Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Gloom    19/08/2010    1 recensioni
"C'è qualcosa che accomuna me e Lina; c'è anche qualcosa che ci fa soffrire, e forse siamo capitate insieme proprio per capire cosa sia. Fa male, un male cane, e sia io che lei dobbiamo trovare un modo per fronteggiare questo dolore".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'altro giorno ho notato che Lina ha dei capelli talmente lunghi che le sfiorano la curva della schiena. Sono bellissimi anche quelli, ovviamente: leggeri come piume, le circondano il volto e le spalle muovendosi a ogni suo gesto, come se fossero dotati di volontà propria.

Non appena ho fatto caso a ciò, mi è venuta la curiosità di toccare anche i miei, di capelli: non so se siano più belli o più brutti di quelli di Lina, ma comunque sono altrettanto lunghi. Ci ho messo un po' per arrivare al fatto che, non avendoli mai tagliati, ovviamente dovevano avere lo stesso taglio e la stessa lunghezza dei suoi.

Era questa la soluzione per scoprire il nostro aspetto? L'una doveva guardare l'altra? Anche io ero bella come Lina allora?

Ne ho parlato con lei, ma si è stretta nelle spalle come se volesse disinteressarsi della cosa: 

 -Non mi importa sapere come sono, non mi importa davvero. Chissenefrega! Io voglio solo smettere di soffrire. Non ce la faccio più a vivere così. E scommetto che non ce la fai più neanche tu-.

 -Era solo un pensiero...-

 -Tanto non c'è un modo per smettere di soffrire- ha risposto, come se non mi avesse neanche ascoltata.

 

Quella sera mi sono ritrovata in bagno, dopo la doccia, e i capelli da bagnati erano molto più scuri e molto più lisci. Proprio come quelli di Lina. 

Ho preso un paio di forbici e li ho tagliati, prima di poco, poi sempre più corti. Mi sono fermata quando non riuscivo più a far passare bene la forbice dietro le orecchie.  

Io non volevo essere come Lina. Volevo reagire alla sofferenza. Anche se non c'erano vie d'uscita: mi sarei agitata fino a quando non ne sarebbe comparsa una.

 

Grazie mille a Eirween, che ha avuto l'onore di recensire per prima :) La narratrice non è propriamente la sorella di Lina, ci hai visto giusto... ma tocca aspettare qualche capitolo (non so di preciso quanti xD) per capire che tipo di rapporto lega le due ;)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gloom