Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    22/08/2010    2 recensioni
Un’idea pazzesca.
Un... insolito romanzo del settecento (avete presente Cruel Intentions?) adattato nientemeno che a... Harry Potter.
Siamo abituati a leggere brevemente delle noiose estati di Harry dai Dursley, ma mai ci è stato concesso di sapere cosa faccia il signor Draco Malfoy durante le vacanze... E se anche lui avesse una zia?
E se per un motivo particolare volesse passare qualche settimana da lei?
Il fatto è che il romanzo a cui mi vorrei ispirare (leggi: che vorrei scopiazzare) non ho ancora finito di leggerlo…! Insomma, mi sa che scoprirò insieme a chi vorrà leggere questa ff come andrà a finire la storia…!!! Di sicuro, come nel libro, ci saranno:
sotterfugi, vendette, gelosie, amore e ovviamente un pizzico di magia, il tutto condito con lo humor particolare di Draco Malfoy! E non solo...
Il romanzo in questione è "Les liasons dangereuses" ("I legami pericolosi") di Choderlos de Laclos, da cui appunto è stato liberamente tratto il film "Cruel Intentions".
Se non vi volete rovinare il primo capitolo, vi consiglio di non leggere il pairing qui sotto... ;)
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Les liaisons dangereuses (et magiques)

Un’idea pazzesca. Un romanzo del settecento adattato nientemeno che a... Harry Potter. O meglio. Di Harry non ci sarà neanche l’ombra, credo, se non di sfuggita. Il fatto è che per ora c’è solo l’idea e che il romanzo a cui mi vorrei ispirare (leggi: che vorrei scopiazzare) non ho ancora neanche finito di leggerlo… insomma, mi sa che scoprirò insieme a chi vorrà leggere questa storia come va a finire…!!!

P.S. La ff, come il romanzo, sarà epistolare: non ci sarà alcun tipo di narrazione degli eventi se non quella che ci forniranno i diretti interessati nelle loro corrispondenze. Potrebbe sembrare una cosa noiosa, invece alla fine io la trovo molto divertente, visto che veniamo a sapere tutto attraverso la viva voce dei personaggi...!

 
Les liasons dangereuses (in italiano “I legami pericolosi” o "Le relazioni pericolose") di Choderlos de Laclos non mi appartiene, non l’ho scritto io e non vorrei mai fare un torto al sopracitato scrittore, anche se credo che fosse dotato di un gran senso dell’ironia e che quindi forse capirebbe e riderebbe insieme a me di questa baggianata. :P

Nemmeno la saga di Harry Potter mi appartiene: se mi appartenesse non sarei di certo qui a scrivere queste stupidate, ma ad Honolulu, con un Margarita in una mano e qualche bigliettone da 100 per sventolarmi nell'altra.

Btw... buona lettura ;)

***

Il tempo porta sempre la verità. Peccato che non la porti sempre in tempo.
(Choderlos de Laclos, Lettres inédites, Société du Mercure de France)




Patsy Parkinson a Draco Malfoy

Prima di tutto, non capisco come tu possa non avermi detto che la professoressa Warmdumb è tua zia.

E poi non ti lamentare che inizio tutte le lettere che ti scrivo con una lamentela… è già tanto che non ti ho mandato una Strillettera! Certo, non sarebbe servita poi a molto, visto che la Warmdumb è quasi completamente sorda, ma ti sicuro te l’avrei fatta pagare almeno un po’… Ma visto che sono stata così magnanima, concedimi almeno di lamentarmi ancora un po’.
E così, la nuova professoressa di Alchimia che abbiamo avuto quest’anno a Hogwarts è tua zia… Rose Warmdumb, eh? Non ne avevo mai sentito parlare, prima...
Sai, ho pensato subito che ci dovesse essere qualcosa sotto: il fatto che quel vecchio pazzo di Silente avesse assunto una strega per insegnarci una materia che fino all’anno scorso non era in programma mi puzzava. Quando poi all’inizio dell’anno, scorrendo il piano di studio, ho scoperto che insegnava Alchimia, ero sicura che ci fosse un motivo per la sua improvvisa comparsa a Hogwarts. Insomma, l'alchimia non è una cosa seria! Il vecchio barbuto stesso era già abbastanza insoddisfatto di quella cavolata di Divinazione per farci insegnare altre sciocchezze del genere!
Eppure non avrei mai creduto che proprio tu, tra tutti, mi avessi potuto tenere nascosta una notizia del genere, il motivo per cui la Warmdumb era qui ad insegnare!
È tua zia, quindi: ed immagino che non si possa dire di no ad un membro della famiglia Malfoy, neanche se ci si chiama Silente.
...quindi per questo tu non volevi frequentare quel corso, forse non avresti nemmeno potuto, perché siete parenti! Sinceramente non ho ben capito in che modo lo siate, ma questo non è importante. Il mio informatore raramente mi ha fornito informazioni false, quindi presumo che sia tutto vero.
Questo spiega molte cose, certo: ma non spiega assolutamente perché tu abbia voluto passare l’estate da lei, né perché io sia dovuta invece rimanere qui bloccata a scuola con quei due tonti di Tiger e Goyle. Ti avverto! Manda qualcuno a prendermi, quindi e fammi venire lì (ovunque tu sia) con te! Altrimenti portati almeno via queste due amebe che continuano a seguirmi ovunque vada! O almeno, abbi pietà, spiegami cosa SignoreOscuro* ci fai a casa della Warmdumb e fai divertire un po’ anche me…
Perché sono sicura che non mi avresti mai lasciata sola per tutta l’estate, a meno di non avere una scusa più che valida… Non è vero Dracuccio? Aspetto una tua, celere, risposta.
Hogwarts, 4 agosto




***




Draco (Draco, non Dracuccio) Malfoy a Pansy Parkinson

Merlino, Pansy… Ti sei accorta di non essere la mia ragazza? E ti sei accorta che la prossima volta che storpierai ancora il mio nome in quel modo ignobile sarà anche l’ultima che sarai in grado di scrivere? I gufi della zia sono oltremodo stupidi, ma credo che con un po’ di allenamento alla Malfoy potrebbero imparare a beccare una mano fino a staccarla…
Ma torniamo a noi, Pansy cara. C’è una ragione se non ti ho detto che la Warmdumb era mia zia… che è poi la stessa per cui non l’ho detto a nessuno.
Prima di tutto non è esattamente mia zia. È una purosangue, su questo non c’è dubbio (dopotutto l’hanno lasciata entrare in casa mia!), ma non siamo legati in quel senso: nelle sue vene non scorre neanche un po’ del prezioso sangue Malfoy.
Seconda cosa, credo che l’abbiano notato tutti alle sue lezioni: anche quando era più giovane e ci sentiva bene da entrambe le orecchie è sempre stata una gran rimbambita. E di sicuro io non avrei voluto essere associato ad una perbenista fanfarona come lei.
D’altra parte, un po’ d’affetto per lei lo proverei: questo, se solo fossi capace di provare affetto.
Caspita Pansy, stare qui mi mette proprio di buon umore, vedi che battute divertenti faccio! Sarà la tua lontananza, forse.
Ad ogni modo, la vecchia Rose è stata è la mia balia quando avevo, non so, cinque o sei anni e allora la chiamavo stupidamente "zia". Era smielata all’inverosimile e voleva sempre abbracciarmi e altre babbanate del genere, ma per il resto non era male. Più che altro, riuscivo sempre a rubarle qualche Ape Frizzola dalla borsa.
Insomma, a Hogwarts ho cercato di evitarla il più possibile: per tutto l’anno mi sono dovuto nascondere ogni volta che passava vicino a me, temendo che mi avrebbe strizzato le “guanciotte” chiamandomi Dry, come faceva sempre quando ero piccolo. Poi però mi ha stanato l’ultimo giorno di scuola, mentre passeggiavo per caso da solo per i corridoi: non mi ha neanche sfiorato con un dito, per fortuna, ma sembrava così afflitta… Mi ha detto con una voce che in quanto a pateticità superava persino Potterino di essere così dispiaciuta che non ci fossimo incrociati durante l’anno scolastico e che avrebbe voluto parlarmi, sapere come stavo. Devo ammettere che mi ha fatto pena, così quando mi ha chiesto se avrei passato qualche settimana delle vacanze estive da lei, non sono proprio riuscito a dirle di no…
… certo, come no! La verità è che, nella stessa giornata, avevo ricevuto una lettera da mia madre e avevo saputo qualcosa di molto interessante… qualcosa che mi ha convinto a non rifiutare del tutto l’invito della mia cara “zietta”. Le ho quindi detto che avrei controllato la mia agenda (poi ho osservato per qualche secondo la sua espressione a dir poco perplessa, dopo di che le ho urlato “Forse!”) e ho visto il suo viso accendersi di un sorriso raggiante che neanche Weasley quando vede una Cioccorana.
Comunque, dicevo… mi sono lasciato aperto una possibilità per un motivo preciso
Ti stai rotolando per terra dalla curiosità, eh?
Ti svelerò il motivo della mia decisione nella prossima lettera, carissima… e magari sarà tra una settimana, o due…

Pensa che questa è la mia vendetta per avermi ancora una volta criticato, nonché per il “Dracuccio”. Sappi solo che la prossima volta non ci andrò così leggero.
Passa una buona giornata! Ah e grugnisci da parte mia a Tiger e Goyle, sono sicuro che apprezzeranno.
Warmdumb Place, 5 agosto








* Ho immaginato che per un mago fosse strano dire “diavolo” (o “cosa diavolo ci fai lì”), quindi al posto di quello ho messo il nome che nel mondo magico più gli si avvicina.




N.d.Summer
E voi, vi state rotolando a terra dalla curiosità?!? Per far sì che vi rotolaste meglio non ho nemmeno messo il pairing nei tag della storia... qualche idea?!? Se avete letto il libro a cui mi ispiro, o magari anche visto il film che hanno ricavato da esso (il più famoso Cruel Intentions, che io adoro) avete parecchi indizi per capire...
Altrimenti... vi tocca aspettare un mio aggiornamento! Ma non vi preoccupate, sarò meno crudele di Dracuccio...! ;)
Baci!





Image Hosted by ImageShack.us
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness