Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    19/10/2005    1 recensioni
Una fic ambientata ai tempi dei malandrini.Scusate per il titolo ma non mi veniva niente di meglio...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, I Malandrini, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bellatrix

Bellatrix: Ero arrabbiata. Di più!Ero furiosa!Avevo perso la prima ora di lezione per colpa di quel... insomma, per colpa di mio cugino. Mi aveva completamente ignorata per cinque anni. Aveva resistito ad ogni mio tentativo di farlo ragionare ,di convincerlo a riappacificarsi con la famiglia. Era scappato di casa, aveva disonorato i Black. E proprio allora, quando mi era stato esplicitamente vietato di rivolgergli la parola... Non che a me importasse dei divieti di mio padre,ma l'orgoglio... no, su quello non potevo proprio passare.

 

Severus: La McGranitt stava spiegando a noi del quinto anno l'importanza dei G.U.F.O. Ma io non ascoltavo. Ripensavo a quel sogno, Thalwood, una foresta intricata e oscura. Il mio nascondiglio preferito di quando ero bambino. Di quando mio padre tornava a casa ubriaco... e dimenticava di essere padre e marito... e picchiava violentemente mia madre... Eppure Thalwood non era mai esistita,se non nella mia fantasia.    

"Severus Piton, non mi stai ascoltando!". La voce stizzita della professoressa McGranitt mi riportò bruscamente alla realtà.

"Mi scusi, io..."  

"Niente scuse e presta attenzione. Come stavo dicendo, il livello dei G.U.F.O richiede che voi...". Sospirai e costrinsi la mia mano a prendere quasi automaticamente appunti.

 

 

Sirius: Una materia che proprio non reggevo era storia della magia. Ritenevo una perdita di tempo sprecare un'intera ora ad ascoltare il monotono borbottio di un fantasma. Naturalmente James era perfettamente d'accordo con me e così, invece di prendere inutili appunti, trascorrevamo il tempo in ben più dilettevoli occupazioni. Quella mattina ci eravamo dati al "girl-watching".

"Che ne dici di Martha Steeval?",mi chiese sottovoce James.

"Scialba."

"Emmeline Vance?"

"Presuntuosa.",risposi sbadigliando.

"Bellatrix Black?Non è affatto male la tua cuginetta..."

"Ma che cosa vai dicendo, Ramoso?!"esclamai io quasi gridando. Parecchi ragazzi si girarono incuriositi verso di noi, mentre il vecchio Rùf continuava indisturbato il suo monologo.

"Sei impazzito?!"aggiunsi, questa volta sussurrando."E poi a te non piace Lily?"

"Si, ma che c'entra!Le belle ragazze sono sempre gradite!" esclamò James, sorridendo malizioso.

"Sei incorreggibile,Ramoso!"

"Senti chi parla..."

A quel punto non potemmo più trattenerci e scoppiammo a ridere di gusto.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia