Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meli    29/09/2005    2 recensioni
Ciao a tutti!Questa mia ff di 11 capitoli vede come personaggi il trio Harry,Ron,Hermione in una Hogwarts per il sesto anno consecutivo,apparentemente calmo,ma Harry viene turbato dai suoi sogni. Per saperne di più,leggete il primo capitolo...!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Ron Weasley, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte trascorse veloce. Harry non aveva sognato ne cimiteri ne Sirius,ma non sapeva se essere ne contento o dispiaciuto.. Quando aprì gli occhi,Neville era già in piedi.
“Buongiorno Harry!”disse Neville.
“Ciao Neville,dormito bene?”disse Harry,mentre inforcava gli occhiali e si dirigeva verso il bagno.
“C’è Seamus dentro..”disse il ragazzo.
“Ah!”commentò lui.
Seamus non fece attendere troppo Harry,che entrò e uscì quando Ron e Dean erano svegli.
Prese la borsa coi libri e uscì dalla stanza,dicendo a Ron che l’avrebbe aspettato sotto. La Sala di ritrovo era quasi vuota,fatta eccezione per quelle persone che dovevano finire di studiare. Il ragazzo si guardò intorno in cerca di qualche faccia familiare e la trovò subito.
“Ah.. ti sei rimessa,eh?”
“Harry! Si,come nuova!”disse Ginny.
“Chi aspettavi?”chiese il ragazzo. Ginny alzò le spalle,prese Harry per il maglione e lo trascinò fuori la Sala di ritrovo.

“Fermi lì!”disse una voce alle loro spalle,mentre qualcosa li tratteneva.
Remus Lupin afferrò Harry e Ginny per i mantelli.
“PROFESSOR LUPIN!”disse Ginny,saltando letteralmente addosso all’uomo.
“Ginny!che piacere rivederti!wow,che entusiasmo!”disse lui. Poi si girò verso Harry.
“In Presidenza…adesso,se è possibile! Ah,non preoccuparti per la colazione,la serviranno anche lì!”disse,sorridente. Harry annuì,e poi fece capolino a Ginny.
“Ormai viene anche lei.. puoi spiegargli tutto mentre andate!”
Per niente dispiaciuto,Harry sorrise a Ginny;poi,salutarono Remus e cambiarono direzione,verso la Presidenza. Harry fece un profondo respiro e partì con la spiegazione. Alla fine,Ginny per poco non scoppiò a piangere.
“E…non muori dalla curiosità di… sapere?”chiese.
“Si,Ginny…non sai quanto..”disse lui,guardando per terra.
Arrivarono davanti la statua,salirono le scale a chiocciola ed entrarono nella stanza di Silente. Hermione e Ron erano già lì.
“E tu?”chiese Ron,scontroso alla vista della sorella.
“A dopo le spiegazioni,Ron..!”disse Silente.
“Harry,vorrei essere rapido.. questa sera andiamo. Stesso posto,a mezzanotte….”


Un quarto a mezzanotte,diceva il suo orologio.
Ancora nessuna traccia di Ron,o Hermione…
“Dove saranno?”chiese Ginny,svegliandolo dai pensieri.
“Non lo so…ma tu.. non voglio che vieni,te l’ho già detto…”disse Harry.
“Harry…” disse Ginny,portandosi all’altezza degli occhi verdi del ragazzo e appoggiando la sue braccia sulle sue ginocchia.
“Non fare gli occhi dolci con me… è che mi preoccupo!”tentò lui.
Ginny scosse la testa,intenta a non mollare.. poi si alzò e corse a prendere cappotto e sciarpa.
Se Ron ed Hermione non si fanno vivi,me ne vado da solo! Ma non fece in tempo a pensarlo,che i due entrarono dal buco,nello stesso istante in cui Ginny tornò. Harry li guardò curioso,ma non chiese nulla;si limitò a dire che erano in ritardo.
“Facciamo subito!Harry Comincia ad andare… e tu?”disse Ron,per l’ennesima volta guardando Ginny anche quella sera,pronta per la partenza.
“Vengo con voi,mi sembra evidente!”
Harry e Ginny fecero la strada fino al portone. Silente e Remus stavano aspettando lì.
“Ah,ce l’avete fatta! E il resto del gruppo?”chiese Remus.
“Eccoci!”urlò Hermione da lontano.
“Possiamo andare!”
Harry,Ron e Hermione si guardarono stupiti. Finalmente si decisero a parlare,dato che erano rimasti immobili lì,ad aspettare.
“Beh?Dov’ è la passaporta?”disse Ron.
Silente lo guardò curioso. Passò poi lo sguardo sugli altri..“Passaporta?Quale passaporta?”disse.
“La passaporta per il cimitero… non andremo mica con i Thestral?”disse Hermione.
Ginny fece una faccia schifata verso Harry,e Silente rise.
“Ti piacerebbe eh?”disse Remus,e :”il cimitero lo raggiungeremo con l’aiuto di Hagrid” concluse.









Ma ciaaaao! Eccovi il nono capitolo...uff,scusatemi per il ritardo,è imperdonabile,ma capitemi,ho mille impegni!
Visto che la mia fic comprende 12 capitoli,siam quasi alla fine,quindi cercherò di postare più in fretta!
Ringrazio come sempre HermioneCH,leggere sin dal primo capitolo i tuoi commenti mi ha fatto molto piacere,non smetterò mai di dirtelo! E un grazie particolare a Caillean/Telanil...uno dei commenti più graditi,sono onorata di aver commosso una scrittrice talmente brava come te,le mie parole ed i miei scritti confronto ai tuoi son ben poco!
Ciao a tutti!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meli