Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: lud_194    25/08/2010    0 recensioni
Sarà una fan fic breve, due o tre capitoli, a meno che non avrò un'ispirazione fulminante. Castle, Beckett, un caso finito male, una festa..
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Castle aveva fermato la macchina davanti l’entrata della palazzina nella quale abitava Beckett, e stava aspettando ormai da quasi dieci minuti. Fischiettava e picchiettava le mani contro il volante, muovendo la testa a ritmo. Sperava di riuscire a farla distrarre..non sarebbe stato facile, lo sapeva bene.

Tornò con la mente a casa sua, poco prima, quando sua madre Martha gli svolazzava intorno entusiasta. Era convinta che quello sarebbe stato un appuntamento romantico, che finalmente suo figlio Richard aveva avuto il coraggio di dichiararsi. Inutile dire che ogni tentativo da parte di Rick di spiegare le cose come realmente stavano era inutile, almeno con Martha. Alexis, invece, poco prima che il padre uscisse di casa, gli si avvicinò con uno dei suoi sorrisi, sorrisi innocenti ed ingenui, ma realmente sinceri.

“Papà,”gli disse, “apprezzo molto ciò hai fatto per Beckett, come d’altronde ciò che fai sempre per lei.. e tutto ciò che saresti disposto a fare, senza volere nulla in cambio. Ci vorrebbero più uomini come te, papà.” Rick si sciolse letteralmente di fronte a quelle parole e abbracciò la figlia.

“Ci vorrebbero più donne come Beckett, tesoro.” Le sussurrò infine.

“Perdona il ritardo” La testa di Beckett fece capolino nell’abitacolo, Castle ritornò alla realtà e la guardò entrare.

“Spero che questo vestito vada bene..” Indossava un  lungo abito nero, sobrio ma elegante, scollato sulla schiena e un po’ sul decolté, che metteva in risalto le sue curve leggere e proporzionate.

“Vai sempre bene tu..” Lei accennò un sorriso e tornò a guardare avanti, Castle mise in moto.

Quando arrivarono, Castle scese dalla macchina e le aprì la portiera. I movimenti di Beckett erano un po’ bruschi, era ancora tesa. Lo sguardo perennemente basso. Fianco a fianco fecero ingresso nel salone in cui si teneva la festa. Un ambiente poco rumoroso, donne ingioiellate e uomini che parlavano d’affari.

“Sei silenziosa stasera..”

“Castle scusami.. è stata una cattiva idea accettare, io..” Non le fece terminare la frase.

“Ehi..” Rick afferrò la sua mano con dolcezza, lei rimase immobile, come se fosse di pietra.

“E’ stata una giornata pesante oggi, lo so. Il killer, il rapporto alla centrale, i sensi di colpa..non è stata una buona idea portarti qui.” Beckett  mollò la sua mano, riacquistando così sicurezza.

“Sono un disastro. Avrei dovuto dirti di no fin da subito, non sono un tipo da feste, come pretendevo di esserlo stasera..”

“Ce ne andiamo.”

“Come? No, nel modo più assoluto. Non puoi andartene, è la tua casa editrice.”

“E quindi? Dai, andiamo.” Castle si girò e iniziò a camminare, Beckett lo guardava con la bocca semi aperta.

“Castle!”

“Non costringermi a venirti a prendere con la forza, Beckett.”

“Tu..tu sei.. non ho parole!” Disse avvicinandosi.

“Molte non trovano le parole per descrivermi. Tranquilla, non sei la sola. C’è anche un forum.”

“Castle torna a quella festa, è un tuo dovere.”

“Da quando le feste sono un dovere?”

“Non farmi sentire in colpa anche per questo!”

“Non mi stai costringendo. Sono io che voglio andarmene.”

“Accidenti a te.”

“Sali in macchina.”

“Portami a casa, Castle.”

“Ma scusa, ti sei preparata, hai investito tempo e trucco, sarebbe un peccato andare già a casa.”

“Portami a casa..” Richard si voltò verso di lei, erano occhi negli occhi.

“Ti fidi di me?” Kate rimase in silenzio per qualche istante, poi rispose.

“Certo..che no!” Castle alzò un angolo della bocca.

“Dovresti imparare a farlo.”

“Guarda la strada per favore!” Rick tornò a guidare concentrato, ma non riusciva a togliersi quel sorrisetto che aveva stampato in faccia. Beckett appoggiò la testa al finestrino, rassegnata, ma nuovamente sorpresa da lui.

Quando Castle fermò l’auto, si girò a guardarla.

“Siamo arrivati.”

“Siamo arrivati dove? Vedo solo bar e locali.”

“Appunto.”

“Vuoi portarmi in un bar? Castle ma cosa ti dice la testa?” Sbuffò.

“Parli così perché non conosci il mio amico Mario e il locale del mio amico Mario. Se tu solo imparassi a fidarti..”

“Mai!”

“Andiamo Beckett, poi mi ringrazierai.”

“Figuriamoci..” Borbottò Kate mentre scendeva dalla macchina. A passo svelto seguì Castle verso l’entrata. Lui aprì la porta e un odore piacevole li investì in pieno. Il locale aveva luci soffuse, divanetti e poltroncine bianche, c’era parecchia gente ma nonostante questo lo spazio a disposizione era ancora molto. Il bancone era lucido ed occupava la parte destra della sala. Kate si guardò intorno, e dovette ammettere a sé stessa che il posto non era poi così male.

“Mario, quanto tempo!” Richard si avvicinò al bancone ed abbracciò l’omaccione dietro di esso.

“Rick Castle! E’ sempre un enorme piacere! Sei con la tua donna?” Mario si girò a guardare Kate.

“No” Dissero Castle e Beckett all’unisono.

“No, vedi..lei è la detective Beckett, un’amica. Siamo qui per distrarci dopo una lunga e faticosa giornata.”

“Non potevate scegliere luogo più adatto, che vi porto?” Beckett si sedette sullo sgabello vicino a quello di Castle.

“Tu che prendi? Immagino che come al solito non prenderai nulla di alcolico..” Disse Rick.

“Castle, non sono in servizio. Prendo un Martini. E che sia forte.” Mario annuì, mentre Richard la guardava sorridendo.

“Mario, due Martini.” Aggiunse poi lui.

“Va un po’ meglio?” Le chiese.

“Te lo dirò quando arriverà l’alcool..”

“Ti va di parlarne, Castle?” Disse Beckett, cogliendo di sorpresa perfino se stessa.

“Parlare di oggi?”

“Si.. ho un peso che vorrei alleggerire.”

“Sono qui per ascoltarti.” E nel momento in cui Kate Beckett aprì bocca, arrivarono i due cocktail.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: lud_194