Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    01/09/2010    23 recensioni
Merlin non sapeva cosa fosse l’amicizia. Finché...
TERZA CLASSIFICATA al Contest “Life in Camelot”, indetto da Lynda Weasley e Misa N – EFP Forum.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione, Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amicizia

Questa fic si è classificata terza al contest “Life in Camelot”, indetto sul Forum di EFP da Lynda Weasley e Misa N, il cui tema era scrivere un drabble, scegliendo un prompt tra quelli proposti e unendolo ad un personaggio a sorte deciso dai giudici. A me è toccato Merlin.


-Parola scelta:
Amicizia
-Genere:
Commedia, Sovrannaturale, Introspettivo
-Rating:
Verde
-Avvertimenti:
What if?, pre-serie, drabble puro di 100 parole esatte, contate con MS Word.
-NdA
(Note dell’Autore): La traduzione del titolo è “Il mio primo amico”.

Ho immaginato questa storia inserita nella prima infanzia di Merlin, perciò è una fic pre-serie ed è What if?, perché non ci è dato sapere come e quando Merlin e Will si siano incontrati, ma mi piace pensare che William non sia arrivato subito nella vita di Merlin, ma circa verso i 10 anni.

Mylt, invece, è un personaggio completamente inventato da me.

La fic scorre su tre binari: può essere letta tutta unita, sfruttando le 100 parole; oppure solo le quattro frasi in corsivo, o solo quelle normali, che conservano ugualmente un loro senso compiuto.

 

 

 

My First Friend

 

 

 

Merlin non sapeva cosa fosse l’amicizia.

 

Da quando era nato, aveva sempre dovuto scontrarsi con la propria diversità.

Gli altri ragazzini lo deridevano a causa del suo dono, gli adulti lo additavano con sospetto.

Nessuno gli era amico.

 

Finché non arrivò Mylt.

 

Essendo Merlin un bambino molto solo, era comprensibile il suo bisogno di crearsi un compagno immaginario, che soltanto chi era speciale come lui poteva vedere. Perciò sua madre non si preoccupò, udendolo parlottare tra sé, finalmente sereno.

 

“Allo stagno, dici? D’accordo!”

 

Merlin salutò Hunith correndo a perdifiato, con un folletto invisibile – attirato dalla sua magia – appollaiato sulla spalla.

 

 

 

Fine

 

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note finali: ciò che mi ha spinto a scrivere questa fic è che l’immagine del piccolo Merlin mi fa tenerezza. Per colpa della sua magia egli è isolato dagli altri, ma è grazie a quella stessa magia che egli trova un amico speciale nel folletto Mylt. Mi piace pensare che la magia lo privi di qualcosa ma, nello stesso tempo, gli offra qualcos’altro come rimedio.

 

 

L’intero bando del concorso si può leggere qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9367490

 

 

Mi sembra corretto riportare il giudizio dei giudici:

 

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Attinenza al tema: 10/10
IC: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 8/10
Punti bonus: 0.5

Per un totale di 68.5 punti.

Mi ha fatto davvero sorridere questa tua storia! Vedere Merlino da bambino alle prese con un amico immaginario è stata davvero uno spasso (:
Permettimi innanzitutto di farti i complimenti per lo stile che hai usato: suddividere la Drabble in tre binari come hai fatto tu è un’idea geniale. Insomma, chi va a pensare una cosa del genere?! Tu!
Davvero davvero sorprendente!
Inutile dire che riguardo a grammatica non c’è nulla da commentare, come del resto, dato che è una Drabble semplicemente fantastica. Mi è piaciuto davvero molto leggerla perché mi ha trasmesso un certo senso di serenità che mi sono ritrovata a sorridere. Hai le mie congratulazione, Ely!

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Ringrazio i giudici e quanti leggeranno la fic, e mi congratulo con le altre partecipanti.

 



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz