Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: chemical_kira    17/08/2010    4 recensioni
Serie di One-shot su coppie random pescate a caso. 03) Liam Gallagher (Oasis)X Damon Albarn(Blur);02) Matt Bellamy(Muse)X Billie Joe Armstrong(Green Day);01) Alex Kapranos (Franz Ferdinand)X Dom HOward (Muse).
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Altri, Green Day, Muse, Placebo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

02. Ulysses


Matt Bellamy(Muse)XBillie Joe Armstrong(Green Day)


Qualcuno su internet aveva messo in giro la voce, falsa, che lui tendesse a far diventare apocalittico ogni piccolo avvenimento quotidiano. Questo non era assolutamente vero! Farfugliò indignata la mente di Matt mentre correva come un pazzo in un corridoio anonimo corredato di porte tutte uguali. Si voltò per un attimo, cercando di capire se quella specie di arpia dalle fattezze di medusa lo stesse ancora seguendo. Perchè la Meyer era quello! Non era lui a esagerare, era lei che aveva chiaramente, invece, la tendenza ad assumere le fattezze di mostri mitologici random. Si era interrogato molte volte sul come la donna fosse giunta al successo scrivendo romanzi scadenti da cui avevano tratto film ancora più scadenti. E soprattutto come fosse riuscita a intontirlo e convincerlo a scrivere una canzone su misura per quell' obbrobrio. Che essendo confezionata apposta per il film ne seguiva la bruttezza. Non c'erano spiegazioni razionali a quella caduta di stile se non, appunto, che quella donna fosse una strega in grado di ipnotizzarti. Si addossò al muro, cercando di riprendere a respirare normalmente. La fuga lo aveva stroncato. Aveva capito subito che quei produttori che voleva presentargli la strega avrebbero di certo abusato della sua mente resa malleabile da chissà quale sortilegio maligno. Magari era lei stessa una vampira, chi poteva dirlo! Un rumore di tacchi lungo il corridoio deserto lo costrinse ad abbondanare la sua catena mentale di ipotesi e lo fece entrare nella prima porta aperta alle sue spalle. Una volta dentro si lasciò scivolare al pavimento, mentre l'eco dei tacchi e la voce della strega si disperdevano lontano. Quando ebbe la forza di guardarsi intorno si imbattè in due occhi smeraldo che lo fissavano con genuina curiosità. Matt reagì a quella apparizione alzando la mano e mimando un saluto, mentre la testa gli si riempiva di improperi. Billie Joe aveva smesso la sua aria stupita e ora sorrideva a quella apparizione improvvisa. Nientemeno che il nuovo genietto delle chitarre al suo cospetto. Lo squadrò per qualche istante, colpito da come sembrasse persino più esile di lui.

“ Matt giusto?”

chiese con fare gentile, porgendogli una mano per aiutarlo a rialzarsi.

“ Sssshhh!! Non urlare!! La strega potrebbe sentirci!”

sussurrò Matt accettando la mano per alzarsi. Billie lo squadrò perplesso.

“ la strega?” chiese sussurrando anche lui, influenzato dall'inglese.

“ Si! La strega! Quella che mi fa rendere pubbliche le brutte canzoni che scrivo e le fa diventare un successo planetario negli States impedendo a tutti di dimenticarsele!”

Lo avevano avvisato. Un sacco di colleghi glie lo avevano detto. Bellamy era pazzo. Ok, forse non completamente, ma in effetti un pò strano lo era. Lasciò perdere e con noncuranza tornò a sedersi sul divano in pelle nera che lo accolse. Matt lo guardava indeciso sul da farsi. Non aveva mai incontrato Billie Joe prima di quel momento. Era carino, pensò. Nulla di conturbante come Brian, certo, o di bello come Dom, no. Billie era carino. Come un cagnetto che ti viene voglia di coccolare, ecco. Si immaginò come sarebbe stato portare Billie in giro e poi coccolarlo, lanciargli i bastoni e dargli qualche premio per la restituizione. Sorrise al pensiero.

L'americano lo osservava con un sorrisetto dalla sua postazione. Matt sembrava incartato nella carta brillante dei cioccolatini con quel completo agento metallizzato che si era messo addosso. Invitante, nulla da dire.

“ Vuoi che ti aiuti ad evadere dalla tana del lupo?”

Matt lo guardò con entusiasmo, abbandonando d'un tratto l'aria da attesa di fine del mondo.

“ Si! Grazie!! Ti ricompenserò per bene!”

Billie annuì sorridendo, recuperando il giacchetto di pelle.

“ Davvero? E in che modo Matthew?”

“ Soldi! Sono ricco sai?”

L'americano scoppiò a ridere, mentre attraversavano i corridoi e Matt si guardava intorno come se fosse uno 007 in missione.

“ Credo di avere qualche soldino anche io sai? Non mi interessa un pagamento di quel genere..”

Matt lo guardò sorpreso, prima di riprendersi con un altra idea geniale.

“ Vuoi che ti scriva una canzone?”

Billie scoppiò a ridere ancora più forte di prima, provocando un cipiglio offeso in Matt.

“ Scusami Matt ma non facciamo esattamente lo stesso genere sai?” gli disse il moro con sguardo sincero “ E poi io non so suonare il piano, nè sono bravo quanto te con la chitarra. Noi facciamo punk-rock, da buoni americani, voi fate rock contaminato da mille generi, da buoni inglesi” aggiunse cercando di rimediare a quello sguardo triste.

“ Allora ti scrivo un testo?”

“ Non amo cantare di buchi neri e complotti intestellari Matt, preferisco dare il mio punto di vista sul mondo..”

“ Vuoi insinuare che 1984 non sia realtà?”

“ beh, no...realistico se vuoi, in un qualche futuro, ma grazie a dio non reale,no..”

Matt si impiantò nel corridoio, con le braccia conserte a fissare il suo compagno di avventura con sguardo ferito.

“ Beh? Che ti prende?”

Matt lo guardò a lungo prima di rispondere. “ Non so se voglio essere salvato da te..”

“ Perchè?”

“ Perchè non voglio essere salvato da uno che mi crede pazzo se non posso neanche ripagarlo!”

Billie si grattò la testa, cercando di capire in che modo avessero montato i fili nella testa di quell'inglesino.

“ Ma Matt io non ti sto salvando la vita...stiamo solamente uscendo da qui insieme, per farci una birra o che so io..”

“ E allora perchè vuoi la ricompensa?” urlò stizzito Matt all'indirizzo dell'inglese sempre più esasperato.

“ Ma io non la voglio! Sei stato tu a propormela!!”

Matt allargò le braccia sconsolato, scuotendo la testa come a voler intendere che non c'erano alternative.

“ D'accordo..allora faremo sesso!”

Billie Joe per poco non crollò a terra per la rivelazione non richiesta.

“ Lo so come funzionano queste cose, sono un uomo di mondo io!”

concluse l'inglese baldanzoso per la geniale idea che aveva attraversato la sua mente.

Billie appena ripresosi dallo shock si limitò a condurlo al suo suv, la serata stava diventando interessante.



Ok, eccovi Matt in versione pazzoide, quella che quando gli chiedono dei progetti dei Muse inizia a parlare di pecore o alieni per intenderci. Ed ecco un BJ un pò incerto sul come gestire un pazzo. Il titolo fa riferimento all'Ulisse di Joyce. Ok, sarò sincera, fa riferimento all'Ulysses dei Franz Ferdinand, ma dato che la canzone fa riferimento a quel libro, per la proprietà transitiva è la stessa roba no? Mi scuso con tutti i fan della Meyer e della saga di Twilight, ammetto anche la mia ignoranza in merito dato che ho visto solo Twilight e non ho letto alcun libro. Mi perdonerete il fatto di trovare svilente lo svendersi dei Muse per cercare di sfondare in USA, e non sono una moralista che ce l'ha con la commercialità o che, è solo che “Neutron star collision” è proprio brutta. E poi perdonatemi ma se tu prendi spunto da 1984 nello scrivere le tue canzoni e le tue canzoni ispirano la Meyer c'è qualcosa che non va Matthew caro:)

Ad ogni modo passiamo ai ringraziamenti:

B-lady: hai ragione, non amare Alex è impossibile!! E la scena british resta sempre la migliore! Grazie del commento :)

nainai: Appena ho letto “Puffo gaio” mi è venuta in mente la scena di Alez che urla buh agli oasis agli nme 2009: gli calza a pennello! Comunque non è vero che non hanno stile, dai! Vogliamo parlare del completo coi led di Matt o dei pantaloni rosa di Dom? Siamo noi che non capiamo la moda...

MusicAddicted: si, in effetti mi è venuta fuori una belldom più un intruso!! E' che Dom faccio fatica ad immaginarlo con qualcun'altro che non sia Matt! Però che pecca non conoscere Alex, è adorabile!! E i Franz Ferdinand sono il gruppo più british dall'epoca del britpop! Vanno conosciuti e amati!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: chemical_kira