Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    01/09/2010    8 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino Inevitabile - Connessioni
Capitolo 37
Nuovi collegamenti


Erano passati diversi minuti da quando Doumeki aveva accettato la proposta del nuovo arrivato, chiudendosi con lui nella stanza che, anni prima, era stata usata da Haruka per quel genere di cerimonie.
All’esterno, seduto a gambe incrociate e visibilmente contrariato, Watanuki sembrava attendere con impazienza di vederli uscire.
Aveva inviato a Doumeki una chiara immagine dell’energia tetra che sembrava circondare quell’uomo, sforzandosi di mantenere aperto il collegamento, per aiutare l’arciere che si era mostrato più che deciso ad accoglierne l’assurda richiesta.
Quel pensiero lo portò a sospirare per l’ennesima volta. Detestava il modo in cui quel testardo si mostrava indifferente ai pericoli. Pensare che lui stava sacrificando tutto per non fargliene correre.
Fu solo all’avvicinarsi di Eriol e alla sua proposta di provare insieme qualche tecnica per facilitare la meditazione che, non troppo convinto, si alzò per seguirlo, allontanandosi dalla stanza dove il sacerdote era impegnato con il nuovo arrivato.

xXx

Dopo aver fatto accomodare il suo ospite, circondando l’urna di sale ed incensi, Doumeki si decise finalmente a parlare.
«A chi apparteneva?» Chiese con il suo solito tono neutro.
«Mahoru Satoshi.» Replicò l’uomo. «Il mio bisnonno...»
«Capisco.» Fece l’arciere, prendendo degli o-fuda da una vecchia scatola di Haruka, appoggiandoli sull’urna.
Senza aggiungere altro, cercò la giusta concentrazione, iniziando a recitare alcuni sutra utili allo scopo. Continuò senza interruzione per diversi minuti, avvertendo pian piano l’energia, solida e carica di rabbia, farsi sempre più calma e facile da percepire, anche visivamente.
Quando, finalmente, riuscì ad entrare in contatto con essa, si alzò per tornare dall’uomo, rimasto in attesa fino a quel momento.
«Il problema è nell’urna.» Esordì, conscio di aver detto qualcosa che l’altro sapeva già da diverso tempo. «Il suo antenato desiderava che le sue ceneri fossero sparse in un luogo preciso. Ne aveva fatto richiesta ai figli, ciò nonostante, una volta morto, tale richiesta non è stata esaudita.
A quelle parole l’uomo si irrigidì, annuendo. «Voleva che fossero sparse vicino alla sua... amante.» Dichiarò con disprezzo. «Ovviamente sia mio nonno che i successori si sono rifiutati.» Continuò, con una punta di orgoglio nella voce. «È per questa ragione che accadono tanti incidenti?» Domandò poi.
«Se non spargerete le sue ceneri...» Lo riprese l’arciere. «Gli incidenti non faranno che aumentare. Non sta a voi giudicarne le scelte.» Chiarì, fissandolo con determinazione, la stessa che ci si sarebbe aspettati da un sacerdote più che consapevole di ciò che affermava.
Anche il fedele che aveva di fronte sembrò cogliere l’aura di sicurezza insita nella sua persona.
«Le sue azioni non meritano perdono...» continuò con espressione incerta. «Non c’è un altro modo?»
Doumeki scosse il capo. «Se lo disprezzate tanto non dovreste tenere le sue ceneri. Lasciatelo libero di essere ciò che vuole. Solo così sarete liberi anche voi di... dimenticare.»
L’uomo sembrò valutare la cosa. «No...» Asserì poi. «L’onore della nostra famiglia non lo permette.»
Quelle parole sembrarono produrre un leggero vibrare dell’urna, spingendo Doumeki ad avvicinarsi ad essa al fine di appoggiarvi due nuovi o-fuda. «Una famiglia distrutta non ha alcun onore. È questo che vuole?» Chiese quindi in direzione dell’uomo. «Non potete cambiare ciò che è stato fatto, neppure negandolo. Il vostro futuro, però, rischia di restare segnato per sempre. È questo che desidera per sé e per i suoi successori?»
Quelle parole sembrarono colpire il fedele, scuotendolo nel profondo. «Se non c’è altra scelta...» Replicò, i pugni stretti per contenere la rabbia. «..lo farò.»
Nel coglierne la decisione Doumeki trascrisse qualcosa su un foglietto, tornando da lui per consegnarglielo. «Ho scritto qui il luogo. Tra sei giorni sarà il loro anniversario, porti le ceneri con sé e le sparga. Tutte...» Precisò, tornando all’urna per raccoglierla e consegnarla all’uomo, ancora irrigidito dalla rivelazione sui motivi degli incidenti.
«Sparga le ceneri.» Ribadì, accompagnandolo verso l’uscita. «Se entro sei giorni non si troveranno dove le ho detto... Gli attacchi riprenderanno in modo ben più violento.»
Seppur ancora ritroso, l’uomo annuì, salutandolo e promettendo una cospiqua donazione al tempio.
Fu proprio in quel momento che, concluso il tentativo di meditare, Watanuki si trovò a passare da li, constatando, suo malgrado, come Doumeki vestisse fin troppo bene i panni del sacerdote.
«Sembra sia andata bene..» Dichiarò freddamente, ancora parzialmente offeso dalla decisione dell’altro.
«Così sembra.» Replicò l’arciere, nel suo solito tono.
«Potresti ringraziarmi per la dritta dello spirito, almeno.» Borbottò, sforzandosi di non guardarlo troppo.
Quelle parole portarono il più grande a sorridere. «Hai ragione...» Commentò, mentre il cuore di Watanuki perdeva un battito. «Grazie.»

Poco lontani, Eriol e Yuuko osservavano la scena con espressione malinconica. Entrambi consapevoli di come l’inevitabile serie di tristi eventi fosse ormai irrimediabilmente vicina.

xXx

Il pomeriggio stava volgendo al termine quando, sotto il portico del tempio dove si erano riuniti per accogliere l’arrivo di Himawari e Giku, si udì un urlo stridulo, immediatamente seguito dall’ingresso di Nakuru.
«Voi!» Esclamò la ragazza, avanzando con passo spedito per poi fermarsi a pochi passi da Giku ed Himawari. «Siete venuti qui senza dirmi nulla! Traditori!»
L’attenzione dei presenti si spostò immediatamente sull’ultima arrivata, proprio mentre Doumeki le andava vicino per fare gli onori di casa.
Alla vista dell’amato arciere, la ragazza sembrò ricomporsi alla svelta, passando di colpo dall’ira alla gioia, che rese nota con un ampio sorriso.
«Oh.. Shizuka-kun..» Sospirò, aggrappandoglisi contro. «Fortuna che almeno tu sei diverso da questi qui.» Fece, tornando a rivolgere occhiate malefiche ai presenti.
«E sentiamo...» Intervenne Eriol, notando l’espressione improvvisamente gelida di Yuuko.
«Cosa ti porta qui tra noi, Naku-chan?»
Nel sentire la voce di Eriol la ragazza sembrò mutare atteggiamento ancora una volta, staccandosi da Doumeki per farsi più remissiva. «Ho inseguito loro due...» Ammise, in tono quasi infantile, indicando Himawari e Giku. «Sono giorni che siete tutti strani e volevo capire cosa mi stavate nascondendo.» Spiegò.
«Eppure...» Replicò l’uomo con improvvisa serietà. «Tu e Spinnel avevate qualcosa da fare... Nakuru.»
Bastò quell’affermazione a far capitolare la ragazza.
«..Si. E’ vero...» Ammise, incontrando lo sguardo più che scocciato di Yuuko. «Me ne vado...» Continuò, fermandosi ad osservare la donna con espressione perplessa.
«..Non dirmi che è lei!» Esclamò di colpo, indicandola ed attirandosi un’occhiataccia dalla strega.
«..Devo iniziare a chiamarti Ruby?» Fu l’incomprensibile risposta dello stregone. Incomprensibile per almeno alcuni dei presenti, primo tra tutti Watanuki, che stava osservando la scena con falsa, falsissima indifferenza.
«No!» Esclamò la ragazza, tornando ad aggrapparsi al braccio dell’arciere. «Shizuka-kun, mi accompagneresti all’uscita?» Cinguettò, tirandoselo dietro, sotto lo sguardo contrariato di Watanuki.

«Allora...» Esordì Yuuko in direzione di Eriol. «Chi sarei, io..?»
«Yuuko-chan...» fece l’uomo, in tono preoccupato. «non avrai perso la memoria?» Il suo sorriso, però, si cancellò all’istante nel cogliere il disappunto della strega.
«Suvvia non è così importante, no?» Tentò ancora, restio ad ammettere il vero.
«Lo è per me, stregone da strapazzo.» Lo rimbeccò la donna, l’espressione che non lasciava presagire nulla di buono.
L’uomo sbuffò esasperato e, sotto gli sguardi curiosi degli altri ragazzi, Giku pensò bene di risolvere la situazione.
«Io non trovo ci sia nulla di male, sensei.» Esclamò di colpo, attirandosi l’attenzione dei presenti, prima tra tuttti quella della strega, che mosse una mano con fare annoiato, invitandolo a proseguire.
«Eriol-san ci raccontava di aver creato i suoi peluches con splendide ali di farfalla in ricordo di una bellissima donna.» Raccontò, suscitando un sospiro ammirato da parte di Himawari.
«Romantico, vero?» Le chiese il ragazzo, sorridendole nel vederla annuire.
«Conoscendolo gli avrà dato dei caratteri pessimi per poi dire che mi somigliano.» Commentò la strega, suscitando una risatina da parte di Eriol.
«Come sono carini!» Esclamò Himawari, attirandosi gli sguardi perplessi di Doumeki e Watanuki, abituati a sentire simili esclamazioni durante i loro battibecchi.
«Sentito Yuuko-chan?» Commentò Eriol. «Questa bella ragazza sostiene che siamo carini... Direi che è un bel modo per definire una coppietta, non trovi?» Fece, fissando i due ragazzi ancora intenti ad osservare la scena.
Per tutta risposta, la strega decise di alzarsi, ponendo fine a quel siparietto.
«Che ne dite di un’ottima cena?» Chiese, accolta da espressioni più che positive.
Un attimo dopo un giovane ragazzo si muoveva verso la cucina, inveendo contro streghe capricciose, stregoni subdoli ed arcieri traditori.



Rieccoci qui, pronte ad augurarvi un nuovo e felice inizio di stagione.
Sarete felici di sapere che Destino Inevitabile vi accompagnerà anche durante il lungo inverno, riscaldandovi con scene sempre più "calde" XD

Detto questo...

WYWH: In effetti, per riuscire ad approfondire l'aspetto sentimentale della coppia che tutti amiamo, alle volte è stato necessario distaccarsi dal filo narrativo del manga. L'urna però non sarà un caso isolato. I nostri eroi avranno modo di imbattersi in altre avventure da qui al grande finale. (Yuuko-san gioisce per questo, visto che si diverte a sfruttarli. XD)
Grazie come sempre per le tue recensioni. Speriamo che anche questo capitolo sia stato di tuo gradimento. ^_^

Naco: Avanti che questo capitolo è più lungo! ^_^
Quanto al tizio dell'urna, la sua importanza può sembrare poco utile ai fini della storia, ma non lo è, come sempre...
Pensalo come ad uno degli episodi coi clienti in Holic: ha sempre il suo senso... e si, preoccupati!
Oh, aspetti gli allenamenti per quel motivo?
Beh, innanzitutto non possiamo non notare che si stanno pian piano riavvicinando, i nostri due... ma continua ad attendere gli allenamenti, si.
Porteranno, a breve, delle sorprese abbastanza succulente.
Così come il capitolo di oggi...

sailorYuko: Ritrovati i pezzi del tuo cuoricino? Ci auguriamo di si perché il prezzo per ritrovarli sarebbe altissimo. XD
Siamo contente che ti stia a cuore Doumeki, e non possiamo che essere d'accordo nel sostenerlo e patire insieme a lui, essi.
Speriamo che anche questo ti sia piaciuto. Facci sapere. ^_^

Beal95: Siamo felici di riaverti tra noi!
Quando lo verrà a sapere, dici? A suo tempo, ovviamente... possiamo solo dirti che succederà verso la fine, e che ancora c'è molta, molta trama da sviluppare.
Uno sviluppo che sta iniziando proprio adesso a farsi visibile... aspettatene delle belle! *Sogghigno*
Quanto al nuovo arrivato, come hai visto in questo capitolo, non SEMBRA poi così pericoloso.
Ma si, di sicuro fa succedere qualcosa ad almeno uno dei nostri due eroi... proprio in questo capitolo! ^_^
Continua a leggere, comunque, e capirai...

Witch Of The Dimenions:  Grazie come sempre dei complimenti e dell'affetto con cui segui questa storia. Quanto al cattivone… ti consolerà (o no..? XD) sapere che arriverà, probabilmente non uno solo. :P

Ciccio85: Oh, si, Doumeki-kun nudo interessa abbastanza anche noi, molto, molto intrigante, non possiamo che concordare...
*sospirano estasiate... e vengono cacciate ad urla da Watanuki.*
Quanto ci metteranno a capirsi, dici? Dipende tutto da loro, e si sa, sono bravissimi a complicare le cose già complicate.
Avremo ancora diversi capitoli e colpi di scena su cui ridere o disperarci, prima di quel momento... e chissà che cosa verrà nel mezzo!
Perché a noi l'angst piace!

Harinezumi: Benvenuta nel pazzo mondo di Destino Inevitabile. ^_^
La tua recensione ci ha reso davvero felici, specie nell'apprendere che siamo riuscite a farti conoscere meglio Doumeki e Watanuki che a nostro avviso sono semplicemente perfetti insieme. ^_^
Quanto alla lentezza dell'evolversi del rapporto, è vero, siamo andate lentamente, cercando di seguire un evoluzione il più possibile fedele al modo di essere dei personaggi e della storia. Sapere che a tuo avviso ci siamo riuscite ci rende felici.
Sperando ti sia piaciuto anche questo capitolo, speriamo di rileggerti ancora.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe