Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Ayako_Chan    10/08/2010    1 recensioni
[Fanfiction partecipante alla Challenge "The One Hundred Prompt Project"]
[17° Argomento - Errori]
Cinque flashfics, ognuna ispirata ad un prompt diverso. Ambientate durante l'Hades Sanctuary.
1° flash: Addio. [Shion, Dohko]
2° flash: Bugie. [Saga, Shura, Camus]
3° flash: Errore. [Aioria]
4° flash: Rimpianto. [Camus]
5° flash: Vendetta. [Kanon]
-- Il Warning "Shonen ai" vale solo per il quarto capitolo --
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bugie - challenge
A.N: Storia partecipante al "The One-Hundred Prompt Project". Il link alla Challenge è nel banner qui sotto.
Questa mini raccolta sul 17° argomento - comprendente 5 flashfics - è dedicata con tutto il mio affetto a Calliope. Che se la troverà come sorpresa appena tornerà dall'Egitto.
E sicuramente mi farà una sclerata delle nostre su msn. Non vedo l'ora. <3
Torna presto, nee-san!

Personaggi: Saga, Shura, Camus.

The One Hundred Prompt Project

[ 17° Argomento - Errori ]

Prompt 082 - "Bugie"


Saga sapeva cosa significasse vivere di bugie; gran parte della sua vita era stata menzogna nascosta dietro una maschera che non gli apparteneva.
Lo sapeva anche Shura, suo malgrado.
Per Camus era diverso; mai aveva finto di essere qualcun altro, mai aveva avuto bisogno di mentire. Ma in quel momento, mentre osservavano il volto di Mu passare dalla sorpresa all'incredulità e alla delusione, non aveva importanza.
Non aveva importanza l'essere considerati traditori, né confermare al custode della prima Casa le loro intenzioni; non importava che il loro nome sarebbe stato indicato nei tempi a venire come esempio di infamia.
Non aveva importanza affrontare col fine di uccidere coloro che erano stati amici e compagni.
Non importava, perché quello era l'unico modo per vincere la guerra: portare Athena a combatterla negli inferi.

Saga, Shura e Camus correvano - avanti, avanti, sempre più in alto, per giungere a lei - mentre le bugie e i crimini si accumulavano sulle loro spalle. Mentre il loro cuore piangeva lacrime bollenti e scarlatte come il sangue.

Continuarono a mentire anche quando i cadaveri degli spectre caddero, inevitabilmente, ai piedi di Virgo. Quando gli occhi di quest'ultimo si spalancarono in un lampo oltraggiato - squarcio d'azzurro in una notte nera -, mentre il suo cosmo vibrava, potente e puro, tra i fiori dello Sharashojo.
Era stato più facile, piegare ancora una volta il ginocchio di fronte alla richiesta di Shion, accettare di venir considerati traditori per una causa più grande.
Era molto più difficile, invece, confermare quella scelta di fronte agli sguardi feriti e adirati dei Gold Saint sopravvisuti.

Eppure Saga lo vide. Vide quello sguardo negli occhi del santo della Vergine, e capì.

Che Virgo riusciva a vedere attraverso la menzogna.
Che Shaka aveva già scelto la morte.

Poi, fu soltanto scontro di cosmi; il suggello al marchio che già portavano.
Athena Exclamation.




"Shaka..." parlò Shura, poiché era l'unico ad averne ancora la facoltà. Ma i pensieri erano unanimi, così come il sentimento, e le lacrime. "Almeno a te, ora, diremo la verità."

"Noi giuriamo sulla tua anima che mai..."

Uno sguardo veloce; uno sbattere d'ali.

Una fairy, le farfalle del mondo dei morti.

"Ci stanno ancora controllando."

E ancora fu necessaria la maschera; mentre i loro cuori gridavano, ribellandosi alla menzogna, sanguinando.

"Prenderemo la testa di Athena."











Ancora una volta, i dialoghi sono presi dall'anime.
Wah! °C° Queste Flashfics si stanno scrivendo a tempo di record! *Ecco cosa fa Ayako invece di studiare per il test d'ingresso all'università* Oddio, in realtà quella precedente si è praticamente scritta da sola: ho acceso il pc, aperto Nvu, e le mie mani si sono mosse da sole *cervello, dove sei?*. Stessa cosa per la quarta. Sì, ne ho già scritte quattro. Ma non so quando le posterò perché ho un po' da fare in questi giorni. XD

Parlando di questa seconda fics, invece... per me, ogni volta, vedere l'Hades Sanctuary è un atto masochistico. Perché ci sto male, ecco. Ci sto malissimo quando vedo le espressioni che fa Saga. Quando vedo il suo re-incontro con Kanon. Quando ri-muoiono Death e Phro. Quando muore Shaka. Quando vedo Milo e Camus. éOè Ecco. Ci sto male per tutto. Ma è tanto bello e commovente! *incoerenza*
E, soprattutto, quello che mi uccide è il dramma di questi tre spuccini che devono combattere contro i loro ex-compagni per prendere la testa della loro Dea. çOç
Spero sia piaciuta anche questa. Io mi sto facendo male da sola, a scriverle.

... Sì, prima o poi aggiornerò anche "Quale vita?". Contateci.


Kiky_May: Grazie mille cara çOç Che bello vederti tra i commenti! Quell'Addio *perché è un addio con la A maiuscola* mi uccide ogni volta. Con il cosmo di Shion che svolazza come lucciole! Ecco. çOç Il motteggiare divertito è tutta colpa di Shion, ecco. E' la sua faccia che ispira. E poi, voglio dire, anche Dohko: si è abituati a considerarlo come il cugino del maestro Yoda ma dipinto di viola, e improvvisamente *puff* diventa sto pezzo di ragazzo con tanto di mega tatuaggio che si mette a fare discorsi ambigui con un ex Sacerdote rosa o.ò Maledetto. Non può mica sorprendere così noi povere fangirl! Grazie mille per i complimenti >O< [Piccola cosa che non c'entra niente: mi sono letta tutte le tue fics Spangel. Bellissime. Prima o poi troverò il tempo per commentarle!]

Tifawow: Grazie cara! >//< Sono contenta che ti sia piaciuto. Oddio, in realtà tutto l'Hades Sanctuary mi manda in braccio al Dio delle Lacrime. Ma loro sono così espliciti! Come si diceva in un topic sul forum: si rincontrano dopo 200 anni. Si sorridono. Fanno battutine. Scompaiono nella luce. Scompaiono per 5 puntate e tornano correndo, insieme, sotto la luna. Eh! XD





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Ayako_Chan