Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    27/08/2010    2 recensioni
Dopo la morte di Nihal, a Sennar viene offerta una seconda possibilità per vivere felice con la sua amata mezzelfo sulla Terra. Ma in quella dimensione Nihal è Dana e non cederà facilmente al giovane mago... Così Sennar dovrà farle ricordare che lei è Sheireen ma soprattutto Nihal. E' la mia prima ff sul Mondo Emerso. Siate clementi e lasciatemi un commento!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aster, Nihal, Sennar
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dana sentì un rumore, come una caduta, nel giardino di casa. Sapeva che si era ripromessa di non usare più la spada, ma la prese da sopra al camino dove era appesa e la tenne davanti a sé. Uscì in giardino.

In piedi davanti a lei c’era un giovane con capelli rossi, corti e scompigliati dal leggero libeccio che c’era quel giorno. Ma ciò che la colpì di più di quella figura, furono gli occhi di un azzurro chiarissimo.

Sennar…

La voce nella sua testa fu un sussurro, un soffio. Ma aveva già visto quel ragazzo. Ripose la spada e gli andò vicino guardando quegli occhi pieni di luce azzurrina.

“Chi sei?” domandò guardinga. Il ragazzo sorridere. “Sono Sennar…” la voce aveva ragione. E quella stessa voce voleva uscire, la spingeva ad abbracciare lo sconosciuto. Quel nome così familiare… Chi era lui?

Una forza più grande di lei la spinse ad abbracciarlo, senza pensare a quel nome così strano.

Si scansò di scatto e disse: “Che nome strano… da dove vieni?” poi lo squadrò. Aveva una lunga tunica nera con strani fregi rossi ed un occhio dello stesso colore al centro. Con orrore si accorse che aveva visto solo una persona con quella tunica e veniva dal Mondo Emerso: il suo maestro, Aster.

Puntò la spada alla gola del giovane ma la voce, dentro di lei urlava… NO! Non lo fare. Tu sei me… lei chiuse gli occhi rabbiosamente.

Si doveva concentrare.

“Perché sei qui? Non tornerò da Aster…” a quel nome il ragazzo rabbrividì. No, non era dalla sua parte, ma solo il Tiranno del Mondo Emerso poteva attraversare le dimensioni. “Lui è morto, Nihal… cioè, Dana” lei scosse la testa. “Questo lo sapevo già, ma la sua essenza c’è ancora” lui annuì serio.

“E’ lui che mi ha fatto arrivare qui…” “Ecco lo sapevo!” disse lei arrabbiata come non mai. “No, non sono qui per farti tornare alla magia. Sono qui per ricordarti chi sei, Nihal…” lei si girò di spalle. Non voleva incontrare gli occhi di Sennar per una seconda volta.

“Quel nome non lo ho mai sentito… E comunque sia io sono Dana, non sono Nihal non sono Sheireen. Non sono niente per voi del Mondo Emerso” lui annuì. “Per me sei qualcosa di importante…” lei pestò il terreno con i piedi.

“Cacchio! Nemmeno ci conosciamo… mi avrai scambiata per un’altra persona!” lui sembrò ancora più determinato e la prese per le spalle. “Tu sei Nihal della Terra del Vento. Nihal, che ha sconfitto il Tiranno, Nihal che è fuggita con me nelle Terre Ignote in groppa al suo drago Oarf…” gli occhi della mezzelfo si fecero mesti.

Sennar… perché sei qui? Ma chi era Sennar? Lei non lo conosceva e del Mondo Emerso aveva solo alcuni ricordi sfocati.

Però ricordava un grande bestione verde pallido con occhi rosso fuoco: Oarf. Ma quei ricordi le appartenevano? Le sensazioni che provava quando quel ragazzo le sfiorava le spalle, erano sue?

“Nihal, ti prego… ricordati” sulla guancia del giovane scese una lacrima. Su quella guancia c’era una ferita rosea, che suscitò in Dana un ricordo impertinente…

 

Nihal non aveva mai visto il mare. Quel profumo le fece venire voglia di spingersi fino alla costa. Le tornarono in mente i racconti di Sennar sulla sua Terra. Il piccolo mare poco distante dal confine con la Terra dell’Acqua. Il Faro di Dessa, ultima propaggine del Mondo Emerso. La vastità dell’oceano. E forse, più lontano, il Mondo Sommerso. Provò una fitta di nostalgia.

“Vieni dalla Terra del Mare” disse. Non era una domanda: lei lo sapeva. Sennar sorrise dolcemente. “Ti ricordi? Ricordi i racconti sul Piccolo Mare e Il Faro di Dessa?” “Più o meno…” disse lei abbassando il capo.

Era incredibile, Sennar l’aveva ritrovata. Aveva ritrovato la sua Nihal, o almeno la stava ritrovando.

“Rimarrai con me, vero? Finché non ricorderò…” “E anche dopo, Nihal. Ti amo” Dana arrossì.

Un altro ricordo, più forte di prima e più nitido.

 

Sentiva le braccia di Sennar stringersi intorno ai suoi fianchi e capiva che poteva finalmente riposare in quell’abbraccio pieno di desiderio. Era come se il suo corpo non le appartenesse più; si sentiva diversa, quasi che una parte nascosta di lei d’un tratto si fosse liberata. Sotto il tocco delle mani di Sennar la sua pelle rinasceva, il suo fisico si rimodellava. Sennar la stava chiamando alla vita; più le sue mani indugiavano su di lei, più Nihal sentiva che il ponte gettato con il suo intimo diveniva solido.

 

Era stato un lampo. Ma lei ricordava e questo le faceva paura. Nihal della Terra del Vento. Ciò che aveva costruito anni fa con Sennar era tornato da lei, così come il mago.

“Sennar!” si gettò su di lui dopo un po’ di esitazione e poi lo baciò con passione.

Ricordava.

Ricordava di essere una mezzelfo, ricordava il dolore nei mesi in cui Sennar era assente, ricordava il loro amore, la sconfitta del Tiranno ed il viaggio verso le Terre Ignote. Ricordava anche come si era sacrificata per Sennar e suo figlio, Tarik.

“Sennar, dov’è Tarik?” domandò d’un tratto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower