Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Dark Moon    12/08/2010    4 recensioni
Ma sinceramente che fosse cambiata non mi importava granché. Mi interessava solo che lei fosse tornata. Perciò quello che volevo dirgli lo pensai solo e in quel momento non glie lo dissi... Bentornata Patty... Dal Cap 7: "neanche il ragazzo migliore del mondo può farti scordare l’amore della tua vita. Quando nel cuore hai un’altra persona, tutti gli altri sono solo proprietari abusivi. Il cuore di una persona appartiene solo a chi lo fa battere…-" Le coppie sono: Patty/Bruno(Patty/Nuovo personaggio)- Giusy/Guido(Giusy/Gonzalo)-Tamara/Fabio- Antonella/Bruno
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bruno Molina, Guido Leinez, Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 33: Di bene in meglio...!







Sentivo gli occhi pesanti, non riuscivo ad aprirli o forse semplicemente non volevo.

Una strana sensazione mi avvolgeva e tutto intorno a me era buio e freddo, non riuscivo a capire né dove fossi e né perchè ero lì.

Era un incubo? ...cosa era successo?

Sentivo in lontananza una voce, ma non riuscivo a distinguere cosa dicesse. Facendo un enorme sforzo su me stessa aprii gli occhi lentamente e subito sentii su di me uno sguardo intenso e nervoso.

Quando incrociai i miei occhi con quelli verdi di Bruno, tutto mi ritornò alla mente e la dura e crudele realtà mi colpì come una frusta di lingue di fuoco.


-Sono incinta...e il bambino è tuo-


Era questa la verità, quella che mi aveva fatta svenire e rifuggiare nel buio dei miei incubi.

-Patty...- il suo sussurro flebile, l'implorazione velata di prestargli attenzione, mi arrivò alle orecchie, provocandomi un senso di inquietudine e rabbia.

Mi voltai dall'altro lato. Non meritava nemmeno che io gli rispondessi.

-Non ignorarmi...ti prego...lascia che ti spieghi...-

Com'è che era diventato di nuovo gentile, dopo che mi aveva ignorata per giorni? ...regalandomi solo il suo diprezzo e la sua indifferenza.

-Non credo ci sia qualcosa che tu mi debba spiegare...- mi decisi a parlare alla fine, anche se mi costava un incredibile sforzo.

-Si, invece-

Sentii gli occhi umidi e una grande rabbia.

Volevo punirlo, farlo stare male come lui aveva fatto con me.

Mi girai di scatto, sedendomi al centro del letto e cominciai a tempestare il petto di Bruno di pugni.

Piangevo, mi dimenavo e picchiavo.

Bruno riuscì ad afferrarmi per i polsi, ma quella stretta mi bruciava peggio del fuoco.

Tutto, tutto quello che avevamo costruito, che o avevo sognato, era svanito in poche settimane...sei anni andati in fumo in pochi giorni.

Sette anni...

Il cuore mi si strinse e quasi si bloccò.

Eravamo a dicembre e tra poco avremmo dovuto festeggiare il nostro primo anniversario...

Le lacrime aumentarono, Bruno mi parlava, ma io non lo volevo ascoltare.

-Lasciami!- gli ordinai, ma lui non sembrava intenzionato a farlo.

-Non posso lasciare le cose così e se usare la forza è lunico modo per farmi ascoltare, lo farò!-

-Io non voglio sentire quello che hai da dirmi! Le tue patetiche e insulse scuse! Non cìè niente che tu possa dire!-

Voltai la testa di lato, chiudendo gli occhi, le spalle scosse dai singhiozzi.

-Patty...ti vidi baciare Jo e il mondo mi crollò addosso. Uscii dal bar e incontrai Antonella e...non ricordo nemmeno più niente di quella sera...io non avrei mai voluto farti del male...-

-Non...AVRESTI MAI VOLUTO?!...mi hai ignorata per giorni facendomi credere che tutto quello fosse colpa mia, quando l'errore era tuo!...mi hai trattato come la peggiore delle traditrici quando un bacio paragonato a una scopata non è niente!- urlai, lottando per liberarmi i polsi, ma invano.

-Si amore mio, ma...tu...tu cerca di capirmi...ti prego...-

-Non...non chiamarmi amore mio!- presi un respiro -cosa?! COSA dovrei capire?! ...TU MI HAI TRADITA BRUNO!-

-Ma io voglio te! Solo te! Non lo voglio quel bambino!-

-Troppo facile adesso...un figlio non si può buttare via, far finta che non sia mai esistito e io non priverò mai a un figlio suo padre. Adesso ti assumerai il peso delle tue scelte...-

Ormai il cuore non lo sentivo nemmeno più.

Gli occhi mi bruciavano e la testa mi faceva male. -spero ne sia valsa la pena- aggiunsi alla fine, carica di cattiveria.

-Come puoi dirmi una cosa del genere?-

Adesso quello deluso era lui?

-Almeno io mi limito a dirle! ...tu invece, preferisci i fatti!- con rabbia mi strattonai i polsi, che tornarono liberi e un pò indolenziti. -E adesso vatte. Sparisci dalla mia vita!-

-Patty...-

-VATTENE!-

Bruno si alzò dal letto, ma quando era ormai già arrivato alla porta, lo richiamai.

-Questo non lo voglio più. Ormai mi fa solo schifo!- mi svilai l'anello e glie lo gettai addosso, con tutta la rabbia che avevo in corpo.

Lui lo afferrò al volo e se lo mise in tasca.

-un giorno...- disse -questo ritornerà al tuo dito...-

Si voltò e uscì.

Io mi rigettai a letto, sprofondando nei cuscini e dando libero sfogo a tutta quell'angoscia che avevo dentro.




Era da giorni, ormai, che restavo chiusa in camera mia, mangiando appena.

Quando raccontai, tra le lacrime, tutto a Giusy, la sera stessa sentii dei grandi tonfi e urla al piano di sotto, ma non avevo nè la voglia, nè la forza per interessami a cosa stesse succedendo.

Il giorno dopo, però, lo seppi: Guido e Bruno si erano picchiati e adesso si guardavano in cagnesco.

Sentii bussare e, senza che io dessi il mio permesso, qualcuno entrò nella mia stanza.

-Ero solo venuto a dirti che vado a stare un pò da Fabio...-

-Non mi interessa...tu per me sei come morto- glie lo dicevo di spalle, perchè non era vero e non avrei saputo mentirgli guardandolo negli occhi.

-Come puoi cancellarmi dalla sera alla mattina?-

-Sei stato tu a farlo...e poi non dovresti stare da Fabio, ma dalla madre di tuo figlio. Non dovresti sbagliare anche nei suoi confronti-

-Patty...per me lei non conta nulla...-

Chiusi gli occhi. -Ancora peggio...mi hai tradito con qualcuno che nemmeno conta...vattene Bruno...- dissi, con voce tremante.

Sentii la porta aprirsi, per poi chiudersi silenziosamente, come si era chiuso il mio cuore.

Dentro di me, però, sapevo che non potevo restare ancora a lungo confinata in quella stanza, sprofondata in quel letto. Dovevo reagire e fare in modo che alla fine di tutta quella storia i pezzi da raccogliere fossero pochi...

Impresa ardua...





Il giorno dopo decisi che era abbastanza tempo che ero rimasta chiusa in quella stanza, così mi feci una lunga doccia e mi vestii.

Passai accanto alla porta della camera di Bruno, dove i miei occhi dovettero assistere a una scenetta patetica: Antonella, con tanto di accenno di pancia, aiutava Bruno a mettere le sue cose in enormi scatoloni.

Lei era tutta coccole e premure, mentre lui aveva l'aria più tetra di un cimitero di notte.

Più metteva le cose in quelle scatole, più sembrava che ogni singola parte di me veniva chiusa dentro insieme agli oggetti.

La prima ad accorgersi di me fu Antonella che, con sguardo trionfante e voce maligna, finì di sistemare una maglia.

-Guarda qui chi c'è...la nostra ammalata. Passata la febbre?-

A quel punto anche Bruno alzò gli occhi, incatenandoli ai miei, ma presto li spostò, per riportarli a una pila di vestiti.

-Sto bene- mi limitai a dire.

-Sai...non se devo ringraziarti...in fondo è merito tuo se Bruno verrà a vivere da me...-

Le mani cominciarono a tremare, la vista ad annebbiarsi.

Bruno non diceva niente, non mi guardava neanche, si comportava semplicemente come se non esistessimo.

-E vuoi sapere un'altra novità?...appena nascerà il bambino, ci sposeremo-

ed ecco l'ultima bomba.

Il colpo do grazia.

Solo allora Bruno sollevò gli occhi di scatto, portandoli su Antonella, poi me.

Era stato così facile rimpiazzarmi, eh, Bruno?

Tu che mi giuravi amore eterno.

Ma forse era la cosa giusta...quel bambino doveva crescere con un padre e una famiglia.

Mi voltai e uscii di corsa dalla stanza.

Non era stata una buona idea uscire...




-Patty...questa storia deve finire-

-E' già finita, Giusy-

-Non intendevo quella di Bruno...ma parlavo di te. Ormai lui abita da Antonella...ammetto che è stato da...stronzo farti sapere del matrimonio così...però tu...tu non puoi reagire in questo modo- mi disse Giusy, spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

-io non posso reagire così?!...Giusy, Bruno mi ha tradito! È stata con un'altra! Con Antonella!...non ci ha pensato due volte! E adesso lei è incinta!-

-Ma tutti commettono errori...!-

-errori? Mettere incinta la tua ex ragazza è solo un errore?...a questo punto non so se lui mi abbia mai amata!-

-Patty senti...non puoi mettere in dubbio l'amore che c'era tra di voi. Bruno ha sbagliato di grosso, ha fatto delle...scelte imperdonabili, ma anche le cose impossibili si possono aggiustare. Fattelo dire da una che le ha passate di tutti i colori!-

Giusy, per quanto ci provasse, non riusciva a farmi sentire meglio, non riusciva a farmi affievolire tutto l'amaro che avevi in bocca.

Era proprio vera la frase che diceva: è brutto sapere che l'unica persona che potrebbe consolarti, è anche quella che ti ha fatto piangere.

-Certo Giusy...ma tra te e Guido ci sono stati incomprensioni, malintesi e amori troppo ostinati, non un figlio!...ma ti rendi conto?! Un bambino!...non voglio più parlare di questo...-

Mi faceva troppo male.

Già bastavo io a farmi del male, che ripensavo a questa storia ogni istante della mia vita...non volevo discuterne anche con Giusy...

-Ok...io avrei un altro argomento- i suoi occhi luccicavano.

-Spara...- mormorai stanca.

Ormai, per me, vivere era diventata un'abitudine...

-Vorrei che tu fossi la mia testimone di nozze...- mi disse un pò rossa in viso, mentre si girava e rigirava l'anello che portava al dito.

Certe volte la invidiavo...tutto quello che lei aveva con Guido...anni di problemi non aveva scalfito nemmeno un pò quell'amore incredibile...era riuscito a sopravvivere a tutto...

-Ne sarei immensamente felice- le dissi e subito me la ritrovai addosso.

-Grazie, grazie!...ma che fai? Ti commuovi?- mi disse, quando mi lasdciò andare.

-Già...-

No Giusy...non piango per te...ma per la ocnsapevolezza che non potrl mai più essere felice...

-Giusy senti...-

-si?-

-Ho preso una decisione. Non discutibile o trattabile...-

-E sarebbe?-

-dopo il matrimonio, io ripartirò per la Spagna e questa volta sarà per sempre-







Spazio autrice:

Eh ragazze...qui andiamo di male in peggio...nel prossimo capitolo saremo tutte invitate al matrimonio di Giusy, dove le rivelazioni scuoteranno non poco la piccola chiesa del quartiere...

Sarà un mese con i fiocchi!

Mi scuso per il grande ritardo, ma avevo bisogno di "ferie" e in questi giorni sono stata tutta mare e relax!

Adesso passo subito a rispondervi! ^^


Dolcissima77: ciao! Qui da me fa caldissimo! E da te?

Si lo so...spesso accadono cose brutte...ma come hai letto in tutti i miei capitoli precedenti, le cose si sono sempre aggiustate!

La nostra Antonella ci riserva sempre delle "belle" sorprese, come il suo futuro matrimonio con Bruno...brutta situazione, eh?

Baciii e al prossimo capitolo!


Star__: ehii!! sisi, la nostra Anto è incinta!...scusami per il ritardo!...non so se potrò aggiornare velocemente, perchè vorrei godermi ancora un altro pò quello che mi resta dell'estate! X

Baciii


MartaTheBest: concordo con te! È proprio drammatico! XD

Antonella è davvero incinta, su questo non ci piove...e patty sta cadendo proprio in uno stato di depressione cronica XD

Per quanto possa sembrare assurdo, sono contenta di questo, perchè è sempre nell'intento di ogni "scrittore" ( o chi scribacchia come me) sorprendere le persone che leggono ciò che scrive...

In questo capitolo è presente più che altro la malinconia di patty...mentre nel prossimo ci saranno delle belle!

Ciao!


Ella96: ciao gemyyy!!!...non guardarmi così...quello che è successo è successo! T.T

Comunque non ti preoccupare, non farei mai e poi mai abortire antonella! Nemmeno in una storia inventata!

So che ho rovinato la tua coppia di amori, ma non ti disperare! E ricorda quello che ti ho detto...ma...sssshhh!! hihihhi

Grazie di che! Mi ha fatto piacere aiutarti!

Baciiii!! <3


Hermgrenger: ciao!...da quanto ho potuto leggere c'è stato uno sciok generale Xd

Mi dispiace, ma antonella è davvero incinta, su questa cosa non scherza!

Il comportamento di bruno è imperdonabile e infatti tutto il "risentimento" che riversava su patty, in realtà era "odio" verso se stesso!

Baciii!!



E con questo ho concluso anche questo capitolo!...Mi raccomando...

Preparate i fazzoletti o...i mitra! A voi la scelta!

Baci a tutteeee! <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Dark Moon