Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Tao    02/09/2010    6 recensioni
Una coppia meravigliosa, divisa solo dall'orgoglio.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Gwen, Merlino, Morgana, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono nati nei merletti. Per far l'amore e la guerra*.









"E' bellissima, vero?" Chiese soffice Ginevra.

"Già." Merlino si ritrovò ad annuire. Non poté far altro che seguire con gli occhi l'incedere maestoso di Artù. Al suo braccio Morgana appariva radiosa. Radiosa e bellissima. Una regina.

"A volte mi piacerebbe essere lei." Sospirò Gwen. "Non che io mi lamenti della mia condizione!" Ritrattò tempestiva, temendo di essere stata sconveniente "Come sua ancella godo di molti privilegi... Solo che..."

"Non ti preoccupare." La rassicurò Merlino. "Ti capisco." Morgana può avere Artù. "A volte è dura stare a guardare quel mondo sapendo che non non ne faremo mai parte." Continuò distrattamente, mentre fissava il suo signore e la sua sorellastra danzare nella sala.

Una coppia meravigliosa, divisa solo dall'orgoglio.

"Forse per un uomo è ancora più dura." Commentò la ragazza ad alta voce.

"In che senso?"

"Le donne, alla fine, dipendono dal loro uomo. E' il loro matrimonio ciò che le condurrà a una vita serena o a una vita di miseria. Un uomo deve fare i conti solo con se stesso. Se le cose vanno male può dare la colpa solo a se stesso e alle proprie condizioni." Ragionò Gwen. "Non che io creda che una donna non debba rimboccarsi le maniche. Alla fine, una popolana rimane una popolana, che sposi un contadino o un mercante" Non potrà mai sposare un principe.

"Tranquilla."

Tutto quello che vorrei avere è il suo sguardo, quello sguardo che Artù sta posando su Lady Morgana, su di me.

"E' un mondo irraggiungibile, per noi. Vado a prendere dell'altro vino."






















*Il titolo è un rimando a “Dio ma quanto è ingiusto il mondo”, di Notre Dame de Paris, del grandissimo Cocciante. Io credo che sia adattissimo ad Artù e Morgana.

E... che dire qua.

Quando penso alle Artù/Morgana mi si stringe sempre un nodo alla gola.

Come sempre, commenti e critiche sono sempre ben accetti.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Tao