Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    05/09/2010    13 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Proposta [marzo '79]


«Perché sei un idiota! Hai rischiato di farti ammazzare!» strillò Lily, assordante.
Tutti i membri dell'Ordine chiusero gli occhi, e un istante dopo qualcosa si infranse contro il muro, seguito da un sentito: «Imbecille!»
«Altro zucchero, Albus?» offrì Elphias.
«Oh, no, grazie.»
«Ma che cavolo dovevo fare? Se non l'avessi notato era una missione!» ribatté James, suonando piuttosto arrabbiato.
Parecchi sospiri dalla tavolata.
«Non imparerà mai.» borbottò Marlene, poggiandosi contro la spalla di Edgar.
«Sempre uguali.» disse lui, mentre Lily riprendeva a urlare.
«Non usare quel tono con me!»
«Quel tono con me? Ma se sembri la signora Black!»
Rapide occhiate verso Sirius, che si copriva gli occhi con le mani a quest'ultima uscita. Peter divenne terreo al suo fianco.
«COME OSI! Piccolo arrogante viziato, tutti questi colpi di testa saranno la tua rovina, ma prima di allora ti avrò già ammazzato io! Ti spedirò un Avada Kedavra in fronte!»
«Se hai intenzione di uccidermi non dovresti preoccuparti dei Mangiamorte.»
Nuovo sospiro dalla tavolata. Un tonfo segnalò che Frank aveva lasciato cadere la testa contro il legno.
«Non scherzare! Ti sei permesso di lasciarmi qui!»
«Lamentati con Moody di questo!»
Alastor sgranò gli occhi: «Ma dico, sta scherzando?»
«L'hai convinto tu!» gridò Lily.
«Non si sarebbe fatto convincere se non avessi avuto ragione!» si difese James.
«O se non ti avesse rotto le scatole abbastanza.» aggiunse Fabian allegramente.
«Ultima volta che gli do ascolto.» dichiarò Alastor.
«Scappa.» suggerì Gideon, che cercava di vedere da uno spiraglio della porta.
«Tu e le tue idee maschiliste! Io sono brava quanto e più di te!»
«Non più di me! Non più di me!»
«Devo concordare con Lily.» commentò Minerva, e Dedalus annuì solennemente.
«Lily è più veloce.»
«Lily è più intelligente.» lo corresse Caradoc.
Il rumore di qualche schiantesimo sparato in giro per la sala in cui si trovavano i due litiganti confermarono che anche Lily lo pensava.
«La prossima volta non sbaglierò volontariamente!»
«Ma se mi hai appiccato fuoco al mantello, quale sbagliare! Aguamenti! Accidenti a te! E poi mi distrai perchè sei bella, la tua bravura sta lì!»
Emmeline arrivò in quel momento da un'altra porta, guardando con sorpresa i membri dell'Ordine che tenevano la bocca spalancata e il viso rivolto a una porta socchiusa.
«Che succede?» domandò, e Alice la zittì con un cenno della mano isterico, mentre Remus si spostava verso la finestra e guardava di sotto.
«Potter, stai cercando di farmi arrabbiare ancora di più?» minacciò con voce grave Lily.
Adesso Emmeline aveva chiaro cosa facesse Remus: decideva quanto si sarebbe fatto male gettandosi fuori. A giudicare da come guardava bramosamente la finestra, Peter sembrava aver avuto la stessa idea.
«In realtà sì.» rispose James, indubitabilmente ilare.
«Dovremo cercare un'altra sede per l'Ordine una volta usciti dalle macerie.» commentò Dorcas. Sturgis annuì tristemente.
«Amo vederti così furibonda...» rise James, «Ti farò arrabbiare almeno una volta al giorno per il resto della nostra vita assieme.»
Seguì in momento di completo silenzio.
«Che cosa...»
«Secondo me dovremmo sposarci.» proseguì James, tutto tranquillo e anche leggermente divertito.
Sirius cadde dalla sedia. Gli altri visi erano la stessa maschera di stupore, e persino Hagrid aveva smesso di ridacchiare a capotavola: «Ci avrà sbattuto la testa?»
Soltanto Dumbledore esibiva un'espressione soddisfatta.
«Secondo me sei scemo.» fu la giustissima risposta della fidanzata, sconcertata.
James scoppiò a ridere.
«Oh mio Dio!» esclamò Lily stridulamente, «È un... è un anello quello?»
«Lily Evans... No, aspetta, mi dovrei mettere in ginocchio...» .
«James Potter, sei ufficialmente un imbecille!» gridò Lily, e James rise di nuovo. Ci fu un altro rumore di qualcosa che sbatteva e un lamento di dolore da parte del ragazzo.
«Sì! Idiota, sì!» rise anche Lily.
«E c'era bisogno di saltarmi addosso così?» si lamentò James, «Aspetta, “sì” cosa?»
«SÌ, TI SPOSA!» urlarono molti di loro in risposta.
Giunse la risata fortissima di Lily, a cui si unì anche quella di James.
«Questo matrimonio sarà un casino.» borbottò Dorcas, e persino Alastor si ritrovò ad annuire senza parole.
«SIRIUS, SEI IL TESTIMONE!»






Tutti a pensare che la proposta era quella di Voldemort, eh? E invece io vi frego.
Un po' di felicità ogni tanto ci vuole, con tutto l'Ordine vivo (eccetto Benjy) e vegeto.
Prossimo capitolo: “La Festa [metà luglio 7° anno]”.
Tifose delle coppie, preparatevi U_U




 malandrina4ever [Contatta] Segnala violazione
 05/09/10, ore 02:17 - Capitolo 60: R.A.B.
Lol, e io che mi stavo già preoccupando per chissà quali errori, disgraziata! C'è anche quel capitolo lì, non temere °_°
 leilah lent [Contatta] Segnala violazione
 04/09/10, ore 16:34 - Capitolo 60: R.A.B.
Poveri tutti!!! povera anche Alice che si fa notare meno di tutti e soffre quanto Lily!
Alla fine ieri ho dovuto saltare il postaggio, pardon!

 Nymphy Lupin [Contatta] Segnala violazione
 04/09/10, ore 00:26 - Capitolo 60: R.A.B.
Grazie per avermi corretta, appena scrivo incanto salta fuori “patronus” ._.
Sirius sta un po' trattenendosi perché quando è morta Mary ha sclerato per bene, ecco... Per me è allucinante che nessuno abbia mai saputo, escluso Harry e gli altri due, il grande gesto di Regulus. Solo Kreacher, che aveva anche questo peso! E se penso a cosa debba aver provato Regulus...


 Foolfetta [Contatta] Segnala violazione
 03/09/10, ore 23:00 - Capitolo 60: R.A.B.
Sono finti, ma purtroppo ci sono persone che hanno vite così, quindi è normale star male! E pensa a Harry XD stanno passando da un eccesso all'altro e accuseranno il colpo solo quando si fermeranno... quindi praticamente solo Sirius, Remus e... Peter, si può dire, dovranno scontare tutto questo!
Sirius non stava ancora sospettando, stava facendo il broncio e forse era anche comprensibile perché stava malissimo sul momento. Il problema è che le piccole cose sommate alle distanze che partono da queste situazioni non chiarite portano appunto ai sospetti...
Lily per fortuna alleggerisce un po' le cose...

 RF09 [Contatta] Segnala violazione
 03/09/10, ore 22:58 - Capitolo 60: R.A.B.

Io sono più fortunata, perchè dando il 100% e facendo l'ottimista ho trovato persone pessimiste che mi hanno reso il 200%, e ci equilibriamo a vicenda. Loro son terra terra e mi salvano dai momenti di ingenuità, io “rallegro” le loro giornate XD (James con Remus e Sirius XD)
Lily non poteva fare altro, anche io sono dalla sua parte pur non sapendo come reagirei al suo posto! James lo fa un po' per principio come James, ma in guerra non si può fare a lungo.. e anche secondo me Remus ha combattuto seriamente! Sirius in effetti si astiene dal giudizio, diciamo che gli va bene che lo faccia Lily perchè così si salva, però non ne è felice!
Sirius ha parlato malissimo di Regulus ma è anche un'incapacità naturale di esprimersi in modo diverso in quella situazione, oltre che la rabbia del “non dovevi morire, cretino!” che per me si mostra anche quando parla con Harry, pur coi ricordi confusi post Azkaban!


 ily90 [Contatta] Segnala violazione
 03/09/10, ore 22:54 - Capitolo 60: R.A.B.
Non possiamo esprimere ciò che proviamo per Peter per recensione, è troppo volgare, mi rendi conto!
Sirius purtroppo non saprà mai di Regulus, pensava fosse morto ucciso in qualche modo che non conosceva anche quando ne ha parlato con Harry, e poi è morto lui l'anno stesso... che fine ingrata per entrambi!

 carota [Contatta] Segnala violazione
 03/09/10, ore 21:33 - Capitolo 60: R.A.B.
Oh sì, Peter è stato furbo, non trovi? E col carattere di Sirius vuoi che non basti provare a fargli credere che è tutta un'idea geniale partita da lui per convincerlo che sia così? Certo, bisogna saperlo fare e fingersi innocenti nel suggerirgli piccole cose, ma Peter ha già dimostrato di avere doti nascoste...
Hai notato che James non nota niente? Quella parte è autobiografica, io quando si tratta delle mie amiche non vedo nulla a meno che non sia qualcosa che voglio vedere, per il resto devono farmelo notare loro!
È un disonore anche per me dubitare, conta che ho continuato a credere alle parole delle mie amiche anche con prove contro di loro, diciamo che ho sospeso il giudizio pur di non smettere XD
Per Ninfadora manca ancora un po', intanto ti sei presa questo XD
Sono sotto esami e sto studiando psicologia, inizio terzo anno. Devo fare circa 500 pagine in 10 giorni, argh... e ieri non ho pubblicato perché ho dovuto soccorrere una vicina anziana che è caduta ed era sottoshock e urlava per il dolore – l'ho sentita a casa- e tra aspettare l'ambulanza e farmela sotto per la paura ciao studio e ciao pubblicazione lol

 glumbumble [Contatta] Segnala violazione
 03/09/10, ore 21:25 - Capitolo 60: R.A.B.
Voglio bene alle tue recensioni così come sono XD Per ora non devi neanche esprimere dolore e frustrazione, su XD
Anche io ormai sono pro-Remus, è terribilmente ingiusto, quel povero lupacchiotto non fa altro che eseguire gli ordini di Dumbledore ._.
Sbaglio o pensavi che la “proposta” fosse quella di Voldemort a James e Lily? XD

 glumbumble [Contatta] Segnala violazione
 03/09/10, ore 21:16 - Capitolo 59: Profezia.
Avrebbero dovuto capire... mi sarei picchiata anche io per averlo scritto, figurati! Terrificante!


 Gixi [Contatta] Segnala violazione
 03/09/10, ore 21:04 - Capitolo 60: R.A.B.
Sì, la Rowling mi ha dato lo start per poter sguazzare nell'agst, quindi al 70% è colpa sua!
Sai che il capitolo in cui diventa spia non l'ho scritto? Vedrò cosa l'ispirazione mi fa fare! Ovviamente avrò qualche problema per tutto il mese perchè ho esami!
Ma te lo farò U_U

 Alohomora [Contatta] Segnala violazione
 03/09/10, ore 20:21 - Capitolo 60: R.A.B.
Tranquilla, ormai sai che quel capitolo non è così triste XD
Se Regulus avesse parlato con Sirius forse sarebbe entrato a far parte dell'Ordine o comunque Dumbledore lo avrebbe nascosto e avrebbe mandato l'Ordine intero a cercare gli Horcrux, forse salvando tutti quanti... ma Regulus si sentiva solo e soprattutto voleva tenere al sicuro i genitori, e ha preferito morire solo.
Sarebbe bello se la Rowling scrivesse una saga alternativa, eh, con tutti loro vivi XD
E in effetti sì, anzi, io vedo Peter come uno che dice frasi tipo “ma non possiamo sospettare gli uni degli altri, siamo sempre tutti assieme...” proprio in un momento in cui Sirius è arrabbiato con Remus, così che il pensiero di Sirius vada lì da sé.
Sirius comunque sì, ha ritrovato tutto prima di morire, mentre come hai sottolineato tu Peter ha avuto una vita miserevole, una non-vita, per gli anni a seguire!




   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89