Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Ayako_Chan    18/08/2010    4 recensioni
[Fanfiction partecipante alla Challenge "The One Hundred Prompt Project"]
[17° Argomento - Errori]
Cinque flashfics, ognuna ispirata ad un prompt diverso. Ambientate durante l'Hades Sanctuary.
1° flash: Addio. [Shion, Dohko]
2° flash: Bugie. [Saga, Shura, Camus]
3° flash: Errore. [Aioria]
4° flash: Rimpianto. [Camus]
5° flash: Vendetta. [Kanon]
-- Il Warning "Shonen ai" vale solo per il quarto capitolo --
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rimpianto_ challenge
A.N: Storia partecipante al "The One-Hundred Prompt Project". Il link alla Challenge è nel banner qui sotto.
Questa mini raccolta sul 17° argomento - comprendente 5 flashfics - è dedicata con tutto il mio affetto a Calliope. Che se la troverà come sorpresa appena tornerà dall'Egitto.
E sicuramente mi farà una sclerata delle nostre su msn. Non vedo l'ora. <3
Torna presto, nee-san!

AVVISO: per Ribrib20 ... occhio cara, angst a paletta! °____°

The One Hundred Prompt Project

[ 17° Argomento - Errori ]

Prompt 084 - "Rimpianto"


C'erano stati giorni - quando il vento stormiva fra le foglie degli ulivi e il caldo portava con sé l'odore intenso della macchia mediterranea - in cui il tempo gli era parso sospeso in un perfetto grano d'eternità. Sembrava non esserci né passato, né futuro, ma solo un indeterminato presente da cogliere, da vivere alla giornata.
Ogni volta che le mura del Tempio di Scorpio avvolgevano la sua figura nell'intimità delle ombre, era uno scoprirsi e un ritrovarsi continuo: un confronto fra apparenza e sostanza.
Era un lasciare da parte - per poche, fantastiche ore - il suo ruolo; lasciare intravedere il fuoco sopito nel ghiaccio.

Milo glielo diceva spesso, fra i gemiti della passione, nella dolcezza dello svegliarsi la mattina accanto a lui, o anche durante il giorno, senza un motivo preciso. Era un "ti amo" sussurrato, discreto, perché Scorpio sapeva bene quanto Camus potesse trovarsi a disagio coi sentimenti.
Bastavano, in fondo, i gesti e gli sguardi rubati fra un allenamento e l'altro, a fargli capire la reale intensità del suo amore.



Quella stessa intensità, quella stessa passione, l'aveva avvertita poco prima quando, uscendo dallo Sharashojo, se lo era trovato di fronte.
Non poteva vederlo - e forse questo era un bene - ma aveva avvertito il suo cosmo agitarsi, combattivo e combattuto, mentre rabbia, delusione ed incredulità si alternavano senza vincitori.
Laddove era amore, ora era sdegno. Tradimento.
Sapeva che sarebbe successo; ma la consapevolezza non alleviava il dolore. Ricevere gli Scarlet Needle era come una giusta punizione.
Ma Camus non poteva lasciar trasparire nulla di tutto ciò, non a quel punto.
Strinse i denti - stoico e impassibile - mentre veniva portato a forza al Tredicesimo Tempio: per combattere la spossatezza che lo richiamava, subdola, verso le lande dei Morti e per resistere alla tentazione di abbandonarsi tra quelle braccia che un tempo lo avevano stretto, sussurandogli la verità. Verità che era come un macigno sul petto.
Era il loro supplizio di Sisifo, e lo avevano accettato volontariamente; ma - oh, Athena - quanto era difficile.




"Kanon, dai quella cosa a Saga."

Aveva vagamente registrato le parole di Athena - il marmo freddo era allo stesso tempo una tortura e un piacevole sollievo contro la sua pelle ferita - ma, quando si rese conto che lei, la Dea, si stava togliendo la vita, ebbe l'impressione che il tempo si fosse fermato; tutto finiva ed iniziava in quell'istante.
Un dolore sordo gli squarciò il petto mentre il cosmo di Saori si affievoliva fino a sparire, mentre l'urlo di Saga di alzava nella notte, mentre le mani di Milo si stringevano attorno alla sua gola; e sentendole, si disse che sì, in fondo era giusto così, ed ebbe un solo rimpianto: quello di non avergli detto anche lui "ti amo" più spesso, quando ne aveva avuto l'occasione.


Cercò di comunicarglielo in quel momento, con quegli occhi che non potevano più vederlo.












Oh My God.
*momento di raccoglimento*
Parlando dell'Hades chapter, loro due non potevano mancare. E dire che mi stava venendo una raccolta senza shonen ai né yaoi, e invece... XD credo di essere totalmente incapace di evitarlo, salta sempre fuori da qualche parte. Ma in fondo - dai! Sono loro, Milo e Camus, non so se mi spiego. E' impossibile non parlare di shonen ai, con loro. Sono praticamente (anzi, senza il praticamente) sposati. Ecco.
Io, comunque, con Camus ho qualche problema. Nel senso che non riesco a inquadrarlo, e quindi fatico a maneggiarlo. Spero che la flash sia venuta bene comunque >o< è che loro due nel Sanctuary sono così...così belli, tristi e angst che non potevo lasciarli da parte. E poi, io sono di parte *anima da Scorpione*.
Parlando di cose più serie (?), interessante e forse inutile curiosità sul Supplizio di Sisifo: come molti di voi sapranno, Sisifo era un mitologico Re di Corinto che - causa varie sue azioni in vita - finì nel Tartaro. E, lì, il suo supplizio era quello di spingere su per un pendio un enorme masso che, immancabilmente, poco prima di raggiungere la cima rotolava di nuovo a valle. L'ho scelta come metafora solo per l'analogia col "masso" che Camus e gli altri si sentono addosso, perché il significato metaforico indica un'impresa gravosa ma inconcludente (mentre qua, alla fine, Saori muore davvero). Beh, la curiosità è questa. C'é anche un'opera intitolata "Il Mito di Sisifo" e indovinate un po' chi l'ha scritta? Lo scrittore francese Alber Camus! Sì, proprio lui! *lolla tantissimo* ovviamente con molti sottintesi filosofici esistenzialistici =P
Mi sono appena resa conto che con questa raccolta ho ucciso con l'angst mezzo forum. Oh. Gente, ma io voglio tantoh beneh! <3 *spuccia*
E mi sono anche resa conto che queste note stanno diventando più lunghe della fics =_=

Il prossimo chapter sarà l'ultimo çOç
Rispondo alle vostre bellissime recensioni ora <3

ribrib20: visto? Questa volta ho avvisato, ho messo il warning all'inizio! *tenta di giustificarsi per l'angst letale che sta spandendo* a-ehm... comunque. ù_ù Non hai idea di come mi faccia piacere leggere le tue recensioni çOç sono sempre così belle e piene di sentimento, e mi fai così tanti complimenti che finiranno per farmi montare la testa *seeee, figurarsi* >///< *blusha* sono così felice di riuscire a trasmettere delle emozioni! Spero prima o poi di riuscirci con qualcosa di meno deprimente. Comunque sì, loro comprendono. E, come diceva beat, non è tanto la comprensione dei Bronze - ai quali bisogna spiegare tutto - ma la comprensione silenziosa, stoica, adulta dei Gold. E... mammamia, sono così belli, come si fa a non amarli? Un bacio cara!

Kiky May: *gnaula anche lei* gnauliamo insieme! Io gnaulo mentre le scrivo! *masochism*coff*coff* grazie mille cara dei complimenti! Il mio stile è un po' una incognita, nel senso che a volte pare definito e a volte cambia a seconda di ciò che scrivo. Mantiene, però, sempre delle caratteristiche di fondo (non è decisamente da periodi ciceroniani. Credo sia un retaggio traumatico dal dover tradurre frasi lunghe 10 righe). Felicissima che ti sia piaciuto! <3 E questo "fuoco sopito nel ghiaccio" di Camus mi riporta a un certo topic sul forum.. XD Un bacio!

beat: in effetti, questa "presa di consapevolezza" non l'avevo collegata in maniera diretta alla scalata. Voglio dire, avevo preso i pg individualmente, ma in effetti c'é una escalation lungo la scalinata (battuta/assonanza pessima)... questo concetto mi intriga sempre di più *_* potrei scriverci qualcosa.. no. No. Ho già troppe cose in corso. o.ò è che le tue recensioni mi istigano, ecco.
Tutto il Sanctuary, comunque, fa gnaulare éOè e Aioria lo vedo benissimo come un leone in gabbia. Un tenero leoncino da spucciare *-* facendo attenzione a non farsi mordere però ù_ù
Ancora tante pecorelle di Aphrodite per te. Tante tante tantissime, perché è sempre così bello trovarti tra le recensioni e sono felicissima e onoratissima che tu abbia messo questa raccolta nelle preferite! <3 Bacioooo! Chu!



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Ayako_Chan