Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shee    17/10/2005    11 recensioni
James e Lily si odiano, ma non ne sono più così sicuri: tutto cambierà e finalmente le rose perderanno le spine... ma tutto questo durerà a lungo?
è una storia mooolto tenera... forse troppo... attenti alle carie!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Sorpresa | Coppie: James/Lily
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- eh si, sei proprio innamorata…-

- eh si, sei proprio innamorata…-

Lily rimase fissando la cenere ancora rosso acceso spegnersi lentamente poi seguì Marlene.

Il giorno dopo a pranzo Lily cercava lo sguardo di James che sembrava che stesse come al solito, ciarliero ,scherzoso ma… stranamente assente…

Aveva notato che Lily lo guardava a volte e questo lo faceva sentire stranissimo…

 

Lily non sapeva se parlargli o no, se sì… cosa dire, come, in quale momento? Lui si era dimostrato sensibile e romantico, e lei? Lei si era tirata indietro…

Le mani della ragazza ressero la testa pesante, non ne poteva più; il senso di colpa la tormentava e in più sentiva un senso di vuoto… come se la vita fosse inutile: tutti i bei voti, la reputazione… a cosa servivano?

Quel pomeriggio Lily non riuscì a seguire nessuna lezione come si deve, i suoi pensieri vagavano indisturbati su altri ovvi pensieri…

Lily andò verso la sala grande per cenare, anche se non aveva fame.

Il libro che stava leggendo era molto interessante, non riusciva a smettere di leggerlo, e non voleva, era un buon modo per distrarsi, per far riposare le mente… forse però per arrivare alla sala grande, per le scale avrebbe dovuto chiuderlo e aspettare di fermarsi.

La ragazza scontrò qualcuno che in malo modo le disse :- guarda dove metti i piedi!-

Infatti gli aveva fatto cadere la borsa che aveva in spalla.

- scusa non volevo…- improvvisamente un gelido silenzio calò nel corridoio.

- volevo ben dire io!- il ragazzo che aveva urtato aveva alzato lo sguardo e aveva sorriso.- mi odi così tanto? Da volermi uccidere per le scale?-

- P-Potter…-

Il ragazzo moro si rabbuiò mormorando :- sono tornato Potter… avevo ragione…-

- non dire sciocchezze, non ti odio!-

- non mi odi?-

- no che non ti odio, anzi…-la ragazza avvampò.

- con “anzi” intendi che ti piaccio?-

Lily fece un cenno di assenso con il viso rivolto verso il basso - quasi…-

- questa indecisione fa male sia a me che a te, lo sai vero?-

- si…-

- non mi sembri molto interessata…-

Lily sollevò lo sguardo lentamente.

- perché continuo a pensare che ho qualche possibilità?- disse scuotendo la testa.

- perché… perché tu mi piaci eccome… ma… non è niente di più…-

- io non credo, se tu provi anche una sola parte di quello che sento io allora… sarebbe… qualcosa di grande… immenso…- (per questa ho preso un po’ spunto da un momento di un telefilm…)

- io… io…-

- non esisti solo tu! Fattene una ragione!- James sembrava abbastanza arrabbiato, prendeva la situazione con coinvolgimento .

- hai ragione, so che quando sto con te…non lo so…-

A James evidentemente non bastava , lui aveva dato prova di quello che sentiva, fece per superarla e dirigersi nella sala grande -finora io ti ho dato la prova di quello che sento, adesso tocca a te… io non ti voglio obbligare a fare niente. Ti chiedo solo di non prendermi in giro… -

Lily rimase ferma nel corridoio antistante la sala grande a guardare Potter che entrava.

Improvvisamente solo una cosa sembrava importante :fermarlo, per poter parlare come mai aveva fatto in vita sua, con nessuno.

Corse all’entrata e guardando James percorrere lo spazio tra il tavolo di corvonero e quello di grifondoro.

- POTTER ! POTTER!-

Metà della sala grande si volto a guardarla, mentre lei non se ne accorgeva neanche.

James l’aveva sentita infatti aveva esitato prima di continuare a camminare “se vuole qualcosa che mi chiami con il mio nome, come ha fatto quella volta…”.

Lily camminò fino a coprire la metà dello stretto passaggio :- James…- sussurrò ormai con la voce tremante di chi sta per scoppiare in lacrime.

Il bel moro si era fermato ma non si era girato, non aveva preso bene il fatto di non averle rivolto la parola per giorni e la discussione di prima poi!

- James…- la rossa si avvicinò e lo aggirò per guardarlo in faccia : la sua espressione si addolcì un pochino notando le lacrime.

- hai ragione, hai sempre avuto ragione! Sono insensibile ed egoista! Penso solo a me stessa…-

- non esagerare!-

- no! Hai ragione, James, ora lo riconosco! E ne sono felice.-

- come?-

- sono felice perché… perché…- non sapeva cosa dire -oh al diavolo, ecco cosa voglio dirti!- Lily lo guardò negli occhi prima di baciarlo avvolgendo le braccia al collo.

Oramai il resto della scolaresca li stava guardando, James era famoso e lei lo era diventata per i litigi; erano tanti quelli che avevano scommesso sulla loro coppia.

James le passò un braccio dietro la schiena e premette la mano libera sulla nuca di Lily.

Poco dopo erano abbracciati e sorridenti, James le scrutò gli occhi e le mani sulle sue gote che asciugavano le precedenti lacrime -grazie-

- di cosa?-

- mi hai capito, veramente-

- anche tu-

Sorrisero entrambi sereni .

- hai fame?-

- tu?-

- no-

- neanche io…-

Lily prese per un polso James e lo trascinò (letteralmente) fuori ,ma proprio di proseguire si bloccò indicando un punto appena fuori dalla sala.

- cosa ti ricorda questo posto?-

- quando ti ho … baciata a tradimento?-

- esatto!-

- e allora?-

- adesso te lo posso dire: non solo mi piaci, è molto di più… è…-

- amore.- completò lui, la rossa lo guardò radiosa saltandogli al collo- sono così contenta!-

- a chi lo dici!-

- ascolta… ehm…cosa facciamo?-

- quello che vuoi piccola!-

- piccola a chi???-

Lily arruffò i capelli già ribelli da soli mentre lui fissava i suoi meravigliosi occhi verdi…

Allora non potevano sapere che quegli stessi occhi verdi e quegli stessi capelli ribelli sarebbero stati la testimonianza visibile del loro amore che nonostante le difficoltà ancora non era scomparso, e che ancora oggi viveva nel loro piccolo Harry …nel nostro piccolo,grande Harry, quel ragazzo dagli occhi smeraldini e i capelli neri, ribelli…

 

 

The end

(dite che scriverà così J.K. Rowling alla fine del settimo libro…? Sarebbe triste…)

 

Non è per fare la montata ma sono un po’ una fanatica di Lily e James e ho notato che in pochi hanno scritto una storia su di loro completa (senza nulla togliere a tutte quelle che sono state scritte, a me piacciono da pazzi (visto che poi anche questa ne fa parte…)) volevo dire ( ma non vi assicuro niente…):

 

Forse potrei fare il continuo come avevo pensato all’inizio ,ma per ora sono soddisfatta così, adesso penserò al continuo… perché da sempre volevo una storia che ritraesse dall’inizio all’ultimo momento della storia di Mr. e Mrs. Potter ,ma che non può contenere tutto il loro infinito amore… che rivive ancora nel nostro Harry…

Carillon ^-^

 

PS: Ringrazio tutte le persone che mi hanno recensito grazie, grazie ,grazie!!! Anche perché vedere di volta in volta le recensioni di persone come Aletheangel , Cloe Sullivan , Francys, Kris, SiJay (che però è scomparso/a da un po’…)è bello, sapere da loro se sono stata all’altezza delle aspettative…spero che queste gentilissime persone (a cui voglio 1 mondo di bene!!!) provino a leggere le altre… per me le recensioni sono molto importanti (sono curiosa!!!)

 

E da brava autrice pazza faccio pubblicità occulta alle altre mie fanfiction!!! Ecco qua:

 

- Sussurrando all’oceano (Ufo Baby, anime e manga)

- alcune persone… (Harry Potter ,one shot)

- Cielo e terra (Harry Potter, one-shot, song-fic)

- nella sua fiamma mortale la luce ti avvolge (Harry Potter, one shot)

- la mattina è gonfia di tempesta (Harry Potter, one shot)

 

Sapete ,ne ho tante in cantiere ,ma con la scuola vado molto più a rilento anche perché faccio il primo anno del liceo classico ed è difficile come dicono!!! Mi scuso in anticipo per i ritardi che farò in tutto l’arco dell’anno e soprattutto per questo cap, avevo perso il floppy dove stava il file e non mi ricordavo come finiva…

(sono un po’ smemorata? E dire che la fic l’avevo iniziata praticamente dalla fine, avevo immaginato sto finale dall’inizio!!!)

 

comunque GRAZIE ANCHE A CHI HA SOLO LETTO (ma se poi vuol lasciare un commentino questa volta…)

 

Mamma mia quante cavolate ho scritto in meno di tre minuti… okay, lascio perdere, e ditemi cosa ne pensate di allungare sta fic!! (scusate per il cap corto!!!)

 

Aspetto con ansia i vostri pomodori… ops, intendevo dire i vostri pareri… eheheh

 

Carillon ^-^

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shee