Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: _Tess_    02/08/2010    2 recensioni
Scarlett ha perso l'amore della sua vita in una tragica circostanza e la sua vita non è più la stessa...Ma Tristan è morto veramente o il destino gli ha riservato una strada misteriosa? Una struggente storia d'amore che si intreccia alla vita dei Cullen.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Eisblumen-Fiori di ghiaccio
Eisblumen-Fiori di ghiaccio
Non riesco più a chiedermi cosa abbia senso. Su i miei occhi è caduto un pesante sipario di velluto nero, che mi priva della luce, che segna la fine dello spettacolo, che mi nasconde. Mi chiamo Scarlett. E’ faticoso parlare di me, perché la mia felicità appartiene al passato ed è pungente riportarla in superficie, mentre il mio presente è un estenuante trascinarsi nel mondo cercando ogni giorno di tenere insieme i pezzi per non rischiare di andare in frantumi ogni singolo maledetto secondo. Sono nata a Seattle 18 anni fa e ho sempre vissuto in questa città con la mia famiglia. Una vita normale, che allora definivo superficialmente “banale”, ero una ragazza semplice, studiosa, con degli amici e una tranquilla vita senza colpi di scena, ma tanto calorosa quanto basta per avermi fatto comodamente adagiare fra gli affetti che mi circondavano senza lamentarmi mai di niente. E come per magia, ecco che la mia esistenza, già appagante, si colora di una nuova luce; credo di poter definire l’inizio della mia vita proprio quel giorno, il giorno in cui ho conosciuto Tristan. Quel venerdì sera avevamo deciso di andare tutti insieme a vedere Spencer che si esibiva con il suo gruppo in un piccolo locale del quartiere. Era un avvenimento: almeno un anno di prove e finalmente il primo concerto! Ovviamente erano stati convocati amici e parenti da ogni dove per supportare la band e per garantire al locale una ghiotta clientela che avrebbe giovato un ingaggio per un’altra serata.
“Scarlett! Che bello che sei venuta!” Spencer trasudava agitazione da tutti i pori.
“Potevo forse perdermi questo momento? Dopo aver visto per almeno tre mesi le prove generali volevo quantomeno presenziare al debutto!”
“Grazie, ho proprio bisogno del supporto di tutti voi! Ti volevo presentare mio cugino, è venuto apposta da Port Angeles per il concerto.”
Spencer si scostò e con la mano indicò un ragazzo che stava al suo fianco che non avevo notato prima in mezzo a tutta quella gente.
“Piacere, Tristan.”
“Scarlett.” Dissi io mentre nella mia mente un solo pensiero si faceva largo, quando pensava di tirarlo fuori sto cugino?
Tristan era alto, i capelli neri, i suoi lineamenti erano particolari, decisi, a tratti quasi spigolosi che gli davano un’aria simile ai giocosi spiritelli dei boschi che avevo nei miei libri da bambina e i suoi occhi verdi erano accesi, pieni di vita.
“Accidenti devo andare a cercare gli altri, tra poco si comincia! Mi raccomando Rock’n’roll!” Disse Spencer volando via con le sua bacchette e la sua elettricità.
Io e Tristan ci sorridemmo.
“Ti va di bere qualcosa? Ho bisogno di sapere a ciò che vado incontro, Spencer nelle vesti di batterista è ancora un’immagine sfuocata per noi parenti!”
Non potevo chiedere di meglio.
“Ma certo! Ho qualche aneddoto che potresti usare per ricattarlo in futuro!”
E così prendemmo posto ad un tavolo e cominciammo a parlare. Sintonia dal primo secondo. Parlammo ininterrottamente per tutta la durata del concerto. Eravamo chiaramente l’uno interessato all’altra, le nostre parole scorrevano sinuose fra argomenti gradevoli ed interessanti, ed ogni gesto e sguardo era un reciproco ricercare e constatare che ci piacevamo. Fu qualcosa d’incontrollabile; il destino, l’alchimia, Dio, sono certa che almeno una di queste forze lavorasse da tempo con gli intrecci delle nostre vite per farci incontrare. Quelli che seguirono furono i mesi più belli della mia vita. Senza quasi accorgerne io e Tristan iniziammo a passare tutto il tempo che potevamo insieme, scivolando così con naturalezza in una storia vera e propria. Spesso i nostri incontri erano di sera, dopo cena, quando lui riusciva a raggiungermi con la sua macchina a Seattle, visto che io avevo il divieto di uscire dopo il crepuscolo a causa dei crescenti atti criminali che stavano devastando la città negli ultimi tempi.
“Non credi che la notte renda i nostri incontri più poetici?” Mi disse una delle nostre sere, mentre stavamo bevendo un frullato appoggiati al cofano della sua macchina.
“Quanto meno hanno un non so ché di gotico.” Commentai con aria pensierosa mentre la mia mente scorreva gli ultimi titoli dei giornali.
“Bè siamo degli Eisblumen.”
“Cosa?”
“Mia cara Scarlett, sono contento che non fai altro che pensare a me, ma almeno concentrati un po’ nelle tue lezioni di Tedesco!”
Gli feci una linguaccia.
“Eisblumen significa fiori di ghiaccio”, continuò Tristan “c’è una bellissima canzone che dice:
Noi siamo come fiori di ghiaccio
noi fioriamo nella notte
Noi siamo come fiori di ghiaccio
troppo preziosi per il giorno,
noi siamo come fiori di ghiaccio
fredda e scura è la nostra notte
I fiori di ghiaccio fioriscono nella notte.”

Era difficile non incantarsi quando mi parlava così.
“Si, mi piace.” Riuscii a dire.
Poi mi riaccompagnò a casa, mi baciò e mi disse:
“Buonanotte mia Eisblume.” E se ne andò.
Fu l’ultima volta che lo vidi. Non raggiunse mai Port Angeles. Il suo nome giace fra le vittime della città di Seattle. Era letteralmente scomparso, niente fu ritrovato di lui se non la sua macchina abbandonata. Sono trascorsi mesi terribili, strazianti di dolore, di speranza. E ora sono qui che mi trascino passivamente in una vita che definirla tale è un insulto. Oggi non avrei dovuto essere da sola, eppure lo sono, eccomi sola e vuota ad affrontare il mio primo semestre a Dartmouth.



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Tess_