Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: lud_194    24/08/2010    2 recensioni
Sarà una fan fic breve, due o tre capitoli, a meno che non avrò un'ispirazione fulminante. Castle, Beckett, un caso finito male, una festa..
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stava guidando veloce, gli occhi fissi e concentrati sulla strada. Castle la guardava, ma non con la coda dell’occhio, no. Era spudoratamente girato verso Beckett. Studiava i suoi movimenti, contava ogni quanti secondi le sue palpebre sbattevano, quante volte deglutiva e quante volte si mordeva il labbro inferiore, distrattamente. Castle adorava quando lo faceva. Ma quella sera era diverso. Non la guardava per il suo puro piacere ed interesse, come faceva abitualmente..quella fredda sera di febbraio, gli occhi di Castle erano carichi di preoccupazione verso la detective. Erano di ritorno dall’ennesimo luogo del delitto, ma qualcosa era andato storto. Erano usciti nel primo pomeriggio con l’intenzione di catturare un omicida che seguivano da un po’, e nessuno si sarebbe aspettato tutto quel sangue. Nulla andò come previsto, quel killer era molto più di ciò che avevano immaginato. Pazzo, spietato, li colse tutti di sorpresa. Arrivarono ad ucciderlo. Ma lui, quello stesso pomeriggio, uccise due ostaggi, due innocenti. Sotto gli occhi dei poliziotti. Castle sapeva benissimo che Beckett se ne tormentava, non poteva farsene una ragione, anche se la colpa non era la sua.

“Smettila di fissarmi, ti prego.” Esordì lei nel silenzio. La sua voce tremava un po’.

“Abbiamo fatto il possibile, come sempre. Stavolta abbiamo fallito, ma..”

“No, Castle. Sbagli. Non abbiamo fallito.. io, ho fallito. Sono io la detective.” Rick abbassò automaticamente lo sguardo. Lui in fondo si sentiva parte della squadra, lo era.

“Scusami.” Aggiunse lei qualche istante dopo, fermando la macchina davanti casa di Richard.

“Io adesso non posso esserti di conforto, probabilmente non troverei le parole, probabilmente non ti servirebbero. Ma io non ce la faccio a vederti così, fa..male.” Finalmente Beckett si girò a guardarlo, distogliendo lo sguardo dalla strada gelida. Sembrò un briciolo meno tesa dopo quelle parole.

“Mi passerà..” Abbozzò un sorriso e sospirò.

“Senti,  può darsi che adesso io ti proponga la cosa più assurda che potessi chiederti..” Kate alzò un sopracciglio.

“Fare sesso con te, ora?” Fu sollevato dal fatto che aveva conservato il suo sarcasmo.

“Non così assurda, ma se insisti..” Lo fulminò con lo sguardo e proseguì facendo finta di niente.

“Ah, allora non può essere nulla di peggio. Sentiamo.”

“Stasera la mia casa editrice ha organizzato una festicciola per i trent’anni di attività, e.. potrebbe essere un motivo di svago, vorrei portarti con me.” Castle stava già pensando a quale possibile e nervosa reazione avrebbe potuto avere Beckett. E invece lei rimase in silenzio.

“Castle, perché vuoi portare me? Con l’umore che ho oggi per di più.” Disse poi.

“Perché non voglio immaginarti da sola sul tuo divano, mentre pensi alla terribile giornata di oggi e ti fai divorare da inesistenti sensi di colpa.” Lei aprì bocca, fece per dire qualcosa, come per controbattere, ma poi non disse niente.

“D’accordo.”

“Eh?” Era incredulo.

“Okay, va bene, accetto.”

“Hai fatto la scelta giusta.”

“Spero di non pentirmene.”

“Tu sei fantastica.” Il buio della notte coprì il rossore che apparve sulle guance di Beckett.

“Se non esci dalla mia macchina entro 5 secondi,  ci ripenserò.” Castle si catapultò fuori.

“Passami a prendere tra un’ora.” Aggiunse infine lei, poi ripartì. Rick guardò la macchina allontanarsi e solo quando i fanali posteriori non si distinguevano più in mezzo alle luci di New York, si voltò ed entrò in casa.

------------------------------------------------------------

@Berenike: Per prima cose Grazie mille per il tuo commento :) E' vero, probabilmente Beckett non avrebbe mai accettato, ma parliamo di una fan fic, e anche se non mi piace stravolgere i personaggi, qualche piccola 'modfica' personale ce la faccio stare.. al prossimo capitolo e ancora grazie :)  

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: lud_194