Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    30/08/2010    5 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shohoku [200 parole ~ Doppia drabble]
 
Aveva sempre pensato che lo Shohoku fosse una specie di materiale grezzo, smussato lentamente dal tempo e dallo spirito dei suoi componenti.
Ayako usò per la prima volta quella frase, quando le chiesero perché avesse deciso di allenare una squadra così scarsa; poi, da allora, non provò più a esporre qualcosa che non riusciva a spiegarsi neanche lei.
Ebbe occasione di ripetere quelle parole un’altra volta soltanto, stupendosi di averle ancora lì: impresse addosso come un’ incisione indelebile.
Conosceva Takenori Akagi da anni, sapeva che aveva dovuto lavorare molto – troppo – per emergere; tuttavia, gli occhi che si posarono su di lei quella particolare mattina di Primavera, non appartenevano alla stessa persona: ora era il nuovo Capitano della squadra.
Fu proprio quello che – per qualche ragione inesprimibile –  la convinse ad accettare definitivamente l’incarico, prima ancora che aprisse bocca.
Akagi sorrise «Benvenuta in squadra».
Poi l’anno cominciò.
Vide la squadra passare attraverso un numero infinito di difficoltà, rischiando di implodere più volte, a causa della stessa energia che emanava.
Ciò nonostante – nonostante loro fossero impegnativi, una scommessa rischiosa sia per Akagi che per l’intero gruppo – non riusciva a vedersi in nessun altro luogo; forse, dopotutto, la sola risposta possibile era: una famiglia.
 
{30.08.2010}
 
N/A
Sì, lo so, è pessima.
Si vede che ho ricominciato a studiare e che, di conseguenza, i neuroni sono entrati in sciopero da materia grigia?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Detto le cretinate di rito, introduciamo un po’ questa roba: so che la drabble precedente sembrava molto più da Ayako e, credetemi, l’ho pensato anch’io; io stesso ho qualche difficoltà a farmi piacere del tutto Haruko, però sono comunque assolutamente convinta che lei sia immersa nel basket come tutti loro, che abbia seguito tutto il percorso del fratello, che abbia a cuore la squadra quasi – e forse di più – di Ayako (insomma fratello, grande amico e ragazzo di cui è innamorata ci fanno parte, cavolo), quindi. Quindi, boh, mi sembrava adatta a lei, ecco.
Penso che le due “esterne” allo sport, a livello pratico, ma fondamentali a livello sentimentale e tutto il resto, dovessero avere due drabble un po’ di insieme; mi spiace dire che quella di Haruko mi è riuscita meglio, il basket, mentre questa che doveva indicare lo Shohoku come la “famiglia” di tutti loro, non è uscita come speravo.
Peccato, spero di farmi perdonare.
Volevo ringraziare chi l’ha aggiunta tra preferiti/ricordate/seguite eccetera (L). V’amo.
E rispondere alle tre anime che hanno recensito:
 
Free Ahah, povera Haruko. Secondo me non è scema, è solo... *cerca termine* un po’ lessata, poveretta; imbranata, insomma. Non ha un grande carattere.
Però queste cose le pensa su, magari non con quelle esatte parole – magari più semplici – però le pensa. ù.ù
Grazie mille per la recensione! E al prossimo capitolo!
 
Arkadio Sì, la biochimica – ma anche la bibliografia che dovrei studiare io ora – sono brutte, bruttissime cose. Però la biochimica si salva un pochetto, visto che ti ha costretto ad esiliare verso altri lidi. Tipo i miei, ecco. XD
Sono contenta che ti siano piaciute, in generale, i miei mmh, frammenti di vita... diciamo pure frammenti di “basket” – basket quasi come ideale universale del loro Mondo.
Ora sono curiosa di sapere se quelle che non convincono te, sono le stesse che non convincono me. XD
Spero continuerai a seguire e, qualche volta, a commentare.
Grazie e alla prossima.
 
Volpe La tua recensione può essere riassunta con “Sono gelosoooooaargh”. Il mio ego – e la mia semaggine – ti ringraziano sentitamente. ù.ù
Detto ciò, io Haruko te la farò piacere! Ormai preparati alla mia personale crociata pro-babbuiaehmHaruko.
Ciò vuol dire che nel Centro mi impegnerò ancora di più *sventola bandierina di Gori*
Tornando minimamente seri, ma minimamente proprio, grazie.
Grazie mille, per tutto ciò che sai (no, non i messaggi folli e i nostri discorsi da doppie personalità psicopatiche), ma per tutte le recensioni e la roba delirante. Luv ♥
 
Fatto il mio dovere, vi saluto e alla prossima!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon