Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _ki_    23/08/2010    5 recensioni
Lily vive da quattordici anni in un orfanatrofio ai confini di Londra, con la migliore amica Emmie e la severa suor O'Brey. Ma qualcosa sta cambiando. Lily litiga con Emmie, incontra uno strano ragazzo, scopre di essere una maga... Cosa c'è che non va nella sua vita? Chi sono i suoi genitori, chi sono i suoi veri parenti? E, soprattutto, chi sono le strane creature che vogliono ucciderla?
Genere: Generale, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 22

Non puoi infrangerla come se nulla fosse

Tutti i giorni, tutte le ore, per tutta la vita, Rose aveva finto. E, ancora, stava fingendo. Si svegliava la mattina sentendo il peso opprimente delle responsabilità a cui le sue bugie la sottoponevano. E si sentiva morire.

Ma non poteva sottrarsi. Era un obbligo e doveva rispettarlo. Sin da quando aveva abbandonato la sua famiglia, alla giovane età di tre anni, era costretta a mentire per sopravvivere. E sarebbe stato oro, se fosse stata solo lei a dover mentire. Ma non era l’unica che si esponeva al pericolo. Erano in molti. Tra questi, spiccava il suo fratellino. Hugo era forse l’unica persone a cui teneva veramente Rose e l’ultima cosa che avrebbe voluto era metterlo in pericolo. Ma anche questo era inevitabile.

Rose custodiva un enorme e pericoloso segreto, che rivelato avrebbe rovinato la vita a lei e alla sua numerosa famiglia: era figlia di una Mezzosangue.

Nel regime in cui vivevano a quel tempo, essere figli di Mezzosangue significava una sola cosa: essere impuri. C’erano due destini per quelli come lei: l’oblio, o Azkaban. Ma nessuno dei due andava bene per George e Angelina Weasley, gli zii e i tutori di Rose Weasley.

L’oblio consisteva in un incantesimo di memoria. Il ragazzo era costretto a dimenticare tutto sulla magia, a frequentare una scuola Babbana, a fare un lavoro Babbano. Se aveva fortuna, il Ministero lo convocava da adulto e gli offriva un lavoro, uno di quelli minori, e poteva reintegrarsi nel mondo Magico. Ma solo se aveva fortuna. Motivo di quella grazia inaspettata? I Purosangue scarseggiavano, e c’era bisogno di lavoratori per mantenere intatto lo Stato.

Ma questo non era quello che volevano gli zii da Rose. Rose era brillante, lo si era capito sin dal suo primo anno di vita, e avrebbe fatto carriera. Farle dimenticare del suo mondo e iscriverla ad una scuola Babbana non era quello che le si addiceva. Così gli zii avevano mentito. Spudoratamente.

Non potevano dire di essere i genitori di Rose. No, quello no, perché tutte le nascite venivano registrate immediatamente, e loro non avevano segnalato alcuna nascita per Rose. Quindi, comunque, le loro menzogne non potevano essere credibili. Di conseguenza, bisognava passare ad altri argomenti. Dichiarare di accudire la figlia di Ron Weasley ed Hermione Granger, migliori amici del ricercato numero uno? Non era davvero il caso. Affidare la comparsa improvvisa  della bambina ad uno strano gioco del destino? Era quello che avevano fatto.

Secondo il Registro dei Neonati di Tutta Londra e Dintorni, Rose era un’orfana trovata abbandonata sulla panchina di un parco, affidata alla custodia di George e Angelina Weasley. E, sempre secondo il Registro, Hugo era un orfano adottato da Bill e Fleur Weasley all’età di un anno, prelevato da un orfanatrofio dell’America.

Con Hugo era stato estremamente semplice. Londra non aveva potere negli Stati Uniti e non era stato possibile quindi verificare le parole riguardo quell’adottamento. La storia era finita lì. Per Rose era stato leggermente più difficile: verificare le parole degli zii era stata un’impresa ardua e per mesi e mesi si era tenuto il caso in sospeso. Alla fine, non potendo trovare prove contrarie, Rose era restata con George e Angelina.

Per Scorpius Malfoy la storia era molto, molto più semplice. Astoria Greengrass era morta alla nascita del piccolo Malfoy e, anche se la sua famiglia era stata di traditori, il Governo era riuscito a perdonare a quella casata così potente quel piccolo “momento di instabilità” e aveva riconosciuto la nascita di Scorpius. Quindi, Scorpius era a tutti gli effetti un Malfoy affidato alle cure degli Weasley. Per lui non bisognava fingere.

Le prime complicazioni si erano venute a creare quando Rose e Hugo avevano incominciato il loro primo anno a Hogwarts. Se ve lo state chiedendo, sì, Hogwarts era rimasta pressappoco la scuola di una volta. Almeno, per quando riguarda l’aspetto esteriore. C’erano le quattro Case, c’era un preside all’apparenza competente, c’erano professori che potevano sembrare imparziali, e c’erano gli alunni. Ma all’interno dell’edificio, dove gli occhi indiscreti dei genitori e dei giornali non potevano arrivare, Hogwarts era cambiata nel profondo. I professori erano vecchi Mangiamorte contenti di poter istruire a dovere le nuove generazioni, ed erano davvero pochi i professori buoni e giusti che una volta popolavano la scuola di Magia. Con l’avvento di questi nuovi personaggi, si erano incominciate a dare agli alunni lezioni non più Contro la Magia Oscura, ma principalmente Pro la Magia Oscura. Si facevano numerosi favoritismi sugli alunni di Serpeverde e quelli delle casate di Purosangue più importanti. Per i traditori del proprio sangue, di cui facevano parte gli Weasley, si aveva un atteggiamento altezzoso e duro, e spesso venivano assegnate punizioni che non erano appropriate.

In questo regime parziale ed ingiusto, Rose il primo anno si era trovata completamente spiazzata. Era stata ammonita dai genitori che non doveva far parola con nessuno della sua parentela con Hugo, se non come cugini acquisiti, ma non avrebbe mai creduto che la loro vita sarebbe stata così separata.

Dovete sapere che erano strettamente vietati i rapporti tra componenti di Case diverse, soprattutto Serpeverde e Grifondoro, e, per una sfortuna che Rose non si sarebbe mai stancata di maledire, la suddetta ragazza era stata assegnata, dallo sgangherato Cappello Parlante, alla Casa di Serpeverde. Hugo, seguendo fermamente la tradizione di famiglia, era diventato un orgoglioso Grifondoro. Dunque, secondo le leggi non scritte della scuola, erano incompatibili.

Rose all’inizio non ne era stata così scandalizzata. Aveva passato i primi due anni gongolando, finalmente felice di essere diversa dalla sua famiglia. Certo, restava il problema Scorpius, che come i suoi parenti prima di lui era diventato un perfetto Serpeverde, ma poteva andare peggio. Finalmente, Rose poteva farsi nuovi amici e cercare di essere normale.

Aveva subito una tremenda delusione quando, al suo terzo anno, aveva assistito al disastroso Smistamento del fratellino. Aveva creduto, molto infantilmente, che se lei era stata smistata a Serpeverde allora anche Hugo sarebbe divenuto della stessa Casa. Ma non era stato così. E Rose aveva compreso che non sarebbe potuta stare insieme al fratello per dieci mesi su dodici. Inutile descrivere la sua disperazione il fatidico giorno dello Smistamento.

Ulteriori complicazioni si erano venute a creare quando la prima volta avevano cercato di avere una conversazione tranquilla dentro l’edificio scolastico. Rose aveva convinto Hugo a parlarle, sostenendo fermamente che quelle inutili divisioni erano stupide e insensate, ma aveva fatto davvero una brutta scelta. Quando si erano avvicinati e si erano sorrisi, improvvisamente la Sala Grande si era ammutolita. In malo modo, Scorpius aveva trascinato Rose al tavolo di Serpeverde e Fred, già al quinto anno, aveva sollecitato Hugo a tornare a posto.

Scorpius, tra i borbottii infuriati di Rose e le urla isteriche delle sue compagne di dormitorio, aveva spiegato alla sorellastra che non poteva assolutamente frequentare i suoi parenti dentro alle mura di Hogwarts.

«È una regola vecchia di noi studenti, Rose, non puoi infrangerla come se nulla fosse» le aveva spiegato con un’alzata di spalle, come se per lui fosse stata la cosa più normale del mondo.

«I nostri genitori potevano frequentarsi, quando erano a scuola» aveva borbottato in risposta Rose, incrociando le braccia al petto e abbassando lo sguardo, cercando di non far vedere a nessuno le lacrime che le riempivano gli occhi. Non aveva mai pianto davanti a nessuno. «Non è poi così vecchia, in fondo, se loro potevano».

Dopo questo brutto episodio, comunque, Rose e Hugo si erano arresi all’evidenza: non sarebbero mai potuti essere normali amici sotto gli occhi vigili dei loro compagni. Era così incominciati i loro incontri segreti.

Si incontravano nella Stanza delle Necessità, in aule vuote, in luoghi abbastanza discreti nel cortile della scuola, solo per poter parlare, fare i compiti insieme, abbracciarsi. Al secondo anno, un Hugo brillante e tremendamente intimorito dai suoi compagni aveva inventato una pergamena in cui appariva, quando l’altro lo scriveva, il luogo e l’ora in cui sarebbe stato previsto l’appuntamento. Per non farsi scoprire, avevano tempo un ora per notare il messaggio. Oltre quell’ora, il messaggio spariva.

Rose aveva coccolato Hugo per una settimana intera, troppo orgogliosa del fratellino. Si aggirava gongolante per i corridoi tenendo la pergamena al sicuro in una busta di stoffa appesa al collo. Quando arrivava un messaggio, la busta le inviava una piccola scossa innocente.

Verso la fine del sesto anno, però, qualcuno aveva scoperto il loro piccolo segreto. Si chiamava Albus. Albus Scamandro.

Rose non aveva mai conosciuto una persona tanto subdola e insopportabile (Scorpius escluso, si intende). Anche Albus, come Rose, Hugo e Scorpius, era stato adottato. Luna e Rolf Scamandro, però, erano persone per bene. Amici di famiglia, dicevano spesso i suoi zii. E i loro figli erano persone altrettanto semplici e gentili. Tutto il contrario di quell’Albus, in conclusione. Albus era Serpeverde, era del suo stesso anno e incuteva timore anche ai suoi zii. O, almeno, questo era quello che credeva Rose, visto che ogni volta che anche solo accennava a lui sia zio George che zia Angelina sobbalzavano e cercavano di cambiare argomento. Ma a Rose non era mai interessato particolarmente lo strano comportamento degli zii. ‘Sarà per le cose terribili che fa’ si diceva quando li vedeva sobbalzare.

Comunque, tornando al discorso precedente, Albus Scamandro aveva spifferato al direttore della Casa di Serpeverde cosa faceva Rose durante il tempo libero. Rose aveva passato l’ultima settimana di scuola a mettere in ordine, alla Babbana, il reparto Proibito della biblioteca. Non aveva mai odiato in vita sua una persona quanto aveva odiato Albus Scamandro.

A casa non era andata meglio. I suoi zii, infuriati di non essere stati ascoltati, le avevano tolto tutte le possibili paghette o mance che riceveva in precedenza. Era per questo, e per un altro motivo, che Rose si era trovata un lavoro al Dark Night.

 

 

Eccomi qui!

Finalmente tornata a casa, finalmente tutta per voi ^_^

Allora, che ve ne pare di questo capitolo? Finalmente, capiamo qualcosa (non tutto, se no dov’è il gusto? ^_^) di quello che sta succedendo nel Mondo Magico.

Bambini adottati, punizioni ingiuste, nomi misteriosi...

Chi sarà mai Albus Scamandro? Scommetto che lo sospettate... xP

Allora, lasciandovi con questa breve spiegazione, e un nuovo mistero che non verrà presto risolto (eh, mi dispiace, sono lunga a far risolvere le cose... =D), passiamo ai ringraziamenti.

Ringrazio le persone che hanno aggiunto la mia ff tra le preferite:

1 - ale146 [Contatta]
2 - ashelia_96
[Contatta]
3 - bells7791
[Contatta]
4 - Eveine
[Contatta]
5 - Ilaja
[Contatta]
6 - jessy93
[Contatta]
7 - leonedifuoco
[Contatta]
8 - luly_95
[Contatta]
9 - Luna_Lovy
[Contatta]
10 - oOoOmegaZerofollexXx
[Contatta]
11 - rose07
[Contatta]
12 - Scorpiusthebest
[Contatta]
13 - virby
[Contatta]
14 - VolandoConTe94
[Contatta]

Anche quelle che l’hanno aggiunta tra le seguite:

1 - Alara666 [Contatta]
2 - Andromeda2012
[Contatta]
3 - ArwenBlack
[Contatta]
4 - ashelia_96
[Contatta]
5 - BabyFairy
[Contatta]
6 - baby_bunny
[Contatta]
7 - bellandrew82
[Contatta]
8 - Bellis
[Contatta]
9 - BlackFra92
[Contatta]
10 - celebrian
[Contatta]
11 - cesarina89
[Contatta]
12 - Cielo
[Contatta]
13 - cori71
[Contatta]
14 - Didyme
[Contatta]
15 - Eveine
[Contatta]
16 - Francy_Malfoy
[Contatta]
17 - gargi89
[Contatta]
18 - Ginevra87
[Contatta]
19 - gogaua
[Contatta]
20 - JuliaSnape
[Contatta]
21 - kia 07
[Contatta]
22 - kiaa
[Contatta]
23 - Kicks
[Contatta]
24 - leonedifuoco
[Contatta]
25 - Lilla95
[Contatta]
26 - lucia_hp
[Contatta]
27 - lumamo64
[Contatta]
28 - LuNa1312
[Contatta]
29 - Malika
[Contatta]
30 - micia692
[Contatta]
31 - missSte
[Contatta]
32 - Nadia Granger
[Contatta]
33 - naog94
[Contatta]
34 - Noe_hatesthesun
[Contatta]
35 - oOoOmegaZerofollexXx
[Contatta]
36 - PippaPotter__
[Contatta]
37 - PolvereDiLuna
[Contatta]
38 - prettyvitto
[Contatta]
39 - Scorpioncina
[Contatta]
40 - Singer
[Contatta]
41 - sunflower_
[Contatta]
42 - tamakisskiss
[Contatta]
43 - zanna
[Contatta]
44 - _EsmeKathrinHunt_
[Contatta]
45 - _fresbee_
[Contatta]
46 - _Giuli95_
[Contatta]

Chi l’ha messa tra le ricordate:

1 - debby15 [Contatta]
2 - ellymartin
[Contatta]
3 - JosephineWhite
[Contatta]
4 - Lilla95
[Contatta]

Chi ha letto e, infine, chi ha recensito =):

 

 naog94: Ehii ^_^ Allora, riguardo allo Spoiler, credo che con questo capitolo ti sia stato chiarito tutto quello che c’era da sapere, no? ^_^ Se no, fammi pure altre domande, e vediamo se si potrà rispondere al prossimo capitolo!

Sono contenta che il capitolo precedente ti sia piaciuto, e vediamo se ti piace anche questo ^_^

Un bacio

 

 prettyvitto: Allora, prima di tutto sono contenta che tu abbia avuto voglia di recensire anche solo per farmi una semplice domanda. È sempre bello sapere che i lettori si fanno domande sulla mia storia, vuol dire che incuriosisce ^_^

Per secondo, devo dirti che no, non credo diventerà una Scorpius/Lily. Per ora pensavo ad una Rose/Scorpius, ma è tutto da vedere ^_^ La mia trama e malleabile come la creta =)

Un abbraccio

 

 JuliaSnape: Ehi, ciano ^_^ Sono contenta che ti siano piaciuto gli ultimi capitoli, il mio scopo era proprio di sorprendervi con una Rose un po’ diversa... Vedo che con qualcuno sono riuscita bene xP

Spero di poter avere un tuo parere anche di questo ultimo capitolo ^_^

Un bacione

 

ashelia_96:  Ehilà ^_^ Tutto bene?

Qui è ritornato il caldo, putroppo... -__- si stava quasi meglio con la pioggia ^_^ Ma io sono più fortunata, i miei non mi rompono con il condizionatore perché anche loro muoiono di caldo xP

Per tuo fratello, oddio! Siete proprio terribili, allora O_o Non me lo sarei mai aspettata! =D

E per la storia, era ovvio che tu non eri come Rose, non l’avrei mai potuto dire ^_^

Ferragosto l’ho passato in centro con una mia amica, putroppo il giorno dopo dovevo partire e non mi sono neanche potuta divertire come volevo... -__- Ma la settimana dopo è stata fantastica ^_^

Ora ti lascio, i compiti incominciano a premere per essere completati (kiara, di’ le cose come stanno, devono essere iniziati -_-).

Beh, comunque, aspetto un tuo commento =)

Un baciotto

 

Ilaja: Ciaooooo =)

Allora, sono contenta che Hugo e Rose ti piacciano. Per le loro disgrazie, tutti i pesci verranno a galla prima o poi ^_^ Intanto goditi la suspance =)

Sono contenta che la storia ti piaccia, ciò a cui miravo era proprio di non farla scontata =P

Un abbraccio e un bacio

 

Eccoci qui. Allora, passiamo subito allo Spoiler, che ho una certa fretta ^_^

 

“La risata cristallina di Corinna risuonò per la casa come l’avviso della fine delle vacanze.”

 

Eccoci alla fine. Ora scappo.

Spero di poter mettere la prossima volta le foto dei nostri protagonisti ^_^

Un bacione grande a tutti quanti

 

_ki_

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _ki_