Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Honey_34    16/10/2005    0 recensioni
Pagine in inchiostro scritte da qualcuno che amai e nel ricordo amo ancora...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quanto tempo è passato da quando ho sfogliato per l’ultima volta queste pagine, calligrafia minuta, timida…amavo leggerle, ma poi non sono più riuscito neanche a sfiorare la copertina dorata e amaranto. Un diario, piccolo, leggero, copertina in cuoio con i colori della sua casa. Le pagine in carta naturale, come le piaceva tanto…i miei ricordi. Vividi e nitidi nella mia memoria. Ed ora mi sono deciso: riaprirò il diario e leggerò dalla prima all’ultima parola qui scritta. Pagine in inchiostro, scritte da qualcuno che amai e nel ricordo amo ancora. GINNY WEASLEY SECRET DIARY 1 Settembre, Espresso Caro Diario, sono appena salita sul treno per Hogwarts, seduta su uno dei sedili di uno scompartimento accanto a Hermione. Quest’anno dovrò fare i G.U.F.O, lei mi ha detto che sono facili, e che sono fortunata a non seguire le lezioni di ‘quel’imbrogliona della Cooman’ (sue testuali parole). Sarà, ma io ho un po’ di fifa. Non che vada male a scuola, anzi, mi piace abbastanza (tranne Pozioni), ma penso che tutte le persone normali, esclusa Hermione quindi, debbano essere nervose. Ecco, sono entrati Ron ed Harry, soliti ritardatari! Il lato buono è che hanno portato tanto cioccolato (lo adoro) e un sacco di mou e gelatine tuttigusti + 1. Sembra ieri che sono salita per la prima volta su questo treno, dopo anni che accompagnavo i miei fratelli alla stazione, e sono stata smistata nella casa di Grifondoro. E pensare che è strano quello che mi ha detto il Cappello Parlante. Sono l’unica della famiglia Weasley sulla quale il Cappello ha dovuto pensare. Mi disse, quasi fosse una voce dentro la mia testa “Ma pensa un po’! Abbiamo l’ennesimo Weasley!” fece una pausa, lievemente cupa se devo essere sincera, poi sospirò e abbassò la voce, infatti, sentii solo io “Nella tua testa c’è grande capacità d’apprendimento, sei spontanea, vivace sì, coraggio, disposta ad aiutare chi ha bisogno…quindi direi che la tua casa è giusto che sia Grif…Oh! Ma aspetta un momento cosa vedo! Ribellione? Arroganza? Ambizione?Oh no, qui c’è qualcosa che non va…non avrei mai pensato che un Weasley potesse avere queste doti…cosa faccio con te ragazzina?” ricordo che tremando pensai alla faccia di mamma se mi avessero messo a Serpeverde, chiusi gli occhi e sussurrai “Grifondoro” e il cappello per fortuna mi ascoltò. Ora che ci penso capisco come Tom Riddle, niente meno che Voldemort, fosse riuscito a leggermi dentro in quel modo, aveva doti di Serpeverde che scorrono per chi sa quale motivo anche nelle mie vene. Ora scusami ma mio fratello mi guarda male…Che ficcanaso!! Bene, eccomi qui! Prima infatti, come ho scritto, mio fratello cercava di leggere quello che stavo scrivendo, quindi ho dovuto chiudere. Dopo qualche minuto Bam! Un certo idiota biondo, con la divisa nera e stemma di Serpeverde con alle spalle due gorilla, ha sbattuto la porta sghignazzando come un imbecille. Naturalmente sto parlando di Draco Malfoy. –Bene, bene… i mitici Grifondoro sempre insieme. Oh, ma vedo che c’è anche baby Weasley!- ha detto guardandomi. Poi ha continuato rivolto a me –Adesso vuoi anche tu far parte del magico trio, ma che bello avremmo un bel quadretto! Potter con Weasley e Granger con Weasley boy!- A quel punto mi sono alzata, ho preso la mia valigia e con l’altra mano, quella libera, ho preso Malfoy per il collo del maglione e l’ho trascinato fuori con me sbattendo la porta dietro di noi. –Ah!Ah! Ora sono io a ridere! Lascia che ti dica un paio di cose viscido verme d’un Serpeverde. Primo: Harry è solo un mio amico Secondo: Non ho la minima intenzione di unirmi al mitico trio Terzo:…FUORI DAI PIEDI!- Non c’è che dire, è stata un uscita ad effetto e soprattutto ho lasciato Malfoy senza parole (difficile perché pur di parlare sputa fuori da quella fogna anche le cose più assurde). Ora sono seduta in uno scompartimento insieme a Luna Lovegood che, sarà anche strana ma, è tutt’altro che stupida. Lei legge ‘Il Cavillo’ e io scrivo tranquillamente ma…oh! Siamo arrivati ad Hogwarts.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Honey_34