Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    06/08/2010    4 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Essere un Capitano [200 parole ~ Doppia drabble]
 
Quando il lungo fischio dell’arbitro indugiò nell’aria, Uozumi non sentì il familiare nodo in gola che toglieva il respiro ogni volta.
Nonostante la rabbia bollente che gli defluiva dal corpo, lui sapeva benissimo che la colpa era soltanto sua.

Lo Shohoku si era mostrato forte come non mai e tutto per merito di una sola persona: vedere Akagi giocare, mentre controllava perfettamente sia la sua squadra di spostati che il campo, gli fece pensare – distrattamente, quasi senza accorgersene – che quello era decisamente il modo giusto per fare il Capo.
 Lui aveva sempre creduto di non averne il carattere e trovarsi con un richiamo a sancire la sua stupidità in una partita così importante, gli fece capire di non avere avuto poi tanto torto. Dopotutto lui sapeva che era Sendo quello tagliato per essere un Capitano – e lo era sempre stato, in un certo senso, per tutti loro – tuttavia cominciò a pensare di voler cambiare quella posizione che ora lo feriva profondamente, nonostante non ci si fosse mai soffermato prima.
Fu proprio con quel pensiero fisso in mente che salutò Akagi, a fine partita, promettendogli che in futuro avrebbe ritrovato un vero Capitano con cui confrontarsi, a capo della sua squadra.
 
{06.08.10}
 
N/A
 
Magari è anche vero che io dico che tutte le mie cose sono orrende, ma questa lo è davvero-davvero. XD
Diciamo pure che, nonostante capisca perfettamente Uozumi, forse non riesco a totalmente ad avvicinarmi. Spero comunque non sia tanto male.
Inutile dire che il momento è quello della partita contro il Ryonan, quando – non ricordo bene però – li venne espulso per falli. Beh, è ovvio che si sia reso conto di quanto Akagi sia molto più Capitano di lui, così come credo sappia che tutti considerino Sendo come il vero Capo della sua squadra. Nonostante questo, a me piace Uozumi come Capitano; avrà anche un carattere troppo impulsivo e irruento, però credo che abbia alcune caratteristiche che Sendo ha, forse, ancora poco sviluppate. Sendo è tagliato per fare l’asso che però è sempre un po’ imperscrutabile e responsabile fino ad un certo punto.
Fatta la mia spiegazione  orrenda come tutte le volte, volevo ringraziare le due tenere anime che hanno recensito:
 
Free Sì, purtroppo Fujima è poco amato, così come altri personaggi secondari (mi spiace dirvelo, ma le prossime saranno tutte per loro. Anche loro sono Slam Dunk dopotutto). Sono contenta che nonostante non ti piaccia, tu abbia letto lo stesso. Grazie ^^
Al prossimo!
 
Sweetilsness: Ahaha, sai che dicendo così mi inviti a ripensare i miei oggetti in modo decisamente alternativo, vero? E saranno tutte funzioni che ti stupiranno, ho idea… e comunque sei acido sempre e comunque lo stesso. Tsk.
Se vuoi la prossima volta proclamo il mio amore per lui a lettere cubitali e poi vediamo se hai il coraggio e la forza di usare le calze a modo tuo. ù_ù  E sì, questa è una sfida mailov.
L’idea di Fujima miglior amico della Volpe mi piace a pensarci bene e prima o poi ti costringerò a scrivere tutto su internet e pubblicare! Nel frattempo mi crogiolo a pensare alla tua non gelosia.
Oh già, Fujima e io siamo molto simili ora che ci penso… Mh, ho appena deciso che dovrei fare una capatina in zona Shoyo, guarda un po’.
 
Ovviamente poi volevo ringraziare sempre chi a inserito tutto tra preferiti/ricordati e seguiti, grazie
Al prossimo!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon