Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Maggie_Lullaby    03/09/2010    2 recensioni
«Spencer Reid».
La ragazza sorride.
«Nathalie Asherwood», dice, stringendomi la mano senza smettere di sorridere.
[...]«Mi piacerebbe se mi facessi uno squillo...».
Sorrido e annuisco.
«Appena possibile».
Mi saluta dandomi un bacio su una guancia, sfiorandola appena, arrossendo copiosamente. Mi allontano voltandomi spesso per guardarla, e so già che la rivedrò.
Anche Spencer Reid si può lasciar andare all'incontrastabile fascino dell'Amore. Di quello vero, con la 'A' maiuscola, con una ragazza normale, Nathalie, con tanti sogni, aspirazioni, paure. Nath vuole una vita semplice, e Reid gliela vuole dare.
A meno che tutto non finisca in tragedia.
*ATTENZIONE: QUESTA FIC PRECEDENTEMENTE SI INITOLAVA "GOODBYE MY LOVER", MA IL CONTENUTO RIMANE IL MEDESIMO. :)*
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Spencer Reid
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Appreciate

~ Love Story ~

«Tutto bene, ragazzo?», mi domanda Morgan, sedendosi accanto a me sul jet mentre torniamo da Hollywood per l'ultimo caso a cui abbiamo lavorato.

«Certo», annuisco, scrollando le spalle mentre la visione del mio bacio con Layla Archer mi assilla.

Lui ammicca, come leggendomi nel pensiero, e si allontana blaterando qualcosa a proposito del fatto che, finalmente, mi sono trovato una ragazza. Un'attrice, per di più.

Non posso fare a meno di sorridere ripensando alla scena della piscina; Layla era una brava ragazza, intelligente, arguta, così bella... Eppure, per quanto fosse stato bello, quel bacio non mi aveva reso davvero felice. Dio solo sa perché.

Layla è tutto ciò che posso cercare in una donna: intelligenza, bellezza, anche un bel caratterino che non guasta mai, come mi dice Derek. Ma so che, nonostante sappia che la nostra storia non avrebbe mai funzionato, anche se fosse realmente iniziata non sarebbe durata troppo a lungo. Lei ed io abbiamo due vite differenti, caratteri differenti, vite differenti. E a lei... a lei manca qualcosa che per me è fondamentale, o almeno credo. Non so nemmeno cosa le manchi, di preciso. O forse sono strano io, ma più del solito, forse sono completamente pazzo. Non sarebbe un'ipotesi da escludere.

Gli altri dormono oppure riposano, gli unici svegli sono Morgan, come al solito con le cuffie nelle orecchie, e JJ, che guarda fuori dal finestrino con un fascicolo in mano. Probabilmente il nostro prossimo caso.

Sospiro, indeciso se provare a dormire oppure leggere qualcosa, mi ero portato dietro qualche libro nel caso avessi avuto del tempo libero per approfittarne che, come sempre, non avevo avuto.

Tra questi, 'sta volta, uno in particolare richiama da un po' la mia attenzione. Si intitola La donna della domenica, di Fioretti e Lucentini, due scrittori italiani. Ma la verità è che mi interessa perché me l'ha regalato Nathalie.

Sì, Nathalie.

Un sorriso pacifico mi incrina le labbra, mentre mi abbandono rilassato sul sedile e guardo il cielo buio fuori dal finestrino.

Nath è davvero la ragazza più strana, buffa e divertente che abbia mai incontrato in vita mia. Usciamo la sera, ci divertiamo, mi sopporta quando passo le ore in libreria, indeciso su che libro prendere, mi usa come cavia da laboratorio quando mi invita a cena da lei e si impunta di voler cucinare, tentativo che sfocia sempre in una chiamata ai vigili del fuoco e a una cena nel ristorante più vicino. A volte, il weekend, passa sotto casa mia ad orari impossibili, mi preleva, e mi porta in montagna, per fare delle escursioni, con quel suo sorriso furbetto e divertito.

Non ci siamo mai baciati. Forse è per questo che baciare Layla mi è parso così strano, così fuori dal comune, ecco perché mi è parso sbagliato. La ragione è Nathalie, sempre presente nella mia mente, sempre sorridente, sempre euforica. Sempre così Nathalie.


«Spencer, tu mi inquieti», ridacchiò Nathalie scostandosi i capelli mori dagli occhi, avvolta nel suo giubbotto pesante, una sciarpa colorata al collo.

Abbasso il capo, imbarazzato, giocando con la neve sotto ai miei piedi. Non appena tornato a casa dal viaggio a Las Vegas ho trovato, nella neve fino al ginocchio sotto al mio portico, Nath ad aspettarmi, dicendomi che voleva fare una passeggiata.

La cosa che più mi piace del tempo che passo con lei, oltre alle sue battute e al suo sorriso, è il fatto che non mi chiede mai del mio lavoro. Sono io che le racconto, semmai, quello che abbiamo passato, e mi sfogo. Sì, finalmente mi posso sfogare, perché so che Nathalie mi capisce.

Sorrido appena e volto lo sguardo verso di lei, così bella e indifesa.

Istintivamente, come mosso da una forza esterna, avvicino la mia mano alla sua destra e gliela prendo.

Nathalie mi guarda sorpresa, ed è felice, è veramente felice che io abbia fatto quel passo.

Abbiamo consumato il nostro primo bacio così, dolcemente e semplicemente, mentre nuovi fiocchi iniziavano a cadere dal cielo e si scioglievano sulla nostra pelle.

Ed è così che è iniziata la nostra storia. L'inizio di tutto. L'inizio di ogni cosa.


Continua...


Buongiorno (:

finalmente eccomi con un nuovo capitolo – alquanto corto, I know. Ieri sera mi ci sono messa d'impegno, ma non sono riuscita a fare di meglio >.<

Qui potete vedere l'inizio della storia d'amore di Nathalie e Reid, dal prossimo capitolo vedrete la loro relazione già avviata e... Beh, non voglio anticiparvi nulla :D

Posterò presto, perché il nuovo capitolo l'ho già iniziato (penso aggiornerò venerdì ma non prometto nulla)

Se vi va passate dalla mia nuova long Should've Said No, sempre qui nel reparto di Criminal Minds. Hope you like it!

Ringraziamenti:

takara: alla fine ce l'ho fatta :D No, no, si sono conosciuti nella prima serie, nei primissimi episodi, anche se la scena è simile a quella di Tobias. L'ho fatto apposta, come per dire che i rapporti tra loro colleghi non cambiano mai nonostante tutto ciò che vedono; non so se mi sono spiegata bene u.u Spero che questo capitolo, per quanto misero, ti sia piaciuto. Un bacio <3

Melmon: finito qui rispondo alla tua mail (: Nono, per ora gli altri membri della squadra quasi nemmeno sanno che Nathalie esiste, e non sospettano nulla. Però, in futuro, chissa xD Spero che questo capitolo, come ho detto a takara, per quanto misero ti sia piaciuto. Un bacio <3


p.s. Aggiornerò al più presto anche Should've Said No, spero lunedì

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Maggie_Lullaby