Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fireflie    17/10/2005    6 recensioni
Alessandro pensa al prezzo che ha il suo sogno di arrivare ai confini del mondo e di come questo prezzo lo abbiano per lo più pagato gli altri.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perdita del Sogno


Disfatto. Spremuto. Spaccato in due da questo fallimento, ritorno di malavoglia sui miei passi. Questa rinuncia mi è stata imposta dai miei soldati e forse anche dal destino.

Non avrei mai voluto abbandonare questo mio sfavillante e immenso sogno, un sogno che ha avuto da solo la forza di mantenermi vivo nel corso degli anni.
Sapevo che sarebbe stata dura; sapevo che avrei perso molti uomini, amici e forse qualche amore in questa epica impresa, ma non ho mai avuto la forza di rinnegare la mia felicità.
Tutte queste perdite le avevo messe in conto sin dall’inizio. Ho sempre saputo che ci sarebbero stati molti morti, ogni battaglia porta con sé una visita del Dio Ade, ma di certo non ho mai pensato che le vittime di questa mia chimera sarebbero state un numero così vasto. Davanti a questo sfacelo mi sono ritrovato perso, per la prima volta in vita mia, non sapevo cosa fare.
Quando guardi nell’abisso, l’abisso guarda in te.
Ed è vero, questa fame di gloria mi ha inghiottito, una moneta dalle due facce, ma una moneta coniata dall’oro più splendente
Eppure quanto mi è costato questo sogno? Quante uomini ho sacrificato per inseguirlo?
Un sogno così bello ha richiesto un prezzo altissimo: la persona a me più cara al mondo.
Ma se potessi tornare indietro, se potessi rivivere tutto, rifarei le stesse scelte.
Solo per il mio sogno.


Fine
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Fireflie