Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    05/09/2010    5 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Demoni [200 parole ~ Doppia drabble]
 
«Ryuji Yazawa è partito».
Furono quelle parole ad accoglierlo una mattina di dieci anni prima, quando arrivò in palestra.
E furono ancora quelle parole che sentì – costantemente – negli anni a seguire, notte dopo notte.
Quel fallimento divenne un comodo rifugio per tutti gli errori commessi in una carriera lunga e irta di bivi difficili; anche quella decisione, in fondo, era stata una questione di scelte: la scelta di non parlare, di lasciare che le cose andassero avanti da sé, rischiando che tutto gli sfuggisse di mano.
Cinque anni dopo la sua indecisione gli era rimbalzata addosso, arrivando da lontano con poche righe di un giornale spiegazzato.
Yazawa era morto e la colpa era sua.
Da allora provò, continuò ad andare avanti, nascondendo ogni cosa più in profondità che poteva; verso il fondo rivestito da un’espressione serena, da una fisicità così diversa da quella che possedeva quel drammatico giorno in cui aveva scelto di non scegliere.
Poi, tanto tempo dopo, persino troppo per tirare fuori demoni sopiti così a lungo, quella rabbia ritornò; quella furia di vincere e di correre arrivò a trafiggerlo con occhi determinati e freddi.
Quando Kaede Rukawa alzò lo sguardo, lui involontariamente tremò: «Voglio andare in America».
 
{05.09.10}
 
N/A
 
Ojiisan >.<
Adoro Anzai e, dopo aver finito il manga, l’ho amato anche di più.
Questa doveva venire diversa (e come sempre, insomma), però mi andava un po’ di angst ecco ù_ù
Sappiamo che va a finire bene, che quello scemo di Rukawa avrebbe capito e avrebbe fatto funzionare i neuroni, però il nonnino dev’essersi preso un bello spavento; la storia di Yazawa mi ha commosso molto.
Chi non ricorda chi è si vada a leggere il volume 22, mi pare, o non ricordo che episodio del manga (Mi pare si chiami “Nel paese del Basket” e anche quella prima, quando Rukawa va a parlare con Anzai), dove c’è la storia di questo giocatore universitario.
Yazawa si sentiva oppresso dagli allenamenti del “Diavolo dai Capelli Bianchi” e decide di andare a giocare in America: scopre che non è così facile, che non è all’altezza, che non ha un livello alto per farcela; va in depressione, ma nessuno riesce a contattarlo, persino Anzai. Poi, cinque anni dopo, la notizia della sua morte. Che tristesse ç_ç
E poi Rukawa che arriva e vuole fare lo stesso. Fortuna che Anzai era già cambiato, già “maturato” anche lui.
E magari la storia la sapevate già a memoria, ma mi andava pure di ripeterla. XD Oggi prede temi così va.
Allooora, volevo sempre ringraziare tutti quelli che hanno inserito la storia tra preferiti, ricordati o seguiti e chi ha recensito l’altro della povera Ayako che ho trattato così male:
 
Arkadio: Ecco, andiamo d’accordo su quelle che non ti convincono. Probabilmente quando già a me non convincono, si sente. Spero che questa ti piaccia.
Mi son sempre chiesta perché lo Shohoku avesse una manager, in realtà, suppongo che sia come una seconda allenatrice, tipo allenatrice tecnica (insomma, lo staff di una squadra non è davvero così striminzito come sembra xD). Sono felice che le sue motivazioni sembrano plausibili!
Grazie e al prossimo!
 
Volpe: Ti sto già parlando su msn, quanto folle può sembrare questa cosa? XD
Sì lo studio risucchia i neuroni e materia grigia e sì, hai buoni gusti in fatti di “Amici”  - anche se lei è più votata a romperti le scatole ovunque, direi.
Mmh, sì che è un errore di battitura, che credi! *Coff, tosse convulsa*
Eee il Centro è già in moto don’t worry, diciamo pure che sto litigando con i personaggi. Ah, Volpe-non-gelosa, preparati allo scherzetto che ti preparerò in “One to One” ù.ù
Grazie come sempre, ti ammo.
Il tuo Porcospino incommensurabilmente geniale. Questa è una vera firma.
 
Scritto questa delirante cosa, vi saluto e alla prossima.
Sempre che non vada bene l’esame per colpa delle fanfictions e allora dovrò uccidervi tutti ù.ù
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon