resta inchiodato al divano. Alex non ha mai saputo gestire emozioni troppo complicate, tutto nella sua vita si è sempre risolto con risate e colpi di testa. Non riesce a gestire il paio d'occhi di poco più verdi dei suoi che gli si posano addosso con disattenzione. È per questo che si alza dal divano alle prime note di una canzone vagamente dance e inizia a ballare tralasciando nella birra e nel dancefloor il suo nervosismo per lo sguardo verde che lo ha appena sfiorato.

“ Dannato esibizionista..” la voce di Nick avvolge Dom come un soffio e lo fa voltare all'indirizzo del destinatario di quelle parole pronunciate ridendo. Pare che la serata del batterista abbia indipendentemente deciso di porre Kapranos come fulcro delle sue attenzioni, e anni di convivenza con Matt lo hanno convinto che opporsi al destino è del tutto inutile. E mentre il suo cantante catalizza su di se le attenzioni dei giovani indie, Dom si siede su una poltrona assaporando la sua birra con l'immagine di Alex Kapranos che balla. Percorre con lo sguardo l'esile figura che si muove aggraziata e calcola la probabilità che quel ballo abbia di appartenere a qualcuno completamente etero. Sorride tra se pensando che è molto bassa. Posa la birra ormai vuota e si avvicina al suddetto ballerino, con l'alcol in piena presa di potere sulle sue parole e azioni.

“ Beatiful boy on a beatiful dancefloor..”

Alex si immobilizza nel riconoscere quella voce e si gira scontrandosi con gli occhi verdi di Dominic che gli sorride.

“ You're dancing like a beatiful dance-whore”

Il biondo viene investito da quei due occhi verdi che avvolti da un trucco leggero lo trapassano. Non si era mai accorto che Alex avesse degli occhi così verdi. E non si era mai accorto di quanto fossero belli. A dire il vero non si erano mai neanche parlati, e ora stava tentando disperatamente di rimorchiarlo con parole rubate alle canzoni dei Franz Ferdinand. Troppo alcol nelle vene, decisamente.

“ I'm waiting on a silver platter now..”

gli sussurra lo scozzese nell'orecchio, Dom chiude gli occhi beandosi della voce roca dell'altro che gli entra nelle viscere e lo fa fremere di impazienza.

“ Ehm...” il gioco di sguardi si interrompe al rude attacco di tosse che li incita a smettere. Dom si volta lentamente verso il blu degli occhi di Matt che gli lanciano scaglie di disapprovazione, mentre tutta la sala sembra essersi fermata ad osservarli.

“ Cosa c'è Matt?” chiede il biondo con aria innocente facendo stizzire ancora di più il cantante che vorrebbe evitare di diventare la copertina del giorno dopo per quella scenetta.

“ Vi guardano tutti!” esclama il moro fissandolo.

“ Non lo stavano facendo prima che arrivassi tu..”

“ Si..ma..” Matt fissa con odio il cantante scozzese che si sta guardando intorno in cerca di una via di fuga. Lo sapeva che quell'essere puntava a copiarlo e a rubargli le sue cose più preziose. Prima lo stile, e ora Dom.

“ Il blu ti sta malissimo..”

Dom guarda Matt allucinato, vedendoselo scappare da sotto il naso per andare a inveire contro lo scozzese. Matt si morde le labbra alla sua esclamazione da zitella inacidita, ma continua nella sua opera. Quel Kapranos deve stare lontano da ciò che gli appartiene.

“ e anche il trucco...neanche su Brian Molko ha un effetto così da prostituta”

Dom lo arpiona per una spalla e lo fa indietreggiare, allontanandolo da un Alex imbambolato che lo guarda senza capire le proprie colpe.

“ Smettila Matthew, ti stai rendendo ridicolo!” sibila il biondo fissandolo negli occhi con sguardo feroce. Non riesce a farsi intenerire da quegli occhi azzurri che lo guardano pieni di colpa. Non ha più intenzione di lasciare la sua vita preda delle paranoie di Matt. Poi si volta verso Alex e gli tende una mano e un sorriso.

“ Ti va di farci un giro?”

propone con la voce incrinata dal carico di aspettative. Alex lancia un'occhiata dubbiosa al cantante inglese prima di accettare il contatto con la mano del batterista e sorridergli mimando un si.

Matt guarda immobile la scena di loro due che si allontanano dal dancefloor sparendo tra la folla. Chiude gli occhi trattenendo le lacrime. Non sa se ha vinto Kapranos. Sa che lui ha perso.


“ And nothing matter now..”



Ok. questa era solo una prova. Il primo tentativo di scrivere una ff su quello splendido ometto di Alex Kapranos, peccato che alla fine risulti una BellDom allargata ad un intruso più che una Dom/Alex a tutti gli effetti.

Ad ogni modo la storia è ambientata alla serata degli NME2009 ( spettacolari tra l'altro). Le frasi della canzone sono di “Michael” dei Franz Ferdinand, che, a mio modesto parere offre a una slashista ben più di uno spunto su cui lavorare. Vi metto il link del video con la lyric incorporata, poi ditemi se non è una forma di outing almeno pari alla frase “Black holes and revelations”

http://www.youtube.com/watch?v=Wm9y2QPHF7A&feature=related

e questa è l'esibizione con LaRpux agli NME2009

http://www.youtube.com/watch?v=pnOB-VHe5Ug

Ah, per la cronaca: Alex Turner è il cantante degli Arctic Monkeys, Sergio Rizzullo quello dei Kasabian, Ed MacFarlan quello dei Friendly Fires e Nick è il chitarrista dei Franz Ferdinand.

alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: chemical_kira