Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: glumbumble    28/08/2010    3 recensioni
“Un anno così, e chi ti sopporta!” esclamò mentre un pensiero si insinuava nella sua testa: un anno, l'ultimo anno e poi sarebbe finita. Niente più scherzi. Niente più battutine. Niente più inviti urlati nella Sala Grande, davanti a tutta la scuola. Niente più James Potter." Questa mia FF cerca di raccontare l'ultimo anno di Hogwarst della prima generazione, quella di James, Lily, i loro amici e il loro mondo mentre fuori la minaccia di Voldemort è sempre più concreta.
Genere: Avventura, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo è diverso dagli altri, tutta colpa del fatto che mi sono dovuta leggere due romanzi epistolari e ormai penso in lettera! Parla comunque delle vacanze natalizie dei protagonisti, spero vi piacerà ugualmente!

Capitolo 11.


Swindon, 24/12/77

Aiuto! Ti prego Lily, vienimi a salvare!
Mamma è totalmente ammattia da quando sono stata dimessa dal San Mungo, si comporta come una chioccia impazzita e la cosa non va bene!
Mi segue dappertutto, non mi lascia un momento (è un miracolo se ho il permesso di andare in bagno da sola) e non ha intenzione di smettere! L'unica cosa che mi trattiene dallo scagliarle una Maledizone Senza Perdono è il fatto che ogni volta che dico di avere fame lei mi sommerge di cibo, ormai penso di avere abbastanza gomme bollabollenti per il resto della mia vita, anche se questa dovesse durare come quella di Silente!
(Ho scoperto che è nato nel 1881, ti rendi conto che ha 94 anni?!)
Seriamente, dobbiamo trovare un modo di farla smettere, fra due giorni dovrei andare da Caradoc e non ho intenzione di rimanere qua o peggio di portarci anche lei! Che mi consigli? E non dire che non hai idee perchè sei tu il genio del gruppo e altrimenti sarà stato inutile esserti stata amica per tutto questo tempo...
Ho sentito quella Tassorosso di Audrey e so che è nella mia stessa situazione, più o meno, mi dispiace dato che doveva venire a trascorrere il Natale da te!
Ovviamente non mi è permesso uscire di casa quindi non so come sta Alice,
non doveva essere dimessa ieri? Odio tutto ciò!!
Adesso stacco che mamma bussa alla mia camera per qualche motivo noto solo a lei... ci sentiamo presto, buon Natale!!!
Con affetto,
Beth.

ps. Lily, in caso mi porterai le mie gomme ad Azkaban? Grazie! :D


Wick St.Lawrance, 26/12/77

Alice, come va!
Mi dispiace di non essere potuta venire a trovarti nè al San Mungo nè a casa ma come ben saprai è già un miracolo che io possa inviarti questa lettera...
Io non mi lamenterei come fai tu del fatto che sei stata dimessa prima di Natale , non ci credo che tua mamma cucina così male da farti preferire l'ospedale!
In ogni caso ti spedisco anche il torrone di mamma, per evitare la tua morte per inedia!
Scommetto che hai ricevuto anche tu la lettera di Beth che si lamenta per la madre, da quel che so l'ha inviata a tutti, non le va bene nulla! Prima dice che si sente trascurata e adesso soffoca, comunque le ho consigliato di parlare con calma e di farle conoscere la famiglia Dearborn così si tranquillizza (in effetti mi aspetto una strillettera da un momento all'altro, dato che piuttosto si farà torturare...)
Non dirmi che ti senti tradita solo perchè non te l'ho detto, non ne ho avuto tempo! E se James non fosse così pettegolo e si sapesse tenere un frullobulbo in bocca andrebbe molto meglio! Si, ho accettato di uscire con lui quando torniamo dalle vacanze, e un po' me ne pento dato che mi ha già inviato qualcosa come tre lettere! Ho dovuto ricordargli che è pericoloso per me ricevere tutta questa missiva, perciò adesso Remus mi ha promesso che proverà a contenerlo (ovviamente tutti i ragazzi stanno a casa Potter, tranne Minus)
Frank non è ancora arrivato? Ah! Mi sono dimenticata, la signora Augusta ha detto che sei la nuora ideale e che ti vuole bene!! Non svenire adesso, eh!
Io vado che Petunia si sta lamentando terribilmente perchè la civetta la sveglia durante la notte, come vorrei che tu fossi qui!!
Ti voglio tanto bene,
tua Lily.


Londra, 30/12/77

Lily, scusami!! Non ho proprio pensato che scrivendoti ti avrei messo in pericolo (e non perchè sono un insensibile o distratto) ma perchè diciamo che ero contento di porterti scrivere! Remus dice che ci ho preso troppo la mano, ma non è vero, sono decisamente equilibrato, io. E poi vedessi quante lettere scrive a Audrey, avrei fatto meglio a invitare anche lei dato che il povero Anacleto un giorno di questi ci lascia le piume!
Ti saluta anche Sirius e ti manda tutta la sua simp scusa la striscia, semplicemente Sirius è stupido! Si vergogna a scrivere i suoi saluti perciò penso che lo farò io per tutti! Penso che anche Remus ti scriverà una lettera, l'ultima, appena avrà recapitato la cinquantesima lettera a Audrey!
Frank mi ha detto che Alice sta meglio, per fortuna, è stato davvero terribile vederla giacere in terra priva di sensi. A proposito, Silente è venuto a parlare anche con te? Qui è passato appena siamo stati dimessi e ci ha fatto parecchie domande, più o meno quelle del Ministero, solo che aveva uno sguardo perso, prima di mettersi a confabulare con mio padre. C'è qualcosa che non mi torna nel modo di comportarsi dei nostri genitori (intendo anche la madre di Frank) e la gente che li conosce, non trovi? Ho deciso di voler parlare al preside appena torniamo, tanto ormai siamo intimi!
Sai che questa è la prima volta che sono contento di tornare a scuola? Finalmente uscirò con te (Sirius dice che se scrivo scemenze simili tu cambi idea, vero che non succede? Abbiamo un patto noi e poi non penso tu voglia subirti un Potter demoralizzato, so essere persuasivo!)
Io direi estenuante, rompiscatole e sanguisuga, ma questo a JimJam non lo diciamo, eh Evans?
Sciocchezze, mi ha fatto piacere farti il regalo, era una cosa talmente sciocca!
Si, e intanto ci siamo dovuti arrovellare il cervello in tre per decidere cosa farti...
E poi è Natale, i regali si fanno a tutti! Ok, questa doveva uscirmi meglio ma tant'è! Grazie anche a te del regalo, io adoro le Api Frizzole, sono le mie preferite in assoluto!
Bene, adesso vado che sento i passi pesanti di Sirius e se scopre che sto ancora scrivendo mi romperà a vita, tanti auguri di buon anno nuovo, ci sentiamo presto!
James.

Ps. Sono Sirius, ho appena letto la lettera di James e sto aggiugnendo alcune cose. Per primo: come ti è venuto in mente di accettare di uscire con lui?! Soprattutto adesso che siamo a casa insieme e non ho la possibilità di scappare da nessuna parte, ma dico siamo impazziti?! Io voglio dormiree!
Comunque si, auguri Evans.


Wick St.Lawrance 1/01/78

Black, auguri anche a te di buon anno!
So che ti prenderà un colpo quando leggerai il mittente della lettera (e probabilmente anche a James...) ma dovevo saperne di più. Nessuno ti ha mai detto che non si scrive nè si ficca il naso nella corrispondenza degli altri?
Ma comunque sono felice che sia successo perchè mi hai fatto il miglior regalo del mondo: JimJam??! Ma chi è che lo chiama così, ovviamente oltre a me che da adesso in poi non userò altro soprannome?!
Ho riso per mezzo'ora quando l'ho letto, non è possibile! Altro che Numero Uno, Fenomeno (da baraccone) e tutte quelle altre idiozie che gli hanno appioppato negli anni!
Oh, e non essere duro con JimJam, tanto dormi tutto l'anno, se perdi qualche ora di sonno ogni tanto non succederà nulla di male, tranquillo, la tua preziosa faccia rilassata rimarrà tale e quale.
Ok, questa lettera mi sta costando un'enorme fatica, più di scrivere a JJ (anche questo va abbastanza bene, non trovi? Non volevo essere ripetitiva...) perciò stacco.
Auguri malandrini!
Lily Evans.


Swindon 29/12/77

Ma dico sei impazzita? Io ti chiedo aiuto e l'unica cosa che mi sai dire è "presenta la famiglia di Caradoc a tua madre"?! Ma ti ricordi di chi stiamo parlando, vero? Se fossi in te farei causa ai guaritori, non ti hanno rimesso davvero a posto.
Sono così amareggiata che non so che scrivere,
un offesissima Beth

(che poi non c'era bisogno di sottolineare che Silente in realtà ha 96 anni, pensavamo avessimo messo una pietra sopra al fatto che faccio schifo con i calcoli...)


Ipswich 2/01/78

Ragazzi, grazie degli auguri, spero che anche per voi questo sarà un bellissimo anno!
Mi dispiace molto di non essere là a festeggiare con tutti voi, come al solito! Qui è tutto normale, mamma vi manda i suoi auguri insieme ai regali. Papà è preoccupato da tutta questa faccenda della guerra, non ne sa molto ma adesso per lui collega tutte le strane sparizioni di babbani alla magia oscura e non vorrebbe che tornassi... prima che arriviate qui in blocco vi anticipo che sono stato parecchio bravo persuasizo e dovrei averlo convinto! Il piano di Sirius e James mi sembra geniale, colleghiamo il camino e in pochi secondo starò da voi, non potrei perdermi la prima luna dell'anno! James, sicuro di riuscire a farcela? Io non dimentico dell'incidente di due anni fa di Dedalus che ha provato a comparire nel camino di Rose senza sapere che il varco non era aperto! Fatemi sapere in fretta,
Wormy.


Londra 2/01/78

Lily buon anno nuovo!
Ti scrivo io questa lettera soprattutto perchè James è ancora piuttosto scioccato dalla tua ultima e Sirius troppo preso a ridacchiare...
Sul serio, ce l'hai un cuore? Ovviamente non per JimJam (ottimo sorpannome, davvero) ma per noi, tu ci scherzi ma il caro JJ sa essere piuttosto...emh... ripetitivo quando si tratta di alcuni argomenti. Inoltre adesso va in giro per la casa di pessimo umore, non sa nemmeno se tu voglia più uscire con lui, fa qualcosa, te ne prego!
Grazie mille per le barrette di cioccolato, come al solito sai sempre cosa regalare! Figurati, il kit è stata una sciocchezza e poi dovresti ringraziare JimJam, se fosse stato per lui ti avrebbe comprato un intero sotterraneo per le pozioni! (ti prego, non te ne uscire, lui NON sa che spesso ti passo delle informazioni su di lui...)
A parte gli scherzi, qui procede tutto tranquillamente. James è realivamente se stesso, non più rinchiuso in quella sua aria apatica, ringraziando il cielo. A volte lo sentiamo di notte lamentarsi ma di giorno si comporta come niente fosse. Però di sicuro tutti noi non vediamo l'ora di tornare a Hogwarst, qui tutto ricorda la signora Potter.
Non penso ci sentiremo ancora, non vogliamo metterti in pericolo, perciò ci vediamo sull'Espresso!
Con affetto,
Remus Lupin.


Brighton 3/01/78

Tu non stai bene!
Sul serio, per me sei caduta dalla scopa da piccola! Altrimenti non mi spiego cosa possa esserti passato in quella testolina bionda! Ti pare che dici a tua madre di essere venuta qui da me?! Ovvio che lei parla con mia madre!! Fortuna che la cosa si è risolta bene, per come era iniziata mi sarei aspettata come minimo una fattura di quelle pesanti!
E non c'è bisogno che tu mi dica che Caradoc ha un campo privato da Quidditch (quello lo dovresti provare coi ragazzi o al massimo Eloise...) per comprarmi, anche se forse quella storia degli unicorni... no, sul serio non mi devi comprare, già per il fatto che ti sopporta mi piace, ha vinto in partenza!
No, i miei genitori sono tornati normali (il che è tutto dire) ed ho il permesso di uscire, un giorno di questi farò un giro per Londra, shopping in arrivo! Non fare così tanto la spiritosa su me e Remus, che se non entrava quel doxy dalla finestra avresti scritto una lunghissima monografia su Caradoc e tutte le sue qualità, altro che James!
Si, va tutto bene, anche se queste settimane di distacco non ci volevano!
I suoi genitori sono davvero delle persone deliziose, forse suo padre non mi convince molto, ha sempre le labbra fisse in un'espressione triste, ma la madre è la dolcezza in persona! Mi ha già invitata da loro quando voglio, e da come cucina ne approfitterò subito! Sai che Rem mi ha regalato un bellissimo ciondolo? Te lo farò vedere quando torno e no, nessuna anticipazione così ti impari a non volermi dire che ti ha regalato il tuo ragazzo (pensi di essere l'unica brava con questi giochetti?)
Non mi viene altro da dirti, al massimo aggiungerò, stammi bene ci vediamo fra pochi giorni!
Audrey.


Londra 3/01/78

Moony, torna qui!
Lo so che devi passare del tempo anche con la tua famiglia però ci manchi! Io e Pad abbiamo concordato che accetteremo il tuo abbandono solo se manderai almeno due o tre scodelle di porridge dei Lupin, sul serio, ancora ce lo sognamo la notte!
Ci stiamo organizzando per venire a trovarti durante la luna piena ma incontriamo ostacoli ovunque (l'idea del camino non era male ma Wormy ha ragione, non abbiamo il permesso...) quindi non sappiamo come fare, peccato, l'idea di scorrazzare ancora una volta nei campi innevati dietro casa tua non era niente male (io continuo a dire che una mappa anche di altri luoghi è un'ottima idea, al diavolo quel pigrone di Pads!)
A proposito di quel cagnaccio, continua a pregarmi di fare qualche scherzo alle Serpi e io sarei piuttosto incline ad accettare, aiutami tu! Non pensavo di doverlo mai dire ma ho bisogno di un buon sermone da parte tua, altrimenti penso che stavolta le conseguenze sarebbero enormi (vedi, Lily non uscirebbe più con me) e non possiamo permetterci che accada! Sicuramente avrai sentito di Beth che è quasi scappata di nascosto per andare dal ragazzo, l'ho sempre detto che quella ragazza è una malandrina!
Adesso vado, tu ricordati il porridge,
Prongs.JimJam


Castle Ashby, 5/01/78

Pads!
Ho deciso di chiamarti così seguendo le parole di JimJam (sei un genio a proposito) dopotutto adesso sono una malandrina, no?
Come va la vita mio bel fustacchione? Qui tutto alla grande! Vorrei farvi notare il posto da cui scrivo, CASTLE ASHBY si mio caro, un vero e proprio castello! Dovessi vedere, è enorme, maestoso con un bosco grande come la riserva di Dean e un campo da Quidditch!! E i giardini!!
Il veglione è stato strepitoso, ho incontrato un sacco di famiglie purosangue e stranamente sono stati piuttosto gentili con me. Della tua famiglia c'erano solo tua zia Charis e la sua famiglia, dato che gli altri erano alla cena a casa di tua madre (per quanto aperti i genitori di Carr non hanno comunque invitato i membri diseredati...)
Cosa molto divertente: ho conosciuto la famiglia Prewett, la ragazza è quella che avete spacciato per Audrey, e sono molto simpatici. Molly, così si chiama, era dalla famiglia del marito, un Weasley, però c'erano i fratelli, gli Auror Fabian e Gideon, quelli dell'attacco! Ovviamente li conoscevo di vista ma non ci avevo scambiato più di due parole e sono fantastici! Non so perchè ma mi ricordano te e JJ...
Noto con orrore che è il 5 Gennaio e quindi fra due giorni ci rivediamo, io ODIO il fatto che le vacanze passino così veloci! Alice mi ha informato dei cuori che hai spezzato durante le vacanze, Sir mi meraviglio di te, durante le feste tutti devono essere più buoni!
Non penso che ci rivedremo prima del rientro, torno direttamente il 7 mattina. A dopodomani!
Tua,
Beth


Wick St.Lawrance, 5/01/78

Non so proprio quando ti arriverà questa lettera, ho pregato Celia di volare il più veloce possibile ma non so, hai sentito James?
Mi ha mandato una lettera urgente raccontandomi di uno stralcio di conversazione che lui e Black avevano appreso dal padre, l'attacco a Diagon Alley se lo aspettavano al Ministero. O meglio, alcuni che lavorano lì. Pare che ci sia un'organizzazione anti-Voldemort ma non sono riusciti a capire di più, solo che il signor Potter ne fa parte e anche Alastor Moody. Se seguissimo questa pista, dovremmo pensare che anche la madre di James ne faceva parte così come la signora Paciock e Silente. Lui ovviamente vuole unirsi all'organizzazione così come Sirius. Dicono che se è l'unica cosa in grado di fermare la guerra loro vogliono essere coinvolti. Non sembra una cattiva idea, tu che ne pensi? Dopo l'attacco vedo le cose in maniera diversa, soprattutto ora. Mary è rimasta a scuola per le vacanze e mi ha detto che sono spariti altri studenti, tre Tassorosso e due Grifondoro. Non posso rimanere impassibile vedendo come chi è nelle mie condizioni muoia, specialmente ora che i Mangiamorte e Voldemort mi conoscono. Sono dell'idea di parlare con il professor Silente appena tornata. Ovviamente io arriverò alla stazione, non venite prima , sarebbe solo pericoloso. Ho già dovuto convincere i malandrini a non farmi da scorta, si erano offerti tutti e quattro (non so quanto Black o Minus ne fossero convinti, però)
So che tu e Alice vi vedete in giornata e poi partite insieme, informala te ne prego, scommetto che anche Frank lo vorrà sapere. Guardo la mia famiglia e ho paura che sia l'ultima volta che li vedrò, sono terrorizzata dal pensiero che ho acceso un faro su di loro...
scusa questo finale incoerente ma sono preoccupata. Ci vediamo al treno, un bacio enorme
Lily.

* * *

La storia per il momento termina qui, spero vi sia piaciuta nonostante la novità! Comunque già dal prossimo capitolo si torna allo stile normale, tranquilli... per rispondere alle recensioni:
- @ saki 94, Mi dispiace molto per la febbre, sei finalmente guarita? Comunque tranquilla, io (senza nemmeno un filo di febbre) ho dovuto riflettere per qualche secondo prima di capire cosa non andava in "perdonamento" e che si dovrebbe dire perdono xD Sono un caso perso...
- @ _Delena_, Come dire, G-R-A-Z-I-E, davvero, mi ha fatto un piacere immenso leggere la tua recensione!
Inoltre ringrazio tutte le persone che hanno inserito la mia storia tra le seguite, preferite e da ricordare, i lettori e dirvi che voglio davvero sapere cosa pensate di questa mia storiella! Un bacio e a presto _glumbumble_
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: glumbumble