Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    25/08/2010    19 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo posto oggi stesso perché è molto corto.


La fine di un'era [1° novembre 1981]



Remus si precipitò di sotto, con la bacchetta alla mano. I tonfi alla porta aumentarono di intensità, e poi sentì la voce di Alice che gridava: «Remus! Remus sono io! Alice Longbottom, sposata con Frank Longbottom, madre di Neville! Adoro le fragole e quando ero incinta facevo alzare Frank ad ogni ora per...» un singhiozzo le ruppe la voce, «Per andare a comprarmi il succo di fragole!» terminò con uno strillo, mentre batteva ancora alla porta.
Remus spalancò la porta e lei gli saltò letteralmente addosso. Dietro di lei c'era Frank, che era bianco in volto e piangeva.
«James, Lily e Peter sono morti!» gridò Alice, disperata, «Voldemort è caduto!» aggiunse come se se ne fosse ricordata solo in quel momento.
Remus si irrigidì, il suo viso perse colore e le braccia, che un attimo prima stringevano Alice, ricaddero lungo i suoi fianchi.
«Cosa?» mormorò, sicuro di aver capito male.
«Voldemort è finito, Harry l'ha sconfitto ieri notte. Nessuno sa come, è ferito sulla fronte ma sembra stia bene! James e Lily sono morti per proteggerlo...»
«No.» disse Remus, tremando e spostando Alice, che si accasciò a terra in ginocchio continuando a singhiozzare, «No, no. James... Lily...» il dolore gli mozzò il fiato.
«Sirius!» gridò Alice, tenendosi il petto come se stesse per scoppiarle il cuore, e così si sentiva del resto, «Era lui il traditore! Pet... Peter l'ha a-affrontato ed è mo-morto stamattina!»
Frank sollevò il viso verso il cielo, come se questo potesse nascondere propri singhiozzi.
«NO!» gridò Remus, arretrando e sbattendo contro il passamano delle scale, «No! No! Lui non poteva... Lui non avrebbe...» tacque, quando si rese conto che James, Lily e Peter erano spariti per sempre. Si lasciò scivolare a terra, con la bocca aperta in cerca di aria, gli occhi spalancati e il cuore che batteva terribilmente forte, mentre lui avrebbe voluto soltanto che si fermasse.
«Pensavamo lo sapessi, poi ci hanno detto che ti trovavi in missione e che saresti tornato stamattina, e noi...» cominciò Frank.
Poi arrivò Emmeline, che aveva sempre fatto da informatrice tra un membro dell'Ordine e l'altro. Li trovò così, a piangere gli uni lontani dagli altri, nessuno in grado di festeggiare la sconfitta del mago oscuro più pericoloso di tutti i tempi, non con quelle tre persone così importanti che non c'erano più, non con tutte le perdite che c'erano state negli ultimi mesi, anni. Loro erano le persone più vicine alle ultime tre vittime, e lei non se ne discostava poi tanto.
«Voldemort è stato a casa loro ieri notte, si nascondevano a Godric's Hollow. Hanno usato l'Incanto Fidelius e Black era il Custode Segreto.» disse, sicura che volessero sapere di più e usando volutamente il cognome per quel compagno a cui era impossibile non voler bene e che li aveva traditi tutti, «Il piccolo Harry sta bene. Sembra che Lily...» Emmeline soffocò le lacrime, «Dumbledore mi ha detto che James non aveva neppure la bacchetta con sé.»
Remus alzò gli occhi sino a poco prima assenti su di lei.
«E Lily era davanti alla culla, si è messa tra lui e Harry.»
«E Harry come può star bene?» domandò Frank, aiutando la moglie ad alzarsi.
«Non si sa, è stato colpito da un Avada Kedavra...»
Tutti e tre sobbalzarono.
«Il taglio sulla fronte...? » tentò Alice, col viso rigato di lacrime.
Emmeline annuì: «A parte quella ferita non ha nulla. Dumbledore dice che è con Hagrid ora, non so dove lo stia portando né perché. Noi dobbiamo andare al quartier generale e informare chi ancora non sa quello che è successo, se è rimasto qualcuno che non ha notato i gufi e sentito i maghi per strada.»
Remus non riuscì a muoversi.
Cercava soltanto di immaginare gli ultimi attimi di vita di James e Lily Potter. James che affrontava Voldemort senza neppure la bacchetta, i capelli scarmigliati e gli occhiali un po' storti come piacevano a lui, un'espressione seria o forse terrorizzata, no, James non si sarebbe mai mostrato meno che determinato a lui, e poi la luce verde, verde come gli occhi di Lily.
Nessun sorriso sfacciato, nessuna voce allegra che chiamava il suo problema “piccolo problema peloso”, nessuna risata e nessuna corsa per mostrargli quanto Harry fosse diventato più grande, più bello, o le sue nuove foto a cavallo di una miniscopa, dimenticando persino la guerra per via di quell'orgoglio che gli faceva brillare gli occhi.
E Lily, Lily davanti alla culla di Harry, forse la stessa culla che aveva montato insieme a quell'altro, nella vera casa di Lily e James, cosa aveva fatto? Sapeva che James era morto, lo aveva sentito? Aveva tentato di combattere o anche lei non aveva la bacchetta e si era ritrovata a implorare Voldemort? Non per sé, neppure lei si sarebbe mostrata debole per salvarsi, ma per Harry.
E adesso nessuna Lily con la sua espressione gentile, niente più biscotti, niente più dimostrazioni di coraggio perché sapeva avere più fegato di tutti loro messi insieme, niente pazzie inaspettate.
E poi il piccolo Peter, Peter che affrontava il traditore, pazzo di dolore, Peter che moriva cercando di vendicare i veri Malandrini. Sempre un po' in ombra rispetto a James, ma che li amava tutti e li guardava sempre come se fossero degli dei, che non lo aveva abbandonato nonostante non fosse il miglior studente di Hogwarts, impegnando tutte le sue sere per diventare un Animagus e stargli vicino.
E ora niente più dolci mangiati la notte mentre si raccontavano le ultime missioni per conto dell'Ordine, niente sue risatine ai propri commenti sarcastici, niente più sguardi timidi.
Niente più Malandrini, era tutto finito.
«No...» ripeté con voce roca, «No, io non vengo. Io no.»
La consapevolezza di aver perso tutto, sentire che vincere la guerra era inutile se poi si era soli.
«Non dobbiamo arrenderci, dobbiamo farlo per i nostri bambini, Remus. Alice
La voce della ragione, Frank.
«Voglio rivederli un'ultima volta, io... io...»
Incapace di parlare per il dolore, Alice.
Remus chiuse gli occhi.
Moony, quando avremo finito con questi... piccoli altri problemi, penseremo a quello peloso. Ci faremo una bella corsa per festeggiare. Intanto che ne dici di un giro in scopa con me?
Spensierato, James gli sorrise porgendogli il manico della sua scopa.
Io e James volevamo dirvi che... aspetto un bambino. Sì, lo so, ti sto copiando Alice!
Lily ridacchiò, rossa in viso e con gli occhi che le brillavano.
Ho un po' di paura ma... voglio andare sino in fondo. Voglio stare con voi.
Peter, che azzardò un sorriso, coraggioso come pochi.

Credete davvero che sarò un buon padrino?

Remus spalancò gli occhi, un lampo indefinibile vi passò attraverso, e quando si alzò Alice e Frank lo videro per la prima volta come un vero lupo mannaro.
«Remus?» tentò la donna, con voce rotta.
«Andiamo. Avete ragione, non possiamo restare qui. E... dov'è lui? Dove l'hanno portato? È già stato catturato?» ringhiò.
Emmeline comprese subito, e annuì.
«Ad Azkaban un'ora fa... Rideva quando l'hanno preso.»
Rideva.
Alice e Frank trasalirono. Erano appena diventati Auror, avevano sentito della sua cattura ma non ne sapevano i particolari.
Remus si morse le labbra, poi scosse la testa e li scansò bruscamente, uscendo all'aria fresca del mattino, guardando le decorazioni babbane ancora appese per la strada. La notte prima era stata quella di Halloween, la notte dei morti, la notte dove gli incubi camminavano per le strade.
E lui rideva.
Mentre James, James, e Lily morivano, lui rideva. Dopo aver ucciso Peter, lui rideva.
Remus urlò, colpendo il cancello con un pugno e poi prendendo a calci le zucche disposte nel suo giardino. Urlò e pianse, sgretolando una di quelle facce arancioni che piacevano tanto ad Harry, Harry che non avrebbe mai ricordato i suoi genitori. Si coprì il viso con le mani, lasciandosi cadere seduto a terra.
In cielo intanto si levavano i gufi, e qualcuno fece partire qualche fuoco d'artificio, festeggiando la fine di un'era.








Dai, potete essere felici, non ho calcato la mano con la tristezza!
Remus era in missione cercava di reclutare altri licantropi e creature della notte, stile vampiri, per conto dell'Ordine, e altre varie cose per cui manteneva la massima segretezza. Massima segretezza con tutti, arrivando a dover inventare scuse anche con James, Sirius e gli altri. Ed è rientrato un paio d'ore prima tuffandosi a letto.
Non uccidetemi per il doppio aggiornamento, sto anticipando quello di lunedì che non ci sarà!
Prossimo capitolo: “Ultima volta a Privet Drive n.4 [giugno 7° anno]”

 Lady_Ginevra Black_ [Contatta] Segnala violazione
 25/08/10, ore 20:01 - Capitolo 51: Isteria.
Ciao! È sempre un piacere avere nuove recensitrici! Sono felice che ti piaccia Lily spericolata e anche sopratutto il rapporto tra lei e Sirius!
Spero che mi recensirai ancora!
Per quanto riguarda il ruolo di James nel film dicono che è cercatore come sarà poi Harry, ma la Rowling nelle interviste ha detto che James era un cacciatore!



 Alohomora [Contatta] Segnala violazione
 25/08/10, ore 18:25 - Capitolo 51: Isteria.

Io gli avrei detto “chiariamo a casa” e poi una volta tornata lì avrei messo su una tragedia greca!
Ma Remus è adorabilmente un cretino.
No, non era casuale, Remus ha bisogno di sentirselo dire XD

 lolly puwerpuff girl [Contatta] Segnala violazione
 25/08/10, ore 17:59 - Capitolo 51: Isteria.

Perdonatissima, dopotutto mi hai fatto sapere tutto ciò che volevo XD
Il Piccolo Problema Peloso: sai che non sono sicurissima di aver capito in che senso James e Mary hanno lo stesso modo di ragionare? XD non c'erano Lily e le altre perchè quella era una cosa molto privata e loro non hanno un mantello per ficcarsi in mezzo XD
Zio Alphard, Sirius e Lily: sì, sono un bel po' fratello e sorella quei due XD è vero, a volte ci si confida meglio con chi non si conosce, nulla togliendo ai propri amici.
Futuri: per Mary hanno tutti pensato a lei in quel capitolo, sai? XD e Regulus anche per me è fantastico, l'abbiamo conosciuto in un momento che più eroico non si poteva, è andato a morire esattamente come ha fatto Harry più tardi nel libro! Sapendo che nessuno avrebbe mai potuto capire il perché o nel caso di Regulus addirittura avere più sue notizie!
Isteria: Sirius non ha dato il tempo a James XD e poi James è quello con le radiazioni positive, quello: siamo un gruppo, amiamoci! Mentre c'era bisogno prima di Sirius per scrollare Remus e fargli passare le crisi!
Grazie per aver riepilogato il tutto!

 Foolfetta [Contatta] Segnala violazione
 25/08/10, ore 17:28 - Capitolo 51: Isteria.
Remus e i suoi attacchi isterici con la crescita XD se la prende sempre con se stesso e pensa pure di meritarselo, l'idiota! Peter tenereza, brrr XD però sì, non avrei potuto immaginarlo diversamente!
Diciamo che è andata come mi aspettavo, ecco XD
E sì, non è una bella data questa.

 Gixi [Contatta] Segnala violazione
 25/08/10, ore 17:22 - Capitolo 51: Isteria.
Non ti scusare, sono io scema che non capisco le cose!
Remus strano ma comprensibile, concordo. Io avrei fatto di peggio contro i miei, probabilmente.


 carota [Contatta] Segnala violazione
 25/08/10, ore 14:56 - Capitolo 51: Isteria.
Tale padrino, tale figlioccio. ← quoto.
Marty McFly? Esprimiti più ampiamente, cara XD
La lettera alla fine va benissimo che ti abbia disturbata, infatti, c'era molto Remus che ci fa venire voglia di scuoterlo lì

che impressione per Peter simpatico o tenero XD
Guarda, con l'ispirazione sono ancora incasinata quindi per ora dovrai aspettare... intanto prendi questi capitoli felici U_U


 Gaea [Contatta] Segnala violazione
 25/08/10, ore 14:13 - Capitolo 51: Isteria.
Ci vorrà un po' per riuscire a scriverlo perchè l'ispirazione è in crisi, sapendo che in teoria ho ancora un po' di tempo libero prima degli esami. Aspetta che parta la sessione e vedrai come fioccheranno capitoli...
Io scrivo cose mena grame? Non so assolutamente di cosa parli!
Ha certamente più stile di Harry, però devo dire che capivo Harry, con tutte le sfighe che ha concediamogli un po' di rabbia visto che perlomeno non ha finito con l'odiare i babbani e il mondo XD
Orrore per Peter tra l'altro, però sì, voleva dare una mano senza svenire XD
Niente fazzoletti, non era veramente tragico il capitolo U_U

 Nymphy Lupin [Contatta] Segnala violazione
 25/08/10, ore 14:13 - Capitolo 51: Isteria.
Ma povera, frustrata per colpa del pc XD
È vero, avrebbero dovuto farlo sfogare, ma loro vorrebbero che lo facesse senza farsi male lui XD e tanto lo sanno già che nel profondo lui ancora pensa male, è da omicidio-suicidio!
In realtà non si è messo poi tanto in pace, e visto quello che succederà al settimo anno a Natale non ci si metterà più! Se i Malandrini non l'avessero fermato sarebbe scappato in Polonia, anche.
Dai, il capitolo non era così triste, no? XD



   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89