Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Ayako_Chan    06/08/2010    4 recensioni
[Fanfiction partecipante alla Challenge "The One Hundred Prompt Project"]
[17° Argomento - Errori]
Cinque flashfics, ognuna ispirata ad un prompt diverso. Ambientate durante l'Hades Sanctuary.
1° flash: Addio. [Shion, Dohko]
2° flash: Bugie. [Saga, Shura, Camus]
3° flash: Errore. [Aioria]
4° flash: Rimpianto. [Camus]
5° flash: Vendetta. [Kanon]
-- Il Warning "Shonen ai" vale solo per il quarto capitolo --
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Addio - challenge

A.N
: Storia partecipante al "The One-Hundred Prompt Project". Il link alla Challenge è nel banner qui sotto.
Questa mini raccolta sul 17° argomento - comprendente 5 flashfics - è dedicata con tutto il mio affetto a Calliope. Che se la troverà come sorpresa appena tornerà dall'Egitto.
E sicuramente mi farà una sclerata delle nostre su msn. Non vedo l'ora. <3
Torna presto, nee-san!

The One Hundred Prompt Project

[ 17° Argomento - Errori ]

Prompt 081 - "Addio"




Lo sguardo chiaro scivolò sulla lunga scalinata, indugiando sulle forme dei templi; trattenne un brivido nel constatare come quel marmo bianco sembrasse terribilmente scuro e vecchio, sotto la luce fievole e maligna di quella notte. Negli anni trascorsi come Grande Sacerdote aveva imparato a leggere il destino degli uomini nella volta celeste; nei movimenti degli astri aveva scorto presagi. Ora, il bagliore delle costellazioni era offuscato, mentre altre stelle - centootto stelle malefiche - brillavano minacciose, dando forza agli spectre che avevano invaso il Santuario.
Ed era stato lui – lui che per così tanto tempo l’aveva protetto – ad aprir loro la strada.
Nonostante fosse convinto della necessità della sua azione, non riusciva a contemplarla con serenità.

“Che cosa stai guardando?”

Dohko.
Era così strano, trovarselo davanti nel pieno della sua giovinezza.
Come se quei 243 anni non fossero mai passati. Come se non fossero stati nient’altro che un sogno, o un incubo.
Era così strano… e così bello.

“Il Santuario.”

Parlarono ancora; per tutto il tempo che ancora gli era concesso.
Dohko non lo guardava. Shion, a tratti, lasciava cadere il suo sguardo sul profilo di colui che gli era stato compagno, più di due secoli prima.
Trattenne l’istinto di posargli una mano sulla spalla.
Parlarono dei giovani Saint della Speranza.

Parlarono, semplicemente.
Osservando un cielo che si schiariva ad est, mentre i secondi di quella sua vita infamante volgevano alla conclusione.
Parlarono senza guardarsi perché sapevano che, se solo avessero posato lo sguardo negli occhi dell’altro, non sarebbero riusciti a trattenersi.
Non era il tempo, né il luogo. Sarebbe stato troppo doloroso.

“Dohko,” gli disse, quando iniziò a sentire dei crampi dilagare nelle sue membra; quando capì che non poteva più temporeggiare. “…mi piacerebbe continuare a parlare con te… ancora più a lungo.”

La fiamma della meridiana che corrispondeva alla casa dei Pesci tremò, fioca.

“Che cosa stai dicendo?” Lo rimproverò, dolcemente, il Saint della Bilancia. “Ci incontreremo presto di nuovo.”

Shion sorrise, a quel punto. Sorrise perché quella era una promessa.

“Sì,” gli rispose, senza guardarlo; guardò invece ancora una volta la scalinata, con infinita nostalgia e dolore. “Ho già atteso duecentoquarantatre anni, posso aspettare ancora un po’. Il luogo non è importante.”

La fiamma della meridiana tremò; e si spense.
I raggi dorati dell’Aurora illuminarono le Dodici Case che ormai erano solo rovine; mentre Shion si disperdeva nell’aria come polvere di stelle; mentre Dohko, finalmente, dava libero sfogo a lacrime trattenute da troppo tempo.

“Finché non ci incontreremo ancora… addio, amico mio.”









I dialoghi sono presi direttamente dall'anime. Più precisamente dall'ultimo episodio della maledettissima serie Sanctuary.
Tra gli avvertimenti ho messo l'avviso Shonen ai, anche se molto probabilmente sarà ad interpretazione personale. Qui è così. Per le prossime, sinceramente non lo so XD
Se non lo sarà, toglierò l'avvertimento.


Ora rispondo qua alle recensioni che ho ricevuto per la fics "Questione di mobili". *C*

charme_strange: grazie mille, sono contenta che questa idea assurda sia piaciuta! XD E' vero, certe cose fanno proprio accapponare la pelle, mentre altre sono carine. Soprattutto, sono buonissime le polpette svedesi. *è fissata*

beat: oh, sì. Aioros è sempre Aioros. Troppo luminoso! E io sosterrò sempre l'indiscussa superiorità di Shaka. Insomma, lui è il Buddha. Vuoi che si metta con martetto e cazzuola a ristrutturare il palazzo della Vergine? Ma va! Piuttosto chiede a Ikki di farlo per lui. Oddio. Mi sto immaginando la scena. Va beh XD Grazie cara per i complimenti, e grazie ancora per avermi permesso di usare la tua idea delle ristrutturazioni! Un bacio e una pecorella a te!

Diana924: Sì, guarda. Tra tutto, il dramma più terribile è quello delle facce. Insomma, poi chi lo sopporta DeathMask? E se deve scegliersi un altro soprannome?

Clayre: Oh, AmoreTesoroNee-san! Te l'ho già detto via msn ma sono così contenta che ti sia piaciuta! In fondo, l'idea è anche tua. <3 E ora spero che ti piaccia anche questa mini-raccolta *C* Torna presto, Chu!




  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Ayako_Chan