Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meli    11/10/2005    2 recensioni
Ciao a tutti!Questa mia ff di 11 capitoli vede come personaggi il trio Harry,Ron,Hermione in una Hogwarts per il sesto anno consecutivo,apparentemente calmo,ma Harry viene turbato dai suoi sogni. Per saperne di più,leggete il primo capitolo...!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Ron Weasley, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando uscirono dal portone,avvertirono una strana sensazione. Era freddo,e le nuvole avvisavano poggia.
Hagrid era fuori la porta della sua capanna con un lume acceso e Thor che scodinzolava vicino a lui.
“Sera!Possiamo andare?Ginny!”disse il gigante.
“C’è anche lei”disse Silente.
I sette,con la compagnia del cane,si mossero verso la foresta. Harry si avvicinò ad Hermione,e le sussurrò “Hai capito qualcosa?”.
Hermione lo guardò un po’ preoccupata.
“Credo di si,Harry..”
Ginny e Ron,che stavano ascoltando,la guardarono curiosi.
“Ho letto qualcosa in biblioteca,in un vecchio libro su “storia di Hogwarts”…una strana cosa…”disse.
“Su,parla!”disse Harry.
“Non mettermi ansia! Ok.. insomma,dovete sapere che qui,ad Hogwarts.. c’è un cimitero!”
“I-il cimitero che sogna Harry?”disse Ron.
“Probabile...”disse Hermione,gesticolando. “Nessuno,a parte qualche professore ed il guardiacaccia, sa della sua esistenza…”concluse la ragazza.
“Ma.. ma tu lo sai! Insomma,noi lo sappiamo! Se la cosa è tanto segreta,perché la scrivono sui libri?”chiese Ginny,astutamente.
“Posso dirvelo io”disse ad un tratto una voce fuori dal coro. Remus aveva ascoltato.
“Il libro che hai letto,Hermione,è un dei più vecchi libri di tutta la biblioteca… gli studenti non leggono di quei libri,in genere! E poi,anche se,come questo caso,uno studente leggesse del cimitero,non potrebbe mai sapere dove questo si trovi!Hermione,hai per caso letto dov’è il cimitero?”disse Remus.
Hermione scosse le spalle.. Remus aveva ragione..
“No,ma comincio a capire che è lì che si trova.”disse Hermione,indicando la Foresta Proibita.
“Acuta osservazione!”disse Remus.
“No,impossibile!”disse Ron. “Io e Harry…ci siamo spinti molto in là della Foresta,al secondo anno,ma anche l’anno scorso… da Grop! Possibile che c’è ancora qualcos’altro?” aggiunse.
“Ron.. la Foresta Proibita è molto più grande della tua immaginazione… lì dentro,c’è di tutto!”spiegò Remus.
Questa volta fu Hagrid a parlare. “Bene. Entriamo?”
“Hagrid!Aspetta..” disse Silente. Poi proseguì “Dobbiamo seguire un preciso schema. Io andrò avanti con Thor,poi voi.. Remus vi seguirà con Hagrid che chiuderà la fila. Tutto chiaro?”
Tutti annuirono,mentre guardavano Silente che estraeva qualcosa dal taschino;era un oggetto che brillava attaccato ad una catenina.. la catenina ora pendeva dalle sue mani,e l’oggetto oscillava.
Entrarono nella Foresta,Harry guardò Ron… quella strada l’avevano già fatta,più di una volta.

Il viaggio proseguiva silenzioso. Silente conduceva il gruppo,solo le sua gambe erano in movimento,mentre il corpo era rigido.
Era trascorsa un’ora abbondante da quando avevano abbandonato il sentiero,e tutto sembrava tranquillo… ma nella Foresta Proibita,lì c’è tutto.. anche il silenzio e la tranquillità erano angoscianti e pieni di tensione! Harry aveva capito che l’oggetto di Silente era una specie di barriera,l’oscurità sembrava dileguarsi per un attimo.. ma l’attimo dopo c’era…
Un fruscio a destra.. una voce a sinistra..
“Ragazzi,stringetevi!”disse Remus.
Ginny,impaurita afferrò la mando di Harry,e lui la strinse forte.
“Vi avevamo avvisati umani… non dovete metter piede nella Foresta!Questo è nostro territorio,e le stelle ci avvertono che la vostra presenza è pericolo!”disse un Centauro.
Dopo la voce,Centauri da tutte le direzioni accerchiarono il gruppo,minacciosi.
“Non intendiamo perder tempo qui,Artelis,dobbiamo passare!”disse Silente,che manteneva l’oggetto nella stessa posizione di prima,senza abbassare il braccio. Artelis,il Centauro che aveva parlato,non sembrava affatto disposto a lasciarli passare,tanto che aveva incrociato le braccia.
Hagrid si avvicinò,con grande dispiacere di Silente,che aveva avvisato di non spezzare la catena.
Artelis… non è il momento. Devi lasciarci passare.” Disse Hagrid con una faccia seria che Harry non aveva mai visto. Il Centauro,che awmbrava aver avuto fiducia in Hagrid si scostò leggermente dalla via che il gruppo stava percorrendo. Hagrid disse qualche altra parola ed il Centauro li lasciò finalmente passare.
“Siete fortunati… ma non voglio vedervi più,dopo il tramonto!”sentenziò,prima di andarsene.
Harry guardò Ginny,che sospirò ma certo non lasciò la sua mano.
“Andiamo”disse Harry,e la trascinò avanti.

“Dovremmo quasi esserci!”bisbigliò Ron ad Hermione. Avevano appena passato la radura dove una volta c’era nascosto Grop.
“Infatti!”disse Remus. “Ancora qualche passo,e dovremmo vedere..!”disse poi.
“Remus? Come sai così con precisione..”disse Hermione curiosa,ma non completò la frase. Erano arrivati al cimitero.










Ciao! Eccovi il decimo capitolo,gente... sono molto felice che EFP sia tornato on-line!!! Il sito di ff più completo che io abbia mai visto...pieno di bravi scrittori! Come quelli che commentano la mia fanfic e ce ringrazio di cuore... HermioneCH e Telan...granzie ragazze,senza di voi che apprezzate i miei lavori non saprei come fare!!!!!
Al prossimo capitolo!!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meli