Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Alexys_Tenshi    06/08/2010    0 recensioni
[Partecipante alla Challenge di BlackIceCrystal, The One Hundred Prompt Project] I:Alba: Daniel si alzò di scatto dal letto. Percorse la sua piccola stanza fino ad arrivare alla finestra, alzò velocemente la persiana e aprì gli infissi di legno. II:Pomeriggio: Fece un lungo sorso dalla lattina di tè al limone. Ne aveva proprio bisogno in un pomeriggio rovente come quello. III:Sera: A Polly sembrava di vivere sulle nuvole. Quello era uno dei giorni più belli della sua vita. Era riuscita finalmente, dopo tante settimane, a uscire con il ragazzo che le piaceva. Vincent.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sera


N.d.a: Questo doveva essere il quarto capitolo ma visto che qualcuna era impaziente di leggerla l'ho pubblicata come terza.

A Paola/Polly, perché spero che Vincent s'innamori di te! :D

[338 parole]

#4 S
era

A Polly sembrava di vivere sulle nuvole. Quello era uno dei giorni più belli della sua vita. Era riuscita finalmente, dopo tante settimane, a uscire con il ragazzo che le piaceva. Vincent.

Indossava una maglia azzurra molto semplice e una gonna blu chiaro che le arrivava un po’ sopra le ginocchia. Aveva i capelli castani legati in una coda di cavallo non troppo alta.  Sugli occhi marroni spiccava un  filo di matita azzurra.

Avevano passato un’intera giornata insieme. Erano andati a passeggiare ai giardini pubblici, si erano fermati a prendere un gelato alla migliore gelateria del paese ed erano andati anche al Luna Park.

Purtroppo la giornata era terminata ed era arrivata la sera e con essa anche il momento di tornare ognuno alla propria casa. Vincent riaccompagnò Polly, ma si fermò prima di arrivare alla soglia della porta.

I due si guardarono per qualche secondo, indecisi su cosa dire o fare. Fu il ragazzo a parlare per primo.

<< È - è stata davvero una b-bella giornata. Mi so-ono divertito molto insieme con te. >>  era tipico di Vincent balbettare quando è imbarazzato.

<< Hai ragione proprio una bella giornata. >> rispose Polly.

Vincent si portò le mani in tasca e iniziò a spostare il suo peso da un piede all’altro.

Polly, dal canto suo, era intenta a osservare il nulla che si trovava a terra.

Doveva sbrigarsi, la ragazza, non poteva fare tardi e rientrare oltre il coprifuoco. Così decise lei cosa fare. Alzò lo sguardo sul giovane, si avvicinò a lui, e prese il suo volto fra le mani che stavano tremando un po’. Poggiò le sue labbra su quelle del ragazzo in un casto bacio della buonanotte e poi corse verso la porta di casa. Vincent rimase immobile per qualche secondo, intanto Polly si girò verso di lui sorridendo.

<< Buonanotte Vincent! >> poi aprì la porta e sparì dietro di essa.

Vincent aspettò qualche minuto per “riattivarsi” completamente. << Notte anche a te, Polly >> disse mentre prese a camminare verso casa sua.

The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi