Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: thefung    31/08/2010    6 recensioni
Storia a 4 mani scritta da me e mia sorella per tutte le amanti di Suspian come noi. Cosa succederebbe se Aslan desse una possibilità a Caspian? Se fosse lui a ricevere la tanto attesa chiamata e ad entrare nel mondo degli umani, per raggiungere Susan? Tutto si aggiusterebbe, certo, vivrebbero la loro storia felici e contenti, tornando anche a Narnia magari. Purtroppo però la Strega Bianca ancora una volta è in agguato e proprio mentre Caspian arriva nel nuovo mondo perde d'un tratto la memoria. Non si ricorda di Narnia, di Susan, di Aslan... nulla. Cosa faranno allora i nostri eroi? Cosa succederà? Riusciranno a coronare il loro amore una volta per tutte? Per scoprirlo, non vi resta che leggere!
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In My World And In My Heart
w
di Freddy Barnes e EleMasenCullen

~


Disclaimer: I personaggi di questa fanfiction purtroppo non ci appartengono, ma sono di proprietà di C. S. Lewis; la storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


Chapter 1: Memories

"Non avrebbe mai funzionato, comunque..."
"Perché no?"
"Ho 1300 anni più di te!"

Era passato un anno da quel memorabile scambio di battute, ma soprattutto era passato un anno da quell'indimenticabile bacio.
Poi, il nulla.
Poi, tutto era finito per me, Susan Pevensie.
Una volta valicata la porta nell'albero che conduceva al mondo reale, alla vita reale, da quel momento in poi non ero mai riuscita a trovare una ragione, anche la più banale, per continuare a vivere. Ormai, l'unico che avrebbe potuto dare un senso alla mia esistenza non sarebbe mai più ricomparso alla mia vista, non gli avrei mai più potuto parlare, non lo avrei mai più potuto toccare, baciare... Mai più.
Era inutile che continuassi ancora a pensare a lui, mi dicevo, ma, in fondo, sapevo che erano solo parole, parole al vento, prive di significato.
Un solo soggetto dominava tutti i miei pensieri, di notte, di giorno, in continuazione, senza un attimo di tregua... Una sola parola rimbombava nella mia testa: Caspian...

"Susan, cos'è questa storia? Come hai fatto ad essere impreparata in latino? Sui verbi deponenti, poi, che li so anche io (più o meno)! La professoressa McGrant me l'ha detto... Susan, non puoi continuare così! Prima le faccende domestiche, e passi, ma adesso anche gli studi stai trascurando! Susan, non hai altra scelta, devi dimenticare Narnia!"
Adoravo Peter quando mi faceva le ramanzine. Tacqui come mio solito, sperando con tutto il cuore che la smettesse di nominare quel luogo meraviglioso di cui non osavo nemmeno pronunciare il nome. Ma mi sbagliavo.
"Lo so perfettamente quello che provi, credimi. Ma è l'unico modo per dimenticare anche lui!"
Basta. Non sarei riuscita a sopportare una parola di più. Mi alzai di brusco dalla sedia e lo guardai negli occhi, con le lacrime che mi segnavano il volto.
"Tutto facile, per te, vero? Come se si potesse cancellare dalla memoria tutto, dal dettaglio più insignificante al ricordo più bello! Così, da un giorno all'altro!"
E scoppiai in lacrime. Come sempre. E, come sempre, Peter cercava di consolarmi, in tutti i modi. Anche lui, dopo un anno intero, ormai ci aveva fatto l'abitudine. Le sue parole mi concedevano un po'di sollievo e mi confortavano, dandomi l'illusione che, in realtà, non fosse tutto perduto. Ma alla fine le frasi di incoraggiamento con cui mi consolava non erano sufficienti a colmare il dolore immenso che avevo dentro. Era come una ferita: una ferita profonda, che può offrire ogni tanto degli attimi di sollievo e dare l'impressione di essere guarita, ma in realtà non si riesce mai a riemarginare completamente perchè rimarrà sempre quella cicatrice, la prova di tutta la sofferenza che si ha passato. Così succedeva a me. Ricorrevo a tutti i sistemi possibili e immaginabili, da fantasticare sul mio adorato re di Narnia per ore intere, in continuazione, a provare a non pensare a lui per giorni, a trovarmi un ragazzo che potesse distrarmi dal mio vero amore, a buttarmi a capo fitto sullo studio per evitare di trascorrere il tempo a sognare a occhi aperti... Di tutto. Ma niente, anzi la situazione sembrava peggiorare con il passare del tempo: l'immagine del suo volto, dei suoi bellissimi occhi e del suo splendido sorriso mi appariva di giorno in giorno meno nitida. Non potevo rischiare che pefino l'ultimo suo ricordo svanisse per sempre, non l'avrei mai permesso. Alla fine, perciò, smisi di ricorrere alle più svariate strategie, ma avrei voluto tanto che, come me, anche mio fratello Peter lo facesse. Invece no. Lui credeva fermamente nell'importanza e nell'efficacia dei metodi per cercare di dimenticare, in particolare sosteneva le passeggiate all'aria aperta, le gite in campagna e le visite ai parenti più lontani. "Ti potrebbero giovare enormemente! Forza! Prova almeno!" mi diceva e insisteva così tanto che ero sempre costretta a cedere. Avevo già sperimentato di tutto, tanto valeva fare un ultimissimo, sottolineavo, tentativo.
La sua non era stata una cattiva idea: avevo proprio bisogno di prendere una boccata d'aria, era da tempo immemorabile che non lo facevo.
L'unico problema, l'unico piccolo inconveniente delle super organizzate gite scelte accuratamente da mio fratello era che sbagliava completamente le mete. La prima uscita era stata in un paesino dell'Inghilterra settentrionale, posto meraviglioso, niente da ridire: splendido paesaggio, mare incantevole, colline stupende, tanti boschi... ecco sopratutto boschi, con centinaia di querce, casualmente identiche a quelle che avevo lasciato in un contesto diverso un anno prima...a Narnia...
"Proprio l'ideale cercare di dimenticare un luogo visitandone un altro praticamente identico" feci notare a Peter, con un tono molto aspro, forse anche troppo. Peter fissava il suolo coperto di foglie, non sapendo come giustificarsi, mentre Edmund e Lucy si guardavano a vicenda, anche loro incapaci di ribattere a quella provocazione. Li scrutavo con occhi gelidi, quasi sprezzanti, e, stanca di aspettare una risposta che non sembrava arrivare, me ne andai, non senza replicare ironicamente: "Proprio magnifico!"
Quando Lucy poche settimane dopo mi propose un'altra gita, stentavo a credere alle mie orecchie. Dopo quello che era successo! La guardai allibita e le risposi: "E quale sarebbe la meta questa volta? Non so, lasciami pensare... magari un bel castello medievale! Sì! Meraviglioso!" e le chiusi la porta in faccia, buttandomi sul cuscino, ormai costantemente bagnato di lacrime.
Non ce la facevo più. Non potevo più continuare in questo modo, o avrei finito per litigare con i miei fratelli tutti i giorni, e non potevo permettermelo: erano gli unici che mi erano rimasti, non osavo immaginare cosa sarebbe successo se non avessi avuto pià neanche loro. Mi rigiravo e mi rigiravo nel letto, facendomi tante, troppe domande e piangendo disperatamente, non riuscendo a trovare una risposta...
Chissà se sarei rimasta così per sempre, così malata, malata d'amore!




Note delle autrici (che parolone! XD)
Salve a tutti!!! Siamo Elena e Federica, due carissime sorelline con una passione in comune: Le cronache di Narnia, o meglio il Principe Caspian, ammettiamolo. Ed è proprio da questo amore folle e irrealizzabile (cosa che ancora non riusciamo a comprendere XD) che è nata la nostra storiella, "In my world and in my heart". Abbiamo sempre sperato che l'amore dolcissimo di Caspiuzzo (che bel soprannome XD) e della Susy si potesse coronare una volta per tutte a dispetto di tutti i pensieri negativi di C S Lewis sulle donne e i loro rossetti. Perciò rinunciamo al Viaggio del Veliero e a tutte le altre avventure della saga per viverne una nuova più romantica e senza dubbio particolare. Ci auguriamo tantissimo che vi piaccia e che questo capitolo vi abbia fatto emozionare, perché nel prossimo ci sarà una sorpresona che ...be', speriamo vi faccia sognare con noi!
Un bacione enorme
Elena e Federica
P.S. Recensite numerosi please!!!! ^^


Credits per il titolo: Memories - Within Temptation  
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: thefung