Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueBreath    31/08/2010    4 recensioni
"...Lanciai a Voldemort l’antico incantesimo Gemino Animam che, nel caso non ne conoscessi le conseguenze, è in grado di sdoppiare un’anima, ma non come un Horcrux, che la divide in maniera brutale, bensì scindendo l’anima in due parti che coesistono fino a quando una delle due non soccombe. Nel momento in cui tutte e due le anime esistono insieme e quindi nello stesso corpo, prevale tra le due, che hanno caratteristiche diametralmente opposte, la più forte, che di solito è quella preesistente. Riferendoci al caso specifico dell’incantesimo da me scagliato, l’anima di Voldemort è stata quindi divisa nella parte prevalente dalle caratteristiche notoriamente disumane e una parte, che speravo fosse ancora viva, dall’essenza invece, se non più buona, più umana. In seguito alla morte dell’anima prevalente e quindi, mi auguro, di Voldemort, dovrebbe quindi verificarsi lo scisma definitivo, che darà origine ad un nuovo uomo, Tom Riddle, veramente umano..."
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Tom O. Riddle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Licht

 

Salve a tutte di nuovo.

Speravo di far più in fretta con l’aggiornamento, ma purtroppo non sono nemmeno riuscita ad avvicinarmi ad un computer.

Tuttavia eccomi qua, con il primo vero capitolo della mia storia.

Come ho già accennato nell’introduzione del Prologo, non sono ancora sicura di come si evolverà il tutto, specialmente per quanto riguarda il piano sentimentale dei protagonisti.

Per quanto poi riguarda Tom Riddle, io me lo voglio immaginare come quel giovane Tom Riddle in Harry Potter e la Camera dei Segreti, del quale mi sono follemente innamorata.

Ringrazio infine quell’anima pia di Tsukino, che ha recensito lo scorso capitolo. Spero ti possa piacere anche il resto della storia e che tu abbia voglia di farmi sapere cosa ne pensi anche di questo capitolo.

Ringrazio anche Vodia, zialice, akyse e nuovamente Tsukino, per aver inserito la storia tra le seguite. Mi farebbe piacere ricevere un vostro commento per farmi un’idea di cosa ne pensate, consigli e critiche costruttive sono sempre ben accetti.

E un grazie va anche a tutti i lettori silenziosi, che si spera avranno voglia di commentare.

 

Lily.

CAPITOLO PRIMO.

 

Aprì gli occhi sul suo piccolo mondo.

Da quanto tempo non usciva da lì?

Troppo.

Richiuse gli occhi.

Sarebbe stata sempre la solita monotona giornata. Perché affaticarsi a sollevare le palpebre?

E poi, il buio dietro quei due sipari era ben più confortante dell'abbagliante realtà con la quale doveva confrontarsi sul palcoscenico.

Nonostante quei pensieri, riaprì gli occhi e si alzò dal letto, dirigendosi verso il piano di sotto con passo trascinato.

 

“Il padron Potter desidera la colazione?” chiese una voce gracchiante,

“Solo un caffè, grazie.” rispose lui mentre si sedeva al lungo tavolo di legno scuro.

“Il padrone trova il giornale e la posta sul tavolo, se vuole.” disse ancora l'elfo domestico dall'alto dei suoi novanta centimetri d'altezza,

“Sì, grazie.” ripeté come con una filastrocca.

 

Posò lo sguardo spento sulla pagina di giornale e lesse distrattamente ciò che gli articolisti de “La Gazzetta del Profeta” avevano trovato da scrivere quel giorno.

Puffole Pigmee clandestine.

Pregi e difetti dei Filtri D'amore.

Rivolte dei Folletti nella Russia del Nord.

 

E poi quello.

Quei volti.

Quei ricordi.

Quel dolore.

Ancora.

 

Al centro della prima pagina facevano bella mostra di sé tre foto raffiguranti altrettante persone a lui sfortunatamente ben note.

Sopra le foto magicamente animate torreggiava una scritta. “Nott, Parkynson e McNair, ancora latitanti.” Subito sotto, l'articolo proseguiva spiegando come chiunque li avesse avvistati avrebbe dovuto subito contattare il Ministero della Magia, contribuendo così alla cattura dei tre pericolosi Mangiamorte, che rappresentavano ancora una minaccia per la Comunità Magica.

Richiuse subito il giornale e decise di dedicare la sua attenzione alla posta.

C'erano degli inviti all'inaugurazione di alcuni negozi di Diagon Alley, un pacco molto voluminoso, appoggiato subito vicino alla sua sedia, e una lettera.

Fu quella lettera a lasciarlo senza fiato.

Perché non avrebbe mai pensato di dover rivedere quel sigillo, nonostante non fosse passato poi così tanto tempo dall'ultima volta.

Una “H” ben fornita di ghirigori decorava il sigillo in ceralacca che chiudeva la busta.

Capì subito che si trattava di una lettera dalla Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts, e rimase diviso tra la voglia di aprirla con foga e leggerne il contenuto tutto d'un fiato e il desiderio di darle fuoco per eliminarne ogni traccia.

Optò per la prima.

Aprì la busta e iniziò, curioso, a leggere.

 

 

Caro Signor Potter,

 

le scrivo per informarla di un'importante decisione presa di comune accordo dagli insegnanti dell'istituto.

Si tratta di una possibilità vantaggiosa che si è deciso di mettere a disposizione di tutti gli studenti che lo scorso anno hanno o avrebbero frequentato il Settimo Anno.

Date le spiacevoli circostanze che hanno accompagnato il passato anno scolastico e che hanno reso impossibile il corretto svolgimento di quest'ultimo, per gli studenti sopracitati è stato messo a disposizione un “Ottavo Anno” facoltativo, indirizzato a coloro che avrebbero il desiderio di conseguire un diploma più “giusto”.

Come ho già detto la frequentazione non è obbligatoria e saremmo lieti di ricevere una sua risposta al più presto, in quanto tra una settimana, come lei sa, l'anno scolastico avrà inizio.

 

 

Colgo l'occasione per salutarla,

La preside Minerva McGranitt.

 

 

Rimase a fissare il vuoto per secondi, minuti o forse secoli interi. Poi si riscosse e tornò alla vita reale, ancora incredulo.

Cosa aveva appena letto? Forse non aveva letto niente. O forse gli era sembrato di leggere una lettera da parte di Hogwarts solo perchè una minuscola, piccolissima parte di lui avrebbe davvero voluto ritornare tra quei corridoi.

Decise che ci avrebbe pensato. Perché, alla fine dell'anno scorso avrebbe detto, senza rifletterci un istante, di no; ma in quel momento, dopo aver passato un'estate intera sommerso dai suoi ricordi, invece forse poteva considerare l'ipotesi di fuggire da quella nicchia in cui si era rifugiato come un'ipotesi degna di attenzione.

Posò gli occhi sullo scatolone affianco alla sedia e se lo portò sulle gambe, apprestandosi ad aprirlo.

Sulla superficie del contenuto, vi era poggiata un'altra lettera, ma questa volta senza alcun sigillo né busta.

La lesse.

 

 

Caro Harry,

spero di conoscerti ancora così bene come fino a un po' di tempo fa e penso di aver indovinato nel credere che tu abbia, dentro di te, ancora voglia di tornare in quella che è stata la tua prima vera casa.

Credo però anche che tu non abbia così tanta voglia di tornare a Diagon Alley proprio ora, quando è più affollata, ed è per questo che mi sono presa la libertà di spedirti a casa le copie dei libri che, nel caso decidessi davvero di tornare, potrebbero servirti per seguire i corsi.

Nel caso mi fossi sbagliata e queste aule non fossero destinate a rivederti tanto presto, rimanda pure i libri alla scuola.

 

Un saluto,

Minerva McGranitt

 

 

Sorrise al pensiero di quella donna che, nella sua durezza, gli aveva dato tanto più affetto di molte altre ben più espansive persone e posò la seconda lettera sul tavolo, vicina alla prima.

Le sue mani corsero poi a sfiorare le copertine di quelli che avrebbero potuto diventare i suoi libri di scuola e provò una nostalgia incredibile per quel castello.

Ma pensò anche che sarebbe stato troppo, davvero troppo doloroso rinchiudersi di nuovo in quelle mura, che, seppur silenziosamente, avevano assistito a tutti i suoi più gravi dispiaceri e cedimenti.

Ripensò a Sirius.

A Fred.

A Lupin.

A Tonks.

A Silente.

A Piton.

E, dopo tutte quelle settimane in cui aveva spento il cervello, improvvisamente sentì un'enorme fitta al cuore.

Ma poi un provvidenziale raggio di sole penetrò tra le tendine di cotone bianco e gli illuminò il viso.

E ripensò a Hermione.

A Ron.

A Ginny.

A Luna.

A Neville.

Alle serate davanti al camino nella Sala Comune, al calore di quei sorrisi e al suono di quelle risate.

E fu lì che gli arrivò la soluzione ad un dilemma mai iniziato. Lui sarebbe tornato ad Hogwarts, perchè DOVEVA tornare, nonostante sapesse che Ron ed Hermione ormai avevano un lavoro in Australia, dove si erano trasferiti insieme, e quindi non avrebbero fatto ritorno per l'ottavo anno.

 

Si immaginò di nuovo a passeggiare verso la capanna di Hagrid e sorrise per la seconda volta in tutta l'estate, dimentico della colazione.

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueBreath