Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    10/08/2010    5 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Basket [200 parole ~ Doppia drabble]

La prima volta che aveva visto suo fratello sul campo di parquet colorato, si era domandata per quale motivo si sforzasse in quel modo assurdo per una semplice palla rossa.
Lo aveva visto sudare, lottare, cadere, rialzarsi, perdere e persino piangere.
Fondamentalmente, credeva solo che Takenori fosse uno stupido orgoglioso, che sprecava forze preziose per riuscire in qualcosa che non gli apparteneva, non davvero.
Solo dopo – anno dopo anno – Haruko aveva cominciato a credere che fosse qualcosa di diverso.
La fatica, gli errori, le lacrime e le cadute erano gli stessi, persino le vittorie le sembravano fugaci, ancora, come quelle di un tempo; tuttavia era altro – qualcosa che sentiva ribollire nell’aria che lo circondava, qualcosa che scivolava sotto la superficie dello sguardo – che era cambiato, o forse maturato.
A distanza di tempo, quel qualcosa l’aveva contagiata fino ad avvolgerla come una fiamma, la quale aveva inglobato anche tutti coloro che avevano seguito lui e Kogure in quella squadra che aveva il colore della palla e del campo e del fuoco che arde.
Difatti li bruciava, in profondità, fino in fondo, lasciando solo quel qualcosa in superficie – d’impalpabile e tuttavia impossibile da estinguere.
Poi aveva capito: loro lo chiamavano semplicemente basket.

{10.08.2010}


N/A
Yeeh, fate un applauso ad Haruko Akagi che entra nella costellazione di cestisti, plise. Ù_ù
No, davvero, per quanto mi sia un po’ insignificante, lei appartiene a questo Mondo quasi più di Hanamichi.
Dopotutto è la sorella del nostro superhero (Gori Powah *bandierina*) e la rompipalle di tutto il manga, insomma.
Inizialmente volevo inserire l’incontro con la Scimmia e blabla, ma ho pensato che la poesia sul basket in generale ci andasse bene, essendo lei uno sguardo esterno – o comunque più esterno degli altri trattati fino ad ora.
Che ne dite?
In attesa di responsi, riiingrazio sempre tutti quelli che l’hanno inserita: kenjina, lua, lucilla_bella, Milady 07, temarisan, erol89, moirainesedai, Akachi, Arkadio, Free, Millenia Angel.
Grazie mille, come al solito.

E poi volevo rispondere all’ultima recensione:
Sì, vabbeh, Volpe. Noi abbiamo già parlato a sufficienza del povero Uozumi e della mia incapacità come capitano :D
Non sono ballerino, sono semplicemente un genio e – come tale – sono giusto un po’ lunatico.
Prima di attirarmi l’ira dell’algida Volpe, e di conseguenza rischiare di aehm andare a letto senza cena, ti saluto.
E vado allo Shoyo quando mi pare oh.
(Comunque mi sta facendo venire un dubbio: si chiama Shojo o Shoyo? O.o)

Bon, alla prossima con… mmh, il primo su cui mi verrà ispirazione! Non a caso Haruko è uscita senza permesso!
Love ♥
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon