Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginsecure    04/08/2010    1 recensioni
La mia prima FanFiction. Una folle idea nata mentre rileggevo "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e pensavo a come sarebbe cambiata la vita di una babbana allo scoprire che esiste un altro mondo. La domanda che mi sono posta é: Se Voldemort non avesse scelto Draco? Se la sua vittima da sacrificare non fosse stata il giovane Malfoy, ma qualcun altro?
Dedicate un pò del vostro tempo a questa storia e RECENSITE. Spero vi piacerà.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Voldemort | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3: Minacce

- Harry, dovevi parlarmi? – Silente era tranquillo, calmo, quasi incurante dal ragazzo dagli occhi smeraldo e i capelli corvini scompigliati più del solito che ansimava davanti alla sua scrivania.
- Professore, lei sa chi è Jude! – non poteva non sapere di quella ragazza.
Aveva ormai rinunciato a credere che fosse stata un’illusione. Dieci minuti prima era diretto a passo di lumaca verso il dormitorio dopo aver tentennato un quarto d’ora davanti all’ufficio del Preside. Giunto nella Sala Comune aveva improvvisamente preso una decisione e con la velocità di un fulmine aveva raggiunto l’uomo che sapeva. Sapeva tutto.
Silente infatti sorrise. Un sorriso amaro.
- Siediti Harry
Obbedì. Aveva piena fiducia in quell’uomo.
- Jude esiste, ma non so chi è. Ho una supposizione e le mie supposizioni si rivelano sempre esatte. Vuole te, ma vuole anche me – il ragazzo strizzò gli occhi a quelle parole enigmatiche.
- La prego si spieghi meglio.
- Mi preoccupa come sia entrate nel castello, le misure di difesa sono notevolmente aumentate, ma avrò commesso sicuramente qualche errore. L’errore di un vecchio. Ma mi preoccupano di più le sue intenzioni. Mi dispiace deluderti, ma non so chi è. La signorina Granger mi ha informato – il viso di Harry si macchio di un certo disappunto – dell’accaduto. Se fossi a conoscenza dell’identità di questa ragazza che minaccia la tua salute mentale – sorrise – e la sicurezza del castello – ora era serio – te lo direi. Tuttavia non so nulla.
- Non è che potrebbe fare qualche supposizione.
Silente sorrise nuovamente.
- Buonanotte Harry.

 Aula di Incantesimi. Pozioni. Trasfigurazione. Sala Grande. Rimessa delle barche. Anche la torre di Divinazione. Nell’esasperazione era salito fino a quella di Astronomia. Niente. Lei non c’era. 
Poi un colpo al cuore. Un lampo a ciel sereno. Lei.
Affacciato da una finestra di quella che era la torre più altra l’aveva vista. Da lontano, come la prima volta, ai margini della Foresta Proibita.
- JUDE! JUDE! – urlava come un pazzo, come un visionario a cui non si è data la fiducia che meritava. Urlava. Ma lei non sembrava essersi accorta di quel grido disperato, bisognoso di una conferma. La ragazza aveva chinato il capo, voltato le spalle ed era scomparsa nella vegetazione. Harry corse immediatamente giù per le scale.

- Dove credi di andare, Potter? – davanti a lui la figura viscida di Piton. Odiava quell’uomo.
- Al dormitorio. Cos’è vuole togliere dei punti a Grifondoro perché ho sonno?
- Non usare quel tono insolente con me – scandiva le sillabe, le separava l’una dall’altra – credo che dopo questo tuo giro turistico sia normale essere stanchi. Cosa cerchi, Potter?
- Nulla – quell’uomo lo stava mettendo a disagio. Gli leggeva nella mente. Le lezioni dell’anno precedente non avevano dato frutti. “Chiudi la mente, cazzo Harry, chiudi la mente”. Niente, Jude era lì.
- Mi correggo Potter. Chi stai cercando?
- Mi lasci andare- Piton si scansò. Harry prese a correre giù per le scale.

Aveva il fiatone, ma era arrivato alla capanna di Hagrid. Non era in casa, ma ovviamente non era il motivo per cui era arrivato fin lì.
- JUDE! JUDE! Ti prego, smettila di farmi soffrire – Harry infatti aveva passato una settimana intera sperando di vederla, cercando il modo in cui sarebbe potuta entrare ad Hogwarts.
Nessuna risposta.
In mezzo alla boscaglia, con le spalle attaccate al tronco di un albero Jude sorrideva. Il suo sorriso era simile a un ghigno.

- Draco devo farti qualche domanda.
- Mi lasci stare.
- Credo invece che dovresti ascoltarmi. Non sei stato scelto. È lei –
Le parole di Severus Piton lo fecero tremare. I suoi occhi grigi divennero umidi, poi si caricarono di una rabbia animale.
- La voglio – solo due parole per impedire alle lacrime di uscire.
Quella maledetta bastarda gli aveva rubato il posto. Il signore Oscuro doveva scegliere lui! Sarebbe stato l’unico modo per dimostrargli quanto valeva e vendicare il padre. E invece... invece non era andata così. Era spuntata una ragazza dal nulla. Chi diamine era? Dov’era? Draco la voleva.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginsecure