Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: thefung    03/09/2010    1 recensioni
Storia a 4 mani scritta da me e mia sorella per tutte le amanti di Suspian come noi. Cosa succederebbe se Aslan desse una possibilità a Caspian? Se fosse lui a ricevere la tanto attesa chiamata e ad entrare nel mondo degli umani, per raggiungere Susan? Tutto si aggiusterebbe, certo, vivrebbero la loro storia felici e contenti, tornando anche a Narnia magari. Purtroppo però la Strega Bianca ancora una volta è in agguato e proprio mentre Caspian arriva nel nuovo mondo perde d'un tratto la memoria. Non si ricorda di Narnia, di Susan, di Aslan... nulla. Cosa faranno allora i nostri eroi? Cosa succederà? Riusciranno a coronare il loro amore una volta per tutte? Per scoprirlo, non vi resta che leggere!
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 2: The Call

POV CASPIAN

Un altro giorno, un altro stupidissimo giorno.
Che senso avevano la luce, il Sole, la Luna, le stelle e ogni qualsiasi cosa....se poi mancava l'elemento principale, l'elemento essenziale che permette di vivere davvero la propria esistenza? Che senso aveva tutto se mancava la propria anima gemella?
Stavo seduto in una stanza buia del castello, guardando la notte luminosa dalla finestra.
Pensavo alla mia anima gemella, al mio amore, Susan.
Ricordavo perfettamente la prima volta che l'avevo vista, qui a Narnia. Avevo appena combattuto contro Peter, suo fratello, e poi erano comparsi gli altri, era arrivata lei.
Rimasi subito abbagliato dalla sua bellezza eterea e mi sentivo insignificante e stupido per aver solo minimamente sperato di poterle piacere. Già, come avrei mai potuto essere degno di lei?
E ogni volta che i miei occhi ricadevano sulla sua amabile figura era sempre la stessa storia, anche durante le battaglie. Mi distraevo e scioglievo nello stesso istante, facendo brutte figure davanti a tutti.
Inutile dire che nel momento in cui mormorò 'addio' non ci credetti. Non le avevo nemmeno fatto capire quanto fossi preso da lei e già se ne sarebbe andata...per sempre.
Poteva una storia d'amore iniziare o concludersi peggio? No, e lo pensavo anche anche io finché non ricevetti il suo dolce bacio sulla mia bocca.
In quel momento coronò tutto ciò che mi impediva di dormire la notte, quelle piacevolissime pene dell'inferno che tormentavano il mio essere, o semplicemente l'amore che provavo per lei.
Durante quegli istanti in cui le nostre labbra si incontrarono, mi sentii l'uomo più felice del mondo e cominciai a sperare che in fondo rimanesse con me. Per me. Per noi.
Speranza vana, purtroppo. Perché vedevo ancora benissimo l'immagine nitida e straziante di lei che varcava la soglia dell'albero. Era stato creato da Aslan forse più come strumento per uccidermi, che come mezzo di teletrasporto.
E la certezza che non l'avrei mai più vista!
Che non avrei più potuto cogliere la scintilla nei suoi occhi quando qualcuno la indispettiva, non avrei mai più potuto vedere le sue gote colorarsi di un tenue rossore quando si accorgeva del mio sguardo insistente su di lei. E non dimenticherò mai quelle lacrime trattenute agli angoli dei suoi splendidi occhi azzurri quando ci separammo.
Mai.
Che senso aveva adesso continuare a vivere sapendo che quello che avevo sempre cercato e sperato di avere al mio fianco, Susan, sarebbe sempre rimasto inaccessibile?
Nessuno.
Già, ma dovevo comunque farlo per lei. Dovevo regnare su un popolo che lei stessa amava e di cui, a sua volta, aveva fatto da regina.
E nonostante le mie giornate fossero prevalentemente colmate da quello straziante dolore, non potevo fingere di non provare ancora quella speranza, seppur piccola e tenue.
Continuavo a vivere sia per l'amore per il mondo che lei aveva liberato, che per la speranza. La speranza che se un giorno mi si fosse ripresentata l'attesissima occasione di rivederla, avrei dovuto esserci.
Sospirai, appoggiando la testa sul tavolo a cui ero seduto: ogni sera, se non in ogni istante della giornata, mi perdevo in queste riflessioni dolorose.
Per un anno intero le emozioni avevano continuato a susseguirsi implacabili, così come le giornate, e aspettavo da tempo un cambiamento.
"Caspian", una voce profonda e potente mi fece sollevare il capo di scatto.
"Chi è là?", nonostante le stelle brillassero nel cielo notturno, non riuscivo a distinguere la figura di fronte a me.
"Sono Aslan, Caspian", rispose di nuovo quella voce, e vedendo che stavo per inginocchiarmi ai suoi piedi, riprese: "Non serve che ti inchini, sono venuto per parlarti"
Si avvicinò maggiormente a me, in modo che potessi osservarlo meglio.
"Parla pure", lo incitai. Vederlo, per me, era sempre una gioia, una delle poche da quel giorno...
"Si tratta di te, Caspian. Da ormai troppo tempo ti stai abbandonando al tuo dolore. Sei un ottimo sovrano, su questo non c'è ombra di dubbio, ma soffri, lo vedo.", stavo per ribattere, ma lui continuò a parlare.
"E' per Susan, per il fatto che sia stata costretta ad andarsene. E in realtà ti dico, Caspian, che anche lei soffre infinitamente a causa dello stesso motivo. Per questo ho preso una decisione: visto che anche tu provieni dal mondo dei figli di Adamo, potrai raggiungerla per placare le tue pene, anche se non avrai un tempo illimitato. Poi vedremo il da farsi. So che sei un uomo di grande cuore e che sei molto innamorato. Non scacciamo questi sentimenti stupendi quali l'amore e la passione, perciò va' da lei, ora puoi!"
Dovevo stare dormendo. Dovevo essere in uno dei sogni più realistici e splendidi...
Vedendo che non rispondevo in alcun modo, Aslan sorrise e disse: "Davvero, Caspian, domani partirai e andrai da Susan."
No, non poteva essere affatto così semplice.
"E-e il regno?", balbettai. "A chi verrà affidata Narnia in mia assenza?"
"Credo che non ci sia creatura più degna di questo compito: Briscola, il nano. Adesso vai a dormire; domani dovrai essere in forze per incontrare la tua bella!", mi congedò indicandomi la porta con un cenno del muso e della folta criniera.
Stavo per varcare la soglia, quando mi fermai e dissi, con il tono più sincero che potessi avere: "Grazie, Aslan, grazie, mio re! Io davvero non so come ringraziarti, io..."
"Caspian, non serve che mi ringrazi. So che te lo meriti e hai aspettato anche troppo."
Dopo averlo ringraziato ancora una volta con uno sguardo carico di riconoscenza, presi una una lanterna da fuori la porta e con passo lento e felice mi diressi verso le mie stanze.
Il sorriso era di nuovo tornato sul mio volto, grazie ad Aslan.
Adesso sì che ero l'uomo più felice del mondo!
Susan, amore mio, ti raggiungerò presto!

POV ESTERNO
Sì, certo...e adesso vissero tutti felici e contenti.
Che bella fiaba a lieto fine, complimenti, Aslan!
Peccato che ci fosse un solo punto negativo per Caspian e la sua sofferta storia d'amore. Già, perché finché ci fossi stata io nulla sarebbe andato...nel verso giusto. O meglio, nel verso giusto per loro. Stavolta Caspian non mi sarebbe sfuggito, e il suo amore, una volta per tutte, si potrà dire completamente ed indissolubilmente distrutto.

Note delle autrici (che parolone! XD)
Ed eccoci qui con il nuovo capitolo!!!! Che disastro, direte voi, ma non ci arrendiamo facilmente! Almeno questo tratto in comune ce l'abbiamo...d'altronde siamo sorelle! XD
Speriamo che questo nuovo cappy vi piaccia e che le novità vi entusiasmino un po' anche perché il seguito non sarà dei più semplici...l'avete visto il Pov Esterno, no? Ecco, allora preparatevi a tremare!!! Muahahahaha!
Ehm...ok, forse quest'ultima frase è un po' esagerata, ma le cose saranno molto difficili davvero! U_U
Ringraziamo tutte quelle povere martiri che hanno letto il primo capitolo, sperando che continuiate anche con i prossimi e che magari ci lasciate anche una recensione! Anche una piccola piccola tanto per dire che il capitolo non vi piace...ma una!
Grazie a tutti!!!! In particolare a Kia85 che ci ha fatto un regalo graditissimo con la sua recensione! Credici, in questo momento senza la tua recensione saremmo qui a piangere perché la nostra storia non piace a nessuno! XD
Un bacione enorme e...ah, certo, ecco lo spoiler! XD

Spoiler Pov Susan
"Non potevo credere ai miei occhi. Non poteva neanche trattarsi di un sogno, con la professoressa Williams che gracchiava in quel modo. Perché allora Caspian si trovava in piedi vicino alla cattedra e guardava con occhi sognanti quell'oca di Annie?"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: thefung