Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gixi    27/08/2010    6 recensioni
Che succede quando ripassi su una scopa a 30 metri di altezza? Che il tuo libro cade nel fango. Che succede quando porti il tuo libro a colazione? Ci cade sopra il caffè. Questo è quello che IO vivo quotidianamente. Chi sono? Il libro... Il SUO Libro, il libro del diavolo. Diavolo dagli occhiali e i capelli neri.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve sono Dolly e sono un boccino.
Si lo so, il mio nome è da femmina eppure sono un maschio, ma sapete è molto difficile capire di che sesso sono veramente i boccini e il mio papà, colui che mi ha fabbricato, mi ha chiamato Dolly.
Quindi sono Dolly.
Ecco, io fino a poco tempo fa ero un comune boccino, che era il protagonista indiscusso delle partite di Quidditch scolastiche (fino al momento della mia cattura).
Ero il protagonista assoluto. Erano proprio belli i tempi in cui tutti speravano che il cercatore della propria squadra mi prendesse, e in cui tutti si sporgevano dagli spalti per vedere se riuscivano a scorgermi dalle loro postazioni.
Ovviamente non ci riuscivano mai.
Ovviamente io sono troppo in gamba per essere preso.
L’unico che mi ha sempre, e con sempre intendo a ogni singola partita, preso è stato James Potter, che un bel giorno ha pensato bene di appropriarsi di me e addio a tutto.
Quindi, sì, sono il suo boccino.
Addio alla gloria di essere un protagonista alle partite, addio a tutto. Sono andato in pensione, solo che forzatamente.
Ovviamente è una cosa più che ingiusta. Io, in fondo, potevo ancora essere utile.
Comunque adesso sono di proprietà di James Potter, che non mi fa riposare un minuto.
Sempre a lanciarmi, riprendermi, lanciarmi, riprendermi... Insomma è piuttosto insopportabile... Anzi  leviamo il piuttosto.
Voi direte, e va bene, magari non giochi più a Quidditch e quindi la gente non ti nota per quello, però sei comunque al cntro dell’attenzione con James... invece no!
Cioè all’inizio alcuni erano ammirati e mi notavano, ma adesso quando vedono James tirarmi fuori e quando lo vedono iniziare a giocare con me, iniziano a dire:
-Ehi metti via quel coso- Oppure: -Piantala con quel coso....-
Insomma, non mi degnano più di uno sguardo e comunque mi chiamano coso, mentre io mi chiamo DOLLY!
D-O-L-L-Y!
Ammetto che per uno di sesso maschile è un nome un po’ infelice, e posso anche ammettere che è meglio “coso” come nome rispetto a ”Dolly”, ma mi pare comunque poco rispettoso chiamare qualcuno con un nome che non sia il suo!
Santo cielo, almeno mi chiamassero “Boccino”, oppure “Signor. Boccino”, o sarebbe meglio,” Illustrissimo Boccino d’Oro”.
Comunque so benissimo di non avere un posto nel cuore di James... Non che mi interessi averlo, è solo che so che da un momento all’altro lui mi potrebbe rimpiazzare con qualche altro boccino.
Ma la verità è che sarebbe molto meglio e io sarei molto più contento... Potrei trovare di nuovo la libertà!
Ormai la sogno da mesi.
Ma ciò che mi da più fastidio ammettere è che quel ragazzo è proprio un bravo cercatore.
Sarà che io sono un po’ fuori allenamento, ma io ogni tanto ho provato a conquistare la libertà.
Mi alzavo sempre di più in volo, mentre lui si distraeva e poi aumentavo piano la velocità, ma nulla, non sono mai riuscito a sfuggirgli e questa cosa mi fa davvero corrodere rabbia.
Sarà che il mio cuore d’oro (e in senso letterario) mi fa anche provare pena per lui, visto che cerca inutilmente di utilizzarmi per conquistare una ragazza dai capelli rossi, ma io sono uno spirito libero!
Io devo andare, volare, viaggiare per gli stadi da Quidditch! Non sono fatto per essere portato in tasca da un marmocchio che va ancora a scuola!
Io devo essere toccato da mani importanti! Mani di cercatori che hanno fatto, fanno e faranno la storia!
E lo so che i cercatori hanno i guanti, non sono stupido, ma più o meno la cosa è quella!
Se no avrei così tanti sogni... Come quello di diventare- No, niente.
Comunque,m adesso devo darmi un po’ di contegno, altrimenti va a finire che spiffero davvero tutto.
Io sono sicuro che giorno arriverà la libertà, in fondo quando Potter si stancherà di me di certo mi riposerà tra gli attrezzi del Quidditch e a quel punto il gioco è fatto!
-Mi sono rotto le palle di questo boccino!-
Oddio.... forse davvero il giorno della liberazione è arrivato!
-Santo cielo James, ieri era la tua ragione di vita, e oggi dici che non lo sopporti più!- Dice Lupin.
Spero che non stia cercando di fargli cambiare idea!
-Lo so, ma io lo avevo rubato per fare colpo sulla Evans e invece continua a respingermi...-
Ma senti che bugiardo! Mi sta usando come capro espiatorio per i suoi insuccessi sulla ragazza dai capelli rossi... Beh, è più che normale visto che è da anni che le chiede di uscire ed è da anni che lui viene respinto. E anche non molto delicatamente. Anzi... Direi proprio brutalmente.
-Basta, ho deciso lo butto.-
Almeno mi darà la liber- ehi, un attimo ho capito bene o ha detto “lo butto”?
-Non lo fare nel water. Si è già intasato una volte questo mese... A quanto pare Peter non aveva trovato un posto migliore per buttare il suo compito di pozioni...-  Bravo Black, no suggerire queste idee folli al tuo amico...
-James non lo butterebbe mai nel- Ehi perché Peter ha buttato il compito di pozioni?-
-Credo perché ha preso T....-
-Ragazzi, concentriamoci su di me ora! Sapete che vi dico? Lo butterò nel lago!-
Ma guarda tu che cafone mi butta nel lago! Non può riportarmi da madama Bumb? Oppure lasciarmi librare in Aria? Beh, anche se ne uscirò un po’ bagnato almeno potrò volare via e non sarò risucchiato dallo scarico.
-Si bravo James! Così la piovra gigante se lo papperà!-
Piovra Gigante?
Addio mammina... Avevo tanti sogni... Anche se scommetto che non mi avrebbero mai eletto Ministro della Magia...

 

Eccomi qui, con un altro capitolo!
Questo è un capitolo un po’ più allegro del precedente... almeno il boccino non è emo, anche se purtroppo non vedrà mai compiuto il suo sogni di diventare Ministro della Magia!
Beh, io devo scappare, ci si vede al prossimo capitolo, non vi anticipo, solo che saà un capitolo un po’ speciale...

Malandrina4ever: Grazie per i complimenti sul precedente capitolo, sono contenta che ti sia piaciuto!

Niki_Black: Grazie per i complimenti, magari fossi un genio! Comunque sono contenta che il vecchio capitolo ti abbia fatto ridere, io ero disperata perché non mi piaceva proprio!

Nisba: Grazie, sono contenta di averti fatto ridere! Comunque sì, le canzoni degli altri mantelli erano piuttosto stonate!

Chamomille: Non lo so, come mi vengono... certe cose le penso lì per lì, mentre scrivo, poi le rileggo e valuto come sono. Se mi piacciono le tengo se no le cancello e mi spremo un altro po’ per fare delle cose migliori!
Comunque, mi sarebbe piaciuto far morire il mantello, con una fine drammatica della serie scopa, oppure boccino, ma sapendo che poi sarebbe passato a Harry ho dovuto tenerlo! XDXD

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gixi