Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    05/08/2010    10 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Dopo lo scherzo [gennaio 5° anno]




I Gryffindor mormoravano di uno scherzo da parte di ignoti, e quindi probabilmente da parte di Potter e Black, ai danni di Snape, che gli era quasi costato la vita. Ciò che cozzava con tutte le versioni del possibile tentato omicidio, ed era tra l'altro l'unico particolare certo, era che James Potter aveva salvato Snape da qualsiasi cosa ci fosse sotto il Platano Picchiatore.
Lupin era bloccato in infermeria da giorni e Black se ne andava in giro con aria particolarmente abbattuta, sorprendentemente lontano da Potter e Pettigrew, il primo visibilmente duro nei suoi confronti.
Lily aveva colto la discussione avvenuta appena fuori dallo studio di Dumbledore, stando nascosta dietro un gargoyle in attesa che Severus uscisse e lei potesse controllare le sue condizioni di persona, e aveva scoperto la verità, prima di fuggire incapace di guardare l'amico in faccia.
Dopo mesi di insinuazioni da parte del ragazzo da lei regolarmente smontate nonostante condividesse le sue idee, ora non poteva pensare di sentirlo confermare tutto, magari a gran voce.
Lupin era amico di Potter, quel bulletto arrogante e imbecille, ma non aveva mai dato fastidio a nessuno. Anzi, era stato fatto Prefetto, e nonostante non apprezzasse minimamente le sue compagnie Lily doveva ammettere che svolgeva sempre i suoi doveri puntualmente e senza creare problemi, escluso quando si trattava di punire i suoi amici, come prevedibile.
In definitiva non si fidava di lui e non le piaceva, ma poteva sentire che era un bravo ragazzo e che ce la metteva tutta, che di sicuro doveva essere difficile per lui convivere con la sua condizione, e che sarebbe stato stroncato dal disastro che sarebbe avvenuto quando Severus, sempre accecato dall'odio nei confronti di Potter e Black, avrebbe rivelato a tutti il suo segreto.
Inizialmente aveva pensato di parlargli, ma si era resa conto subito che l'avrebbe considerato un tradimento e non le avrebbe dato retta, quindi cercava una soluzione valida. Severus era, come molti, terrorizzato e nauseato dall'esistenza dei licantropi, e non avrebbe voluto sentire ragioni.
I giorni erano però trascorsi senza che un solo pettegolezzo riguardante Lupin si facesse strada tra le lingue biforcute della scuola.
Lily non capiva come mai non avesse aperto bocca ma soltanto continuato a cercare di mettere in guardia lei. Forse aspettava che Lupin uscisse dall'infermeria?
Ci pensava così intensamente da finire nei dintorni del regno di Madama Pomfrey. Se ne accorse soltanto perché Potter aspettava davanti alla porta, testardamente convinto che la donna l'avrebbe fatto entrare a ogni ora se solo avesse insistito abbastanza.
Perché Lupin era bloccato lì? Di solito ne usciva quasi subito...
«Evans?» chiamò la voce irritantissima del ragazzo poco lontano da lei.
Lily gli scoccò un'occhiataccia, ignorandolo. Si stava già passando le mani nei capelli, per darsi arie da grand'uomo sicuramente.
«Che fai da queste parti?» le domandò quando si fu avvicinata, con voce più matura di quella che usava di solito per prendere in giro Severus o per dire stupidaggini al suo amichetto Black.
Lily stava per rispondergli che non erano affari suoi, quando scorse Madama Pomfrey vicino alla porta, dentro l'infermeria, sicuramente lì per assicurarsi che non entrasse di nascosto a disturbare i pazienti.
«Mi sento male.» rispose, alzando un po' la voce e premurandosi di suonare convincente. Dovette funzionare, perché Potter assunse subito un'aria preoccupata.
«Poppy! C'è una ragazza che sta male!»
«Non mi chiami...» cominciò l'infermeria, scorgendo poi Lily, «Oh, signorina Evans, prego.» la invitò con gentilezza. Si erano incontrate qualche tempo prima quando Avery e Mulciber avevano avuto la brillante idea di sperimentare magia nera su Mary MacDonald.
James sembrava molto sorpreso all'idea che si conoscessero.
«Grazie.» mormorò affranta, portando una mano a un fianco. L'infermiera chiuse la porta bruscamente, ignorando una lamentela di Potter.
«Che succede?»
«Ho un forte dolore al fianco, credo siano problemi da donna.» sussurrò, guardandosi attorno come se fosse davvero preoccupata che qualcuno potesse sentirla e cercando Lupin. Lo trovò subito, concentrato su un grosso libro che teneva aperto sulle gambe.
«Ci penso io, non si preoccupi. Si sieda pure, prendo la pozione. Non viene spesso qui, vero?»
«Cerco di essere forte.» rispose drammatica, scivolando verso il letto di Lupin.
Il ragazzo alzò la testa subito, e si fissarono stupefatti.
Aveva una brutta cicatrice che gli solcava il viso da un lato all'altro passando per il naso, e altre due meno visibili, una sulla fronte e una sul mento. Nel complesso sembrava reduce da un combattimento contro due ippogrifi impazziti.
O contro un lupo mannaro, pensò Lily con un brivido. Lupin fece un gesto inconsulto con una mano, come se per istinto volesse coprirsi, ma poi la lasciò scivolare di nuovo contro il libro, stringendolo con forza.
Lily si rese conto che in quel viso spaventato, in quelle cicatrici e in quel suo istintivo cercare di nascondersi, vi era tutto il suo essere un licantropo.
«Signorina Evans?»
Lily lo salutò con un cenno, avendo cura di non mostrare alcun segno di turbamento, e andò verso l'infermiera.
«Ecco qui, ne prenda metà ora e metà prima di andare a letto.»
«Grazie.» disse gentile, andando alla porta per prima. Quando aprì Potter rischiò di cadere nell'atto di origliare, ma si raddrizzò subito con la solita faccia da schiaffi.
«Tutto bene ora?» si informò il ragazzo.
Lily lo squadrò con disgusto, poi ci ripensò.
«Sì, grazie.», Potter la guardò con stupore, «Cos'è successo a Lupin?»
Ebbe la netta impressione che lui fosse sul punto di morire.
Possibile che fosse così idiota da non aver elaborato un alibi?
«Perché ti interessa?» domandò baldanzoso, chiaramente prendendo tempo.
«Scommetto che si è ferito anche lui nel tentativo di salvare Severus. O è stato un calderone?» fece lei, offrendogli una via di fuga. Si rese conto di aver appena scelto da che parte stare per quella volta.
«Tu cosa ne sai di quell'incidente?» domandò lui, sospettoso, formulando con attenzione la parola “incidente” e rendendola perfettamente certa che non lo fosse.
«Ne parlano tutti, Potter. Inoltre sono sua amica, ricordi?»
«Amica di Snivellus... Ancora mi fa ribrezzo l'idea, Evans. Sì, certo che si è ferito per andare a salvare quel piccolo ingrato. Remus è un bravo ragazzo.»
«Di lui non dubito.» disse lei, avviandosi.
E, nonostante tutto, non mentiva. Che Lupin fosse un mannaro o meno, se Dumbledore aveva fiducia in lui allora ne avrebbe avuta anche lei.












I prossimi sono un po' corti come capitoli, anche se più lunghi di questo, mi spiace! Ma vi mancheranno quelli corti, in futuro, vedrete XD
Il prossimo capitolo è “Argento Liquido [aprile 6° anno]”
James fa schifo a mantenere i segreti con Lily, e Lily qualunque cosa dica o pensi coscientemente ha già Remus in simpatia, già XD










 hikaru90 [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione


 05/08/10, ore 13:45 - Capitolo 4: Teenage Werewolf

Lily è molto molto buona e anche io ho pensato che fossero amici da quella scena, anche perché se Lily ha spostato James è un po' come diventata la moglie dei Malandrini tutti, quindi doveva andarci d'accordo o perlomeno essere civile XD in più passava il tempo con Remus anche come Prefetto, e la Rowling dice che Remus poteva avere una mezza cotta per Lily che non ha mai calcolato minimamente perché Lily era la “donna di James” e non si sarebbe mai messo in competizione! Però no, nel capitolo con l'ultima partita Remus stava solo scherzando per stuzzicare Mary XD




 Vodia [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione


 05/08/10, ore 11:59 - Capitolo 31: Pozioni.

Grazie! Beh, Belby io lo immagino più piccolo di James e Lily... e ho pensato che abbia ripreso in mano l'idea molti anni dopo, quasi dieci anni dopo praticamente, pensando di essere il primo. Il lavoro di Lily è andato perso e non è neanche stato portato avanti, tra la guerra e poi il bambino. O meglio, un po' avanti sì, ma era a Godric's Hollow ed è andato perduto.
E Belby ci ha pensato anni dopo, mentre Remus si è passato un bel po' di tempo da solo, luna piena dopo luna piena.
Per la spilla è una bella questione... se era Caposcuola deve essere stata o Prefetto o Capitano di Quidditch, ed escludo la seconda. Poteva essere un Prefetto al sesto e non al quinto, ma vista la sua propensione a fermare la gente – per quanto sia naturale dato che è per Severus che ha bloccato i Malandrini al quinto – ho pensato che potesse già esserlo anche al quinto... Del resto anche Ron ed Hermione sono Prefetti al quinto e al sesto, quindi penso sia normale che se uno è Prefetto continua ad esserlo e che se Lily era Caposcuola è stata Prefetto anche per due anni prima. Poi magari mi sbaglio, ovvio!
Ho seguito il tuo consiglio e li ho riuniti in una serie! Penso che in questa serie metterò tutte le storie che fanno riferimento a questo mio mondo immaginario con questa Lily e questo James e via dicendo, mentre parlando di una situazione diversa tipo, che ne so, un Sirius e una Lily amici dall'inizio, la storia sarà parte di un'altra serie. Grazie per il suggerimento quindi!




 carota [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione


 04/08/10, ore 23:04 - Capitolo 31: Pozioni.

ti voglio bene? XDD

No, è che non avevo il tempo di tornare indietro e non potevo dire il tuo nome senza certezza, no? Anche perché un po' tutti mi hanno chiesto versioni dal punto di vista di Remus, ogni tanto, visto che piace molto XD

Non penso ci vorrà molto a finirlo, quindi lo vedrai a breve! O lo ficco tra queste o lo metto come storia a parte, non ne sono sicura, ma fa comunque parte della serie.

Remus è fortunato e sfortunato, già. Non so cosa sia stato meglio per lui... se non li avesse avuti sarebbe diventato di sicuro una pietra o un malvagio, dopo anni di sofferenze a quel modo, chi lo sa. Ma anche averli avuti e persi... è agghiacciante. Remus e Sirius sono tra i personaggi più sfortunati che io conosca, in generale.

Non sono proprio sempre “capitolo felice-infelice” perchè pubblico nell'ordine in cui sono nati XD quindi questo non era proprio da pianto... il prossimo è un po' più triste XD




 Hellfire [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione


 04/08/10, ore 22:30 - Capitolo 31: Pozioni.

Ah ecco! Beh, sì, Lily partiva anche prevenuta XD nel caso di James la capisco, dopotutto lui e Sirius erano... quel che erano. Ma nel caso di Remus no, ecco XD infatti io la faccio ravvedere subito su Remus e ha già un po' di dubbio, perchè insomma, Remus è Remus!

Anche in questo capitolo c'era un po' di bontà di Lily, il suo voler per forza vedere Remus come una vittima della licantropia e non come un licantropo che uccide.

Tutti pensano di essere i soli a sapere, sì XD a volte è così anche nella vita, quando si dice “ma sai che...” “oh? L'hai notato anche tu?” XD

Per la scelta... è proprio il tema di HP. Ho pensato fosse giusto farla dire ad Alice, non è che solo i Malandrini e Lily son eroi XD







 Gaea [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione


 04/08/10, ore 21:45 - Capitolo 31: Pozioni.

Remus ottuso ma tenero, sì, Tonks ogni tanto potrebbe darti ragione XD figurati, per quanto riguarda il mio retaggio scolastico, io non ho mai amato studiare ma andavo bene solo ascoltando e quindi ero trattata da Snivellus -uso direttamente il nomignolo per rendere l'idea-

Avevo pure io una sola amica, solo che l'ho mantenuta XD e dopo ho trovato altre persone, certo, ma tre anni alla Snivy li ho fatti anche io XD

Questo capitolo non so se ti ha depresso... il prossimo lo farà XD Del primo anno non ho scritto quasi niente, sai? Giusto qualche avventura XD la tua idea è splendida XD




 Nymphy Lupin [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione


 04/08/10, ore 21:09 - Capitolo 31: Pozioni.

Anche questo è corto, ma torneranno quelli da dieci pagine, non preoccuparti! Se Lily non avesse avuto un minimo di lato malandrino, un punto di incontro, dubito che James si sarebbe fatto prendere da lei! Del resto anche Remus che è un professore quando Harry lo conosce ogni tanto ha quella “luce” sul viso.

Sirius e Mary sono dispersi in vari capitoli ma tra un po' ce ne sarà uno con loro già assieme, vedrai!




   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89