Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mikyvale    05/08/2010    3 recensioni
Cosa si prova ad essere un quadro? Ci provano a spiegarlo le due signore per eccellenza: la Signora Grassa e Walburga Black. La storia ha partecipata al concorso 'Just Drabble!" indetto da 'vogue91
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Walburga Black.

 

Voi lo sapete cosa significa essere incollata alla parete per anni?

No, voi non lo sapete.

Voi non capite.

Stare qui con l’unica compagnia di uno stupido, sudicio elfo domestico.

Per fortuna è ben istruito. Si prostra, ubbidisce ed è fedele.

Poi un giorno, dopo anni di solitudine chi appare?

Quel rinnegato, scapestrato che non è mio figlio! Non osino dire che quello è mio figlio.

Walburga Black ha un solo figlio: Regulus Black.

Beh, quel criminale ha avuto il coraggio di mettere piede nella mia adorata casa e chiudermi dietro una tenda!

Questo, questo vuol dire essere un quadro.

 

Spazio Autrice:

Ed ecco la seconda, nonché  ultima, drabble. Spero sia di vostro gradimento anche questa.

Risposta alle recensioni:

vogue91: ahaha! Sono davvero contenta di averti strappato un sorriso, di solito fatico molto a fare cose comiche. E poi adesso te lo posso dire… quella sulla signora Grassa l’ho scritta in cinque minuti il giorno che te l’ho spedita. Ciò provato per giorni ma tutto quello che mi usciva non mi piaceva e poi… cinque minuti! Grazie per i complimenti e allora aspetto il tuo commento finale!

Miss Rainbow: oh, ho riso anch’io davvero. Subito ci sono rimasta di sasso… ho detto: non può essere poi mi sono rotolata dalle risate. Ed io ricambi l’onore di essere quarta con te! Grazie mille per la recensione e sì, al prossimo contest … sarebbe un piacere immenso!

AliH: beh, grazie per la recensione e sono felice che la drabble ti sia piaciuta. E grazie per il consiglio adesso vedo, mi sembra tu abbia ragione. Grazie.

Faby_: grazie per i complimenti! Mmmh, l’idea di usare i quadri mi è venuta appena ho letto le parole! Sono felice che ti sia piaciuta!

 

Di seguito il commento di vogue91:

4° Classificata a parimerito
Mikyvale “Quadri”


Grammatica: 10
Stile e lessico: 10
Aderenza al tema: 20
IC: 10 Originalità: 10
Giudizio personale: 5
Punti bonus: 0

Totale: 65/68.5

Dal punto di vista formale, le drabble sono pressoché perfette. Ottima padronanza lessicale, e stile fluido, con frasi della giusta lunghezza per non risultare né troppo pesanti, né lasciate a mezz’aria. Forse (consentimi d’essere pignola) quell’”Ohhh”, l’avrei scritto normalmente ‘Oh’. Ma ovviamente è solo una mia sensazione. Buona anche l’aderenza al tema, in particolar modo perché hai, a tutti gli effetti, usato il prompt come personaggi, cosa che ha influito anche sull’originalità della storia. Oltre a questo, anche il fatto di aver scelto due personaggi particolari, e scarsamente (se non affatto) sfruttati. Anche se devo dire che sei riuscita a caratterizzare bene entrambe, spiegando alla perfezione la vita di un quadro, e mettendo in risalto le caratteristiche fondamentali di entrambe: l’alterigia di Walburga e... beh, non penso ci siano termini per definire l’essere svampita della Signora Grassa.
È stato davvero un piacere leggerle, mi ha fatto sorridere pensare a entrambe, costrette a rimanere in un quadro, e soggette a dei ‘soprusi’ da parte dei Grinfondoro la Signora Grassa, e di quello snaturato di suo figlio Walburga. Davvero una buona idea, e un’ottima realizzazione.

Ho seguito il suo consiglio aggiustando l’ohhh nella drabble precedente! Grazie ancora per il bellissimo contest e per i giudizi completi, giudicia!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikyvale