Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    20/10/2005    2 recensioni
Una fic ambientata ai tempi dei malandrini.Scusate per il titolo ma non mi veniva niente di meglio...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, I Malandrini, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remus

Remus:  Quel pomeriggio, nonostante fosse Novembre, il sole splendeva su Hogwarts. Così io e i miei amici decidemmo di abbandonare i compiti di incantesimi al loro destino e scendere nel parco a goderci la giornata. A quanto pareva molti altri studenti avevano avuto la nostra stessa idea perchè i corridoi della scuola erano completamente deserti.

Beh, forse non proprio completamente...

"All'attaccooooooo!!!" urlò Pix il poltergeist. Un attimo dopo e Sirius era bagnato fino al midollo e James stava per soffocare nel tentativo di non ridergli in faccia.

"PIX!Aspetta che ti prenda, razza di inutile essere!" gridò Sirius cercando di acchiapparlo. Ma quello fece una rumorosa pernacchia e sparì velocemente lungo il corridoio, lasciandosi alle spalle un gocciolante e molto indispettito Felpato.

 

Severus:  Madama Pince, la bibliotecaria, si era rifiutata di consegnarmi il "De potentissimis potionibus" con la spiegazione che a noi studenti era vietato prendere in prestito libri del Reparto Proibito senza il permesso dei professori. Così mi ero limitato a chiedere un paio di quei volumi da studenti che ormai sapevo quasi a memoria.  Stavo appunto dirigendomi nella sala comune, con l'intenzione di sfogliarli un pò, quando, svoltato un angolo, chi mi trovai davanti se non Potter e compari?

I libri mi caddero di mano, ma prima ancora che potessi anche solo allungare una mano verso la tasca, mi ritrovai con una bacchetta puntata contro.

"Io non lo farei se fossi in te, Mocciosus."

 

Peter:  Sirius era di umore nero(ih,ih...non ho potuto resistere!nda)e aveva voglia di sfogarsi con qualcuno. In quel momento ero davvero felice di essere suo amico.

"Cosa vuoi, Black?" chiese Piton, fissandolo con odio. Notai che tremava.

Sempre tenendo la bacchetta puntata, Sirius si abbassò a raccogliere uno dei libri di Piton e lo aprì.

"Che cos'abbiamo qui?Ah... vuoi preparare una pozione aguzza-mente,eh Mocciosus?Immagino che tu ne abbia molto bisogno..."

Piton non rispose ma iniziò ad aprire e chiudere le mani, come se non aspettasse altro che poterle chiudere attorno al collo di Sirius.

"Avanti, Felpato, lascialo stare adesso." ,disse Remus pacatamente, "Andiamo, non vale la pena di perdere tempo con lui in una giornata come questa."

Io non avrei mai avuto il coraggio di intromettermi.

Stranamente Sirius decise di dare ascolto al nostro amico prefetto e, per una volta, lasciò che Piton si allontanasse indenne.

Peccato. Avrei voluto divertirmi un pò...

 

 

Eccomi qui con il terzo capitolo!Fatemi sapere cosa ne pensate!

Grazie a 7 e a StenafI che hanno recensito.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia