Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    23/08/2010    12 recensioni
Ispirato al film omonimo. Hermione è felice, fidanzata e soddisfatta. Ma lo sarà ancora, dopo che si troverà a dover sopportare un certo biondastro per...sei giorni e sette notti?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4






Quando sentì il cinguettare degli uccelli e il sole sul viso, capì che era mattina, e che era decisamente ora di svegliarsi.

Quando invece del confortevole letto queen-size e del morbido cuscino in cui aveva dormito le notti precedenti, sentì nient'altro che la nuda pietra sotto di lei, rimase un pò perplessa.

Lei era in vacanza, giusto?

Giusto.

Con Ron.

Che le aveva chiesto di sposarlo.

Ok.

Fin lì tutto le quadrava.

Avevano litigato.

E anche questo non era strano.

Lei e Ron litigavano, sempre e per qualsiasi sciocchezza.

E lei se n'era andata dall'albergo, uscendo per sbollire la rabbia.

Poi cos'aveva fatto...ah, già, il tour dell'arcipelago, grande idea.

Se Malfoy non fosse stato il pilota dell'aereo su cui...

Rewind...

Aereo...temporale...fulmini...isoletta...MERDA!

Cercò di mettersi a sedere di scatto, con il solo risultato di prendesi un'infima craniata sulla roccia.

Si era scordata che quel buco in cui si erano riparati quella notte fosse così...claustrofobico.

Notò che Malfoy non era più lì, quindi decise di strisciare fuori e vedere dove fosse finita quella testa calda platinata.

Lo trovò in spiaggia, in qualche modo aveva assicurato alla riva quel dannato trabiccolo e ora ci stava, apparentemente, lavorando attorno.

"Malfoy!" fu il suo saluto.

"Alla buon'ora Granger, pensavo che fossi morta!"

"Malfoy dimmi che questo affare che chiami aereo non è irrimediabilmente guasto!" chiese lei, andando dritta al punto.

"Ah, questo te lo posso dire: non è irrimediabilmente guasto!" Hermione stava già tirando un sospiro di sollievo, ma lui proseguì "Infatti se avessi tutto ciò che mi occorre probabilmente riuscirei a portarci via di qui in un'ora! Ma...ooops! Siamo su una cazzo di isola deserta, e nessuno sa che siamo qui! E ciliegina sulla torta, la radio è andata!"

Ad ogni parola del biondo, Hermione arcuava sempre più le sopacciglia.

"Non so Malfoy, a questo punto sparami direttamente!"

"Calma e sangue freddo! In qualche modo farò...mi arrangerò!" disse, non sapendo francamente se più per rassicurare lei o sè stesso.

No, che stronzata, decisamente per sè stesso!

"Granger, non so se hai cibo infilato in quella borsa, ma io non ho niente sull'aereo, quindi fà la brava donna e và a cercare qualcosa di commestibile!" le intimò.

"Ma come, non era l'uomo che procacciava cibo una volta?" chiese sarcastica, le braccia incrociate al petto.

"Appunto Granger, una volta! Adesso siete tutte emancipate e alla pari, quindi...filare!"

Hermione gli scoccò uno sguardo omicida, ma prima di saltargli al collo ed ammazzarlo (almeno avrebbe mangiato qualcosa!), ponderò che Malferret sarebbe stato capace di propinarle funghi o bacche velenosi solo per non essere bloccato lì con lei, quindi si voltò e si incamminò verso l'interno dell'isola.

A pochi passi dalle soglie del bosco la resa di una mano ferma sopra il suo gomito la fece fermare e voltare.

Il biondo le mise in mano un coltello a serramanico con una lama che ad occhio lei giudicò un pò troppo grande per i suoi gusti.

"L'isola è disabitata per quanto ne sappiamo, e questa mattina ho fatto un giro: non ci sono animali feroci, almeno non nelle vicinanze, quindi non spingerti più all'interno del torrente che trovi più avanti. All'acqua ho già pensato io." disse, poi senza darle il tempo di rispondere, si voltò e se ne tornò all'aereo.






A giudicare da come il sole pendeva a picco su di loro, doveva essere circa mezzogiorno.

Hermione era riuscita a racimolare abbastanza frutta per farsela bastare per quel giorno.

Non si era azzardata a raccogliere funghi, non era un'esperta di boschi.

Per la frutta, aveva seguito una semplice regola che ormai anche lei aveva dimenticato dove l'aveva sentita: se sullo stesso albero ci sono frutti sbocconcellati dagli uccelli, allora non sono velenosi.

Sorprendentemente, Malfoy non si era lamentato nè aveva storto il naso.

Era evidente che negli anni era enormemente cambiato!

Hermione non potè fare a meno di stuzzicarlo.

"Allora, dimmi...ora vuoi rispondere alla mia domanda?"

"Granger...solo perchè siamo disgraziatamente finiti su questo buco di isola e c'è una buona probabilità che dovremmo passare molto tempo qui, non ti mettere in testa che inizieremo a confidarci i nostri segreti e farci le trecce a vicenda!" le rispose, sdraiandosi sulla spiaggia, i calzoni arrotolati e i piedi a mollo nell'acqua.

La solita aria strafottente.

-Probabilmente se un meteorite colpsse la Terra e loro fossero gli unici superstiti, passerebbe il tempo a spolverarsi gli abiti dalla polvere!- pensò la riccia.

Ma non si arrese.

"Dimmi la verità...una donna ti ha spezzato il cuore e sei fuggito per dimenticare e ricomporre i pezzi del tuo cuore spezzato!" tentò, sdraiandosi a sua volta a pancia in giù per guardarlo in volto.

Draco tutto ad un tratto si rabbuiò, si coprì gli occhi con un braccio se ne rimase così, zitto.

Hermione spalancò gli occhi.

"Oh cazzo Malfoy, scusa, non credevo che davvero fosse così, io stavo solo scher..." si interruppe.

Malfoy era scosso da...singhiozzi.

Stava ridendo...

Quel...

"Brutto stronzo! E io che mi sentivo quasi in colpa per aver ferito i tuoi sentimenti!"

Draco si scoprì gli occhi, che la guardavano in modo che lei non riusciva a definire se non sornione, la bocca piegata in uno dei suoi soliti ghigni.

"Così impari a farti gli affari tuoi, Gryffindor della malora!"






Il sole era tramontato da un paio d'ore.

Per gran parte del pomeriggio Malfoy era sparito.

Si era addentrato nell'isola mentre lei era appisolata e se n'era tornato tre ore abbondanti dopo con un'aria tronfia che le ricordava molto i tempi di Hogwarts, quando si aggirava per il castello come se fosse suo, con la sua corte sempre appresso.

Le veniva quasi voglia di rifilargli un gancio, sempre in memoria dei vecchi tempi.

Poi considerò di cambiare idea quando lo seguì nel posto in cui era stato in quel tempo e vide che era riuscito, con insospettabile adattabilità, a ricavare un riparo di fortuna su di un albero, non molto alto ma con un tronco decisamente largo.

Ci aveva costruito una specie di piano con dei rami robusti legati insieme, e aveva sistemato delle grosse foglie di palma a mò di tetto.

"Stanotte dormiremo qua!" esclamò soddisfatto.

Hermione si schiantò una mano sulla fronte.

"Malfoy, ma sei impazzito?? E se cadiamo di sotto?"

Lui le scoccò la solita occhiata sufficiente.

"Granger, mi sembra ovvio che ci legheremo all'albero! Se poi vuoi tornare in quel buco di grotta umida, prego..." continuava a fissarla con un sorrisetto strafottente.

Hermione alzò gli occhi al cielo.

"E va bene Malfoy, facciamo a modo tuo! Ma se cado dall'albero..." concluse semplicemente con un'occhiata minacciosa.

Il biondo le si avvicinò sorridendo maliziosamente.

"Non preoccuparti Granger...se vuoi ti terrò stretta io, così non cadrai..." soffiò, rigirandosi un suo riccio tra le dita.

La risposta di lei, peraltro detta in toni non troppo soavi, si perse nel vento.

Ma suonava vagamente come "Vaffanculo!"























SPAZIO AUTRICE

Ok, lo so che ci ho messo un pò questa volta. Mea culpa, mi sono lasciata prendere dall'ebbrezza del mio nuovo progetto di tradurre ff dall'inglese...peraltro, se siete fan di Supernatural, passate a dare un'occhiata se volete! Il titolo della fic è All We'd Ever Wanted [tradotta da 8marta8] e il nickname è drifted_haiku. Lo so che mi sto facendo spudoratamente pubblicità, ma è la mia fic, no? U.U
Passando a cose serie, che mi dite di questo scampolo di vita sull'isola deserta? Lo so che voialtre pervertite non vedete l'ora che si strappino i vestiti di dosso, ma dategli tempo caspiterina! XD
Ok, passo ai vostri commenti!

madamina: haha no, tranquilla, non ho intenzione di far commettere a Pansy omicidi di nessun genere XD la poverina è persa per Draco, ma è innocua...grazie per i complimenti! :))) a presto!

AriRock: tranquilla, non sono una fondamentalista di Harry Potter XD sono cresciuta con i libri, e quindi rimarrà sempre nel mio cuore, ma ho letto anch'io la saga di Twilight e mi è piaciuta molto! Bene bene, son contenta che ti stia rimettendo in pari con i libri, comunque la mia ff è abbastanza AU, non è che ci siano molti spoiler, anche perchè mi rifiuto di contemplare la fine che ha scelto la zia Row U.U felice che la ff ti piaccia, spero che continuerai a seguirla! Ho scritto altre Draco/Hermione, se vuoi dacci un'occhiata! ;)

Hollina: hihihi, come vedi abbiamo abbandonato la piccola grotta, ma le cose non sono poi molto diverse :P abbi pazienza U.U

squaw: hahaha, si, la metterò di sicuro, è bellissima quella scena! *.* ma non spoileriamo troppo! ;)

Giselle: ciao! Mi è piaciuta molto la tua recensione, molto approfondita devo dire... Per quanto riguarda i nostri due novelli naufraghi, per ora devono adattarsi alla situazione e prendersi un pò le misure a vicenda... Le domande che mi hai fatto sono tutte molto pertinenti, però verrà il tempo anche per i chiarimenti sulla situazione tra Pansy e Draco, quindi ti devo lasciare nell'attesa! :) mi fa piacere che la storia nel complesso sia piacevole, spero di continuare a catturare la tua attenzione! A presto!

aquilereale: tranquilla cara, spero che tu ti sia divertita in vacanza! :) Draco ed Hermione rimarranno sull'isola il tempo necessario... ;)

neviens: hahahah, credo di aver colto un lievissimissimissimo doppio senso nel tuo commento, ma probabilmente ti ho fraintesa U.U vero??? XD

Love_doll: O.o autrice preferita?? D-davvero? Wow ^///^ mi lusinghi! Eh, HB 2 è un tasto dolente anche per me...come dire, il primo amore non si scorda mai, e per me era diventato come portare avanti una relazione che non funzionava più ._. Ma non rabbuiamoci! Mi fa piacere che tu segua anche questa fic, stavolta sarà tutto decisamente più facile, niente finali strambi! XD tranquilla, manco io soporto Ron, e Pansy...bhe, lei in realtà è un personaggio positivo nella vita di Draco. Più o meno, ecco ^^' Grazie per aver messo la ff tra i preferiti!




Et voilà...come al solito, grazie a che ha messo la ff tra i preferiti e chi legge!

A presto!

Marty






   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8